Re: Un nuovo gioco (WARNING)
Questo software è alimentato da migliaia di utenti che lo correggono volontariamente inserendo nuovi personaggi e nuove domande. Ma ancora non mi spiego il livello di dettaglio nell'arrivare a indovinarti anche personaggi ultra secondari di libri, comics, film, serie tv etc...Sì, me lo spiego, eh...ma la risposta è terrificante.
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
:sese:
Ancalagon il nero...ma daiiiiiii, ma come cazzo faceva????....pure l'immagine c'era. Cioè...un cazzo di drago citato nel Silmarillion un paio di volte....su.
Citazione:
Rexal
Questo software è alimentato da migliaia di utenti che lo correggono volontariamente inserendo nuovi personaggi e nuove domande. Ma ancora non mi spiego il livello di dettaglio nell'arrivare a indovinarti anche personaggi ultra secondari di libri, comics, film, serie tv etc...Sì, me lo spiego, eh...ma la risposta è terrificante.
E quale sarebbe?
Beccato:
- Gengis Kahn in 20 domande.
- Lukashenko con 19
- Addirittura Giorgio Petrosyan con solo 15
- Snorri Sturlusson con 23 domande e 2 tentativi
straold.. ma di che vi stupite poi? Sembrate che venite dalle caverne... al secondo tentativo vi becca qualsiasi cosa... ovvio no? Memorizza risposte e risultati fino ad arrivare a soluzioni univoche.
Citazione:
Immanuel
straold.. ma di che vi stupite poi? Sembrate che venite dalle caverne... al secondo tentativo vi becca qualsiasi cosa... ovvio no? Memorizza risposte e risultati fino ad arrivare a soluzioni univoche.
http://www.youtube.com/watch?v=p6tRfEhPdaw
Citazione:
Immanuel
Senti, io mi stupisco ancora quando spingo un interruttore e si accende la luce, quindi figurati davanti a questo come posso restarci...
Non è proprio nuovissimo, è uno dei primi algoritmi che si studiano in informatica: la ricerca binaria.
Negli anni '80, sui primi PC, andava il programmino "indovina l'animale" che con cinque o sei domande arrivava all'animale pensato.
Adesso, collegandosi a Wikipedia, il campo di applicazione è stato un po' allargato.
Funziona più o meno così:
1) la prima domanda divide a metà le possibili risposte (es. maschio/femmina)
2) prima di fare la seconda domanda, determina qual è la domanda che divide in parti più o meno uguali le restanti risposte
3) dividendo per 2 un miliardo di risposte possibili, in trenta domande ci si riduce a una sola risposta: al momento avrà qualche milione di risposte (i 4 milioni di articoli di wikipedia più le risposte accumulate nel tempo e gli bastano da dieci a venti domande)
4) quando le risposte possibili sono un numero non altissimo e parecchie persone hanno indicato una certa risposta, prova con quella.
Citazione:
Immanuel
Non capisco una sega d'informatica. Fammi stupire.