User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Hot Shopping

  1. #21
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito re: Hot Shopping

    Citazione Originariamente Scritto da Hasselblad Visualizza Messaggio
    Sottovalutare la necessaria importanza del superfluo è come trattenersi dal ridere quando se ne ha giustificata impellenza.
    Hasselblad

    Niente di più vero.
    Il superfluo, quello verticistico, dalle atmosfere rarefatte, rappresenta il fulcro della voluttà, nell'acquisizione d'autore.
    Ciò che io definisco Hot Shopping. Il sottile e persistente piacere di impadronirsi lecitamente del bello.

    Giorni fa ho pensato di mandare in pensione, dopo vent'anni di attività, svolta quotidianamente e con totale dedizione, i miei amati Zippo.
    Tutto (o quasi) stanca, alla lunga.

    Detto fatto. Una telefonata, un appuntamento e, il giorno dopo, aperitivo da Cartier, due chiacchere con E. e poi un tuffo nella fantasmagorica lucentezza della collezione di accendini dal 1980 ad oggi.
    La voluttà negli oggetti piccoli, preziosi e meccanicamente perfetti.
    Solo l'imbarazzo della scelta a contrastare le mie inesistenti resistenze ad una tentazione che prevaleva sempre di più.
    Wilde avrebbe ceduto subito, io sono stato più veloce.

    Partenza dal classico, puro ed essenziale, immancabile in una collezione che si rispetti:
    Vintage, decoro Godron, fascia classica a profilo piramidale.
    Tre esemplari, oro giallo, oro rosa (il colore dell'aperitivo), oro bianco.
    Fantastico 3d.
    L'acquisto voluttuoso è in cima alla piramide dell'inutilità ma proprio questa "inutile-esclusività" rende il tutto immenso e piacevole.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #22
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito re: Hot Shopping

    W il necroposting di 22 gradi

    Questo soggetto me l'ero quasi dimenticato ma c'entra niente con gli altri "miliardari" del forum o è un'altra persona?
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  3. #23
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Hot Shopping

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    W il necroposting di 22 gradi

    Questo soggetto me l'ero quasi dimenticato ma c'entra niente con gli altri "miliardari" del forum o è un'altra persona?
    Non credo che Hassel avesse niente a che fare con i malati odierni, ha solo aperto un interessante 3d.
    Certamente lo shopping voluttuoso fa molte vittime soprattutto nelle grandi città.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #24
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Hot Shopping

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    foto!

    io sono una merda. quando compro qualcosa di inutile sono triste e svuotato già mentre esco dal negozio. l'acquisto è invece rapido e senza troppi pensieri a scegliere, vado incredibilmente sul sicuro senza pensare troppo, stare a soppesare le cose mi annoia.
    poi a casa la tristezza passa e mi godo l'acquisto (in genere libri vecchi, inutili e costosi, che a volte neanche leggo)

    tra gli acquisti più idioti degli ultimi tempi: sto facendo la collezione completa delle reflex nikon. piano piano arrivano tutte (almeno quelle a larga diffusione, non le speciali, almeno per ora....). adesso devo trovare il coraggio di farci foto, anche perchè ho gli obiettivi in disuso.
    @massena sei ancora appassionato di nikon reflex oppure sei già passato ad altro?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  5. #25
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Hot Shopping

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    @massena sei ancora appassionato di nikon reflex oppure sei già passato ad altro?
    adesso ho altro a cui pensare, ma credo che continuerò.
    il fatto è che non fotografo più con le reflex, mi è passata la voglia.
    adesso sono dronista (anche professionalmente) e mi sto dedicando a questo.

  6. #26
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Hot Shopping

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    adesso ho altro a cui pensare, ma credo che continuerò.
    il fatto è che non fotografo più con le reflex, mi è passata la voglia.
    adesso sono dronista (anche professionalmente) e mi sto dedicando a questo.
    Intendi che lavori con i droni cioè sei un pilota sapr?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  7. #27
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Hot Shopping

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Intendi che lavori con i droni cioè sei un pilota sapr?
    si, mi pagano per fare riprese (nell'ambito della mia professione di geologo, ovviamente).
    ortoimmagini per planimetrie, piani quotati, modelli digitali del terreno ecc. mica faccio i matrimoni.
    per hobby mi dedico alle foto e riprese nella natura. vorrei che mio figlio ci si dedicasse seriamente, ma per lui il drone è solo una cosa da pilotare e magari farci percorsi pericolosi. già me ne ha abbattuto uno, ma non è stata colpa sua (infatti me lo hanno dato nuovo, era in garanzia)

  8. #28
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Hot Shopping

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    si, mi pagano per fare riprese (nell'ambito della mia professione di geologo, ovviamente).
    ortoimmagini per planimetrie, piani quotati, modelli digitali del terreno ecc. mica faccio i matrimoni.
    per hobby mi dedico alle foto e riprese nella natura. vorrei che mio figlio ci si dedicasse seriamente, ma per lui il drone è solo una cosa da pilotare e magari farci percorsi pericolosi. già me ne ha abbattuto uno, ma non è stata colpa sua (infatti me lo hanno dato nuovo, era in garanzia)
    Sei un ganzo, che marca di droni usi per il lavoro professionale? Funzionano bene, danno problemi, cosa ne pensi di quelli che piloti?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,015
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2395 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Hot Shopping

    Io compro parecchi libri di cucina. Ne ho avuti tantissimi, tutti molto belli, con le foto spettacolari, spiegazioni dettagliate, ma ora non ci sono più, purtroppo.
    Pian piano sto comprando altri libri, anche se non saranno mai come quelli di prima..
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  10. #30
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Hot Shopping

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Sei un ganzo, che marca di droni usi per il lavoro professionale? Funzionano bene, danno problemi, cosa ne pensi di quelli che piloti?
    i droni adesso sono facilissimi da pilotare perché hanno il gps che permette di "stare fermi" quando molli i comandi. una volta filavano con il vento e quindi bisognava essere manici, un po' come gli aeromodellisti con i loro aeroplanini (con un aeromodello io mi schianterei già al decollo, l'atterraggio mi mette nel panico). un drone ormai lo guidi come una macchinina radiocomandata.
    praticamente quelli da lavoro sono una macchina fotografica mobile, che se vuoi puoi solo far partire e il lavoro lo fanno tutto loro, perché hai caricato (basta il cellulare) il percorso, la quota, e l'inclinazione della macchina fotografica. quando sta per finire le batterie torna da solo e devi solo sostituirle.
    questo è il lavoro "senza problemi", ovviamente capita di tutto, a volte impazziscono o perdono il segnale, ma ci sono comandi di rientro e anche quelli per farlo cadere verticalmente spegnendo i motori (meglio perdere il drone che danneggiare qualcuno). una volta facendo una cosa proibita (ero "oltre la vista") ho toccato un albero ed è caduto in un posto difficile. per recuperarlo sono andato con una guida alpina, io stavo su una rupe sul versante opposto con radio e binocolo, e guidavo la guida che è scesa su una cengia per ritrovarlo, intatto a parte le eliche, che costano 20 euro.
    se salta il gps è il panico, allora devi guidarlo in fretta a casa, magari con il vento di traverso, tralicci ecc.
    comunque sono delle macchina mature, pochi problemi e servizi efficienti per riparazioni, garanzia, software (questi costano più del drone, se sono professionali).

    i costi: per lavoro uso quasi solo un phantom4 rtk. Questa "rtk" porta il costo da 1500 a 7000 euro, in pratica fornisce una precisione di pochi centimetri alle foto, mentre con un gps normale sbaglia di qualche metro le coordinate. ci sono metodi per aver precisione assoluta senza l'rtk, ad esempio mettere dei punti a terra di coordinate note, che poi vengono riconosciute dal software che stira la foto), ma per farlo si perde tempo, e il tempo è denaro.
    il drone non è mio ma di chi mi da lavoro. se serve me ne faccio dare un altro da un amico ex-collega valente dronista.
    un altro amico, fotografo professionista e cameramen (lavora per la rai in alto adige e fa il documentarista anche con cose di alto livello), lo usa praticamente tutti i giorni.
    posso utilizzare anche un drone più vecchio, che ha il pregio di poter montare altri strumenti di ripresa (il phantom è blindato e non si fanno modifiche), come una termocamera o una multispettrale (sono utilissime per vari usi, come trovare scarichi industriali, sorgenti, seppellimento di rifiuti ecc.)
    come drone "personale", che andrebbe bene per l'80% del lavoro, ho un semplice parrot anafi, che costa sui 700 euro, e l'ho sempre nello zainetto, fa anche figo con i clienti dire "vediamo subito col drone".
    so usare anche un drone aeroplano (e-bee) che permette di fare grandi aree, lo devi lanciare a mano e atterra da solo scendendo a spirale senza rompersi salvo scontri con massi o alberi.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. shopping on-line
    Di Cuordy nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 03-06-13, 11:11
  2. Shopping online
    Di Alessandro nel forum Fondoscala
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 23:22
  3. Oggi shopping
    Di Alessandro nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 20:57
  4. Shopping
    Di salerno69 nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 14:59
  5. Shopping..........
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-11-02, 11:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito