Re: Può sembrare banale, ma non lo è
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
Altro che banale cara Vir!
Citazione:
Marximiliano
Ma lo stai dicendo a noi o a delle statue di argilla a grandezza naturale su cui hai appena soffiato?
Beh, veramente dicevo alle statue d'argilla, come puoi pensare che mi riferissi a persone che ormai danno tutto per scontato, vita inclusa?
"Vivere" si vive comunque finché non si muore, e non è detto che "vivere consapevolmente" sia preferibile a una buona dose di illusione e di oblio.
La mia esortazione era intesa come cogliete tutto ciò che di positivo e negativo c'è. Conosco persone che sono vive, perchè non sono ancora morte, ma non stanno vivendo. Sono insoddisfatte, alla ricerca di qualcosa che non esiste e sotto i loro occhi ci sono sorrisi e felicità che potrebbero bastare per due vite. Era quella il senso :)
Citazione:
Vir!
La mia esortazione era intesa come cogliete tutto ciò che di positivo e negativo c'è. Conosco persone che sono vive, perchè non sono ancora morte, ma non stanno vivendo. Sono insoddisfatte, alla ricerca di qualcosa che non esiste e sotto i loro occhi ci sono sorrisi e felicità che potrebbero bastare per due vite. Era quella il senso :)
E perché non dovrebbero essere alla ricerca? Magari è proprio la ricerca che le anima. Il disincanto fa passare la voglia di alzarsi dalla poltrona.
qui ci vorrebbe un devastante intervento di maximilian... :giagia:
Citazione:
Vir!
Il come vivi è indifferente, sono in quella fase in cui ho poco e il sorriso di mio nipote, un abbraccio a mia mamma, un bacio a mio padre, uno sforzo per accontentarti dal mio compagno, mi fanno sentire viva e felice di vivere.
Non ci vuole davvero nulla per vivere...
...solo un mare di persone che ti riempiono la vita, a quanto pare.
Citazione:
Vir!
Erano altri tempi...le cose cambiano...
Ero di destra...tu eri un quarantenne ricordi?
:postridicolo:
E' vero che ero quarantenne, e poi Perrotta... :D
E tu avevi l'avatar del Che Guevara con le orecchie di Topolino... :sofico:
Citazione:
Troll
"Vivere" si vive comunque finché non si muore, e non è detto che "vivere consapevolmente" sia preferibile a una buona dose di illusione e di oblio.
Mmmm io credo che vivere consapevolmente abbia a che fare molto con l'illusione...nel senso che di essa, vivendo consapevolmente, si prende piena coscienza.
Diverso e' il vivere autenticamente.
E mi pare che Vir sia sulla strada...
:)
Citazione:
Vir!
Questa cosa la sento dire in continuazione, sembra che tutti sappiano capire alla perfezione se gli altri sono vivi, zombie, felici, insoddisfatti..