Re: Questo sarebbe inglese???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
ma si capisce benissimo, mica è dialetto stretto
Non si parla di comprensione, ma di bellezza...è orrendo! :D
Citazione:
Melusine
ma si capisce benissimo, mica è dialetto stretto
E' accento settentrionale, non dialetto. Per chi non è inglese può essere comunque un problema, come è capitato ai traduttori alle prese con De Mita in Canada.
«Siamo qui a Dorondondario». Margaret Thatcher fa un balzo sulla sedia e comincia a trafficare con il suo auricolare. L'interprete messo a disposizione dei canadesi fa una pausa di stupefatto silenzio: cosa sarà mai "Dorondondario", uno scioglilingua italiano? È l'annuale vertice dei capi dei sette maggiori Paesi industrializzati del 19 giugno del 1986, a Toronto nell'Ontario. Ciriaco De Mita inizia cosi il suo discorso.
Citazione:
Perdu
Non si parla di comprensione, ma di bellezza...è orrendo! :D
vabbeh il marchisciano pure è una robba che nun se po' sentì. o il dialetto burino di frosinone.
Citazione:
Melusine
vabbeh il marchisciano pure è una robba che nun se po' sentì. o il dialetto burino di frosinone.
Pensa se uno straniero, amante della lingua italiana dotta, va in burinia e sente...inzomma...:D
Pur avendo imparato il grezzissimo americano e parlando con un accento che un giorno in Olanda mi chiesero...ma sei texano?...adoro l'inglese della regina! Certi accenti barbari mi inorridiscono! :D
Citazione:
Perdu
Pensa se uno straniero, amante della lingua italiana dotta, va in burinia e sente...inzomma...:D
Pur avendo imparato il grezzissimo americano e parlando con un accento che un giorno in Olanda mi chiesero...ma sei texano?...adoro l'inglese della regina! Certi accenti barbari mi inorridiscono! :D
e ma anche l'accento cagliaritano puro o campidanese è tra i più brutti d'Italia:D
C'è un solo allogeno ( nordicamente iperboreo nella sua polo rossa ) non può essere Inghilterra.
Un altro pianeta forse.
Citazione:
Perseo
C'è un solo allogeno ( nordicamente iperboreo nella sua polo rossa ) non può essere Inghilterra.
Un altro pianeta forse.
Anni 80 in qualche parte sperduta del nord dell'Inghilterra...:chefico:
Citazione:
DiegoVR
Ma questo sarebbe This is England 2 - La vendetta?
Eeheheeh:D
E'un personaggio della serie Little Britain! Te la consiglio, è molto divertente:P
Citazione:
Stercorario
e ma anche l'accento cagliaritano puro o campidanese è tra i più brutti d'Italia:D
Non esiste un accento campidanese...ce ne sono decine! Quello di Cagliari fa ridere, ottimo per prese per il culo, parlata da bullo! :D
Citazione:
Melusine
ci sono i dialetti in inghilterra? intendo vere e proprie lingue che differiscono centoxcento dallo standard (come in italia)
io sapevo di no (forse sapevo male)