Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito tasse locali dove governano pdl e lega nord sono più alte

    tasse locali dove la lega nord e il pdl governano c'è la più alta pressione fiscale

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...bardia/202997/
    Ultima modifica di C@scista; 09-04-12 alle 12:23
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  2. #2
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  3. #3
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: tasse locali dove governano pdl e lega nord sono più alte

    Ma quando si postano gli articoli, il topic non dovrebbe contenere il titolo dell'articolo?
    Comunque bastava leggerselo e capire che i differenziali sono dovuti per lo più all'irap.
    Ultima modifica di giacomo; 09-04-12 alle 12:30

  4. #4
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: tasse locali dove governano pdl e lega nord sono più alte

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    Titolo "tendenzioso" : si pagano più tasse locali al nord , non solo dove governa la Lega : d'altra parte , basta leggere l'articolo.
    Ma perchè si pagano più tasse locali al nord ?
    Nel 1973 venne fatta la riforma fiscale chiamata visentini , dal nome del relatore , il senatore repubblicano Bruno Visentini.
    Tale riforma era ed è , perchè la legge è ancora in vigore , la più centralista e dirigista che poteva esserci.
    Infatti praticamente tutte le imposte principali (IRPEF , IRPEG , IVA ecc.) venivano incamerate a Roma , che poi tornava indietro ai comuni parte di esse.
    Col tempo , manovra dopo manovra coi vari governi , tale parte restituita a comuni , province e regioni si è via via ridotta : per dire due o tre anni fa , quando alcune decine di comuni del veneto lanciarono una iniziativa per chiedere indietro il 20% dell'IRPEF (che ora si chiama IRE) , NB , solo dell'IRPEF , si scoprì che allora (2 o 3 anni fa dicevo) la % di ritorno andava dal 3 al 5% del versato.
    Bene , oggi , (2012) , con la manovra cosiddetta salvaitalia , anche quella minima % è stata tolta , quindi i comuni non hanno più nulla indietro da Roma.
    Questa manovra di impoverimento e dimagrimento degli enti locali , nessuno mi toglie dalla testa che sia stata fatta anche per colpire la Lega , dato che con le ultime elezioni del 2010 , in cui il partito aveva raggiunto un buon risultato elettorale , si era detto che esso era dovuto anche alla forte interazioone della Lega stessa nel territorio.
    E a Roma , dove di democrazia ce n'è poca , l'unica risposta è stata : te lo do io il territorio , prosciugando le risorse a comuni , province e regioni.Così vediamo , hanno pensato a Roma le cupole stataliste , dirigiste e centralsite , come fanno a governare i territori senza risorse.....
    Da notare come queste manovre di affamamento degli enti locali del nord siano stupide : infatti si colpiscono sì le amministrazioni Leghiste , ma in pari maniera si colpiscono anche le altre.....
    Ma andiamo avanti.
    Se gli enti locali non hanno più indietro risorse dallo stato , ecco che è giocoforza usare i tributi locali.
    Ecco che qui salta fuori di nuovo lo stato centralista , con i media , in special modo i TG , che dicono : ecco , vedete , col Federalismo avete nuove tasse (come se la gente fosse ignorante , e non capisse che se gli enti locali mettono nuovi tributi è perchè lo stato , roma sempre ladrona , gli ha tolto tutti i trasferimenti)...
    Ma c'è di più , la famosa IMU , che con la riforma Federalista doveva essere il perno della fiscalità locale , è stata , con le manovre Monti , nazionalizzata , quindi anche l'imposta municipale va adesso a Roma , quindi al danno , per i comuni , di dover tassare i propri cittadini , si aggiunge la beffa che quei soldi li prende lo stato , per darli al centralismo di roma capitale e alle immense clientele assistite del sud.....
    Questa è la realtà , altro che Monti salvatore della patria , qui abbiamo una delle peggiori satrapie , dove il governo fa politiche punitive dei settori produttivi , delle imprese e delle amministrazioni locali virtuose , per premiare clientele assitite e aree del paese che di virtuoso non hanno nulla.....
    Una colonia interna , della parte più incivile , retrograda e anche criminale del paese su quella più produttiva , europea e civile.
    Ultima modifica di Watson; 09-04-12 alle 13:29

  5. #5
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: tasse locali dove governano pdl e lega nord sono più alte

    Sarà più che altro l'IRAP, ma resta chiaro che la Lega spinge tanto sul federalismo fiscale perchè i suoi sindaci possano mangiare di più.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  6. #6
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: tasse locali dove governano pdl e lega nord sono più alte

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Ma quando si postano gli articoli, il topic non dovrebbe contenere il titolo dell'articolo?
    Comunque bastava leggerselo e capire che i differenziali sono dovuti per lo più all'irap.
    Si , difatti l'articolo non nomina alcun partito.....d'altra parte la serietà e correttezza di Bortolussi sono note.

  7. #7
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: tasse locali dove governano pdl e lega nord sono più alte

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Sarà più che altro l'IRAP, ma resta chiaro che la Lega spinge tanto sul federalismo fiscale perchè i suoi sindaci possano mangiare di più.
    CVD.......che dicevo ?
    Perseo , tanto per farti qualche esempio , Toni Da Re , sindaco Leghista di Vittorio Veneto (TV) , ex segretario provinciale della Lega , il suo stipendio di sindaco lo dà in beneficienza...
    Eh ma , dirai tu , chissà come è ricco : si , difatti vive gestendo un autolavaggio sulla Pontebbana.....

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: tasse locali dove governano pdl e lega nord sono più alte

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Titolo "tendenzioso" : si pagano più tasse locali al nord , non solo dove governa la Lega : d'altra parte , basta leggere l'articolo..
    L'articolo indica chiaramente che i 3 comuni piu' bastonati d'italia sono della Lega, probabilmente perchè è il partito piu' magna-magna.

    l top c’è Varese, con una pressione tributaria locale pro capite di 1.714 euro, seguita da Lecco (1.681) e Bergamo
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  9. #9
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: tasse locali dove governano pdl e lega nord sono più alte

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Titolo "tendenzioso" : si pagano più tasse locali al nord , non solo dove governa la Lega : d'altra parte , basta leggere l'articolo.
    Ma perchè si pagano più tasse locali al nord ?
    Nel 1973 venne fatta la riforma fiscale chiamata visentini , dal nome del relatore , il senatore repubblicano Bruno Visentini.
    Tale riforma era ed è , perchè la legge è ancora in vigore , la più centralista e dirigista che poteva esserci.
    Infatti praticamente tutte le imposte principali (IRPEF , IRPEG , IVA ecc.) venivano incamerate a Roma , che poi tornava indietro ai comuni parte di esse.
    Col tempo , manovra dopo manovra coi vari governi , tale parte restituita a comuni , province e regioni si è via via ridotta : per dire due o tre anni fa , quando alcune decine di comuni del veneto lanciarono una iniziativa per chiedere indietro il 20% dell'IRPEF (che ora si chiama IRE) , NB , solo dell'IRPEF , si scoprì che allora (2 o 3 anni fa dicevo) la % di ritorno andava dal 3 al 5% del versato.
    Bene , oggi , (2012) , con la manovra cosiddetta salvaitalia , anche quella minima % è stata tolta , quindi i comuni non hanno più nulla indietro da Roma.
    Questa manovra di impoverimento e dimagrimento degli enti locali , nessuno mi toglie dalla testa che sia stata fatta anche per colpire la Lega , dato che con le ultime elezioni del 2010 , in cui il partito aveva raggiunto un buon risultato elettorale , si era detto che esso era dovuto anche alla forte interazioone della Lega stessa nel territorio.
    E a Roma , dove di democrazia ce n'è poca , l'unica risposta è stata : te lo do io il territorio , prosciugando le risorse a comuni , province e regioni.Così vediamo , hanno pensato a Roma le cupole stataliste , dirigiste e centralsite , come fanno a governare i territori senza risorse.....
    Da notare come queste manovre di affamamento degli enti locali del nord siano stupide : infatti si colpiscono sì le amministrazioni Leghiste , ma in pari maniera si colpiscono anche le altre.....
    Ma andiamo avanti.
    Se gli enti locali non hanno più indietro risorse dallo stato , ecco che è giocoforza usare i tributi locali.
    Ecco che qui salta fuori di nuovo lo stato centralista , con i media , in special modo i TG , che dicono : ecco , vedete , col Federalismo avete nuove tasse (come se la gente fosse ignorante , e non capisse che se gli enti locali mettono nuovi tributi è perchè lo stato , roma sempre ladrona , gli ha tolto tutti i trasferimenti)...
    Ma c'è di più , la famosa IMU , che con la riforma Federalista doveva essere il perno della fiscalità locale , è stata , con le manovre Monti , nazionalizzata , quindi anche l'imposta municipale va adesso a Roma , quindi al danno , per i comuni , di dover tassare i propri cittadini , si aggiunge la beffa che quei soldi li prende lo stato , per darli al centralismo di roma capitale e alle immense clientele assistite del sud.....
    Questa è la realtà , altro che Monti salvatore della patria , qui abbiamo una delle peggiori satrapie , dove il governo fa politiche punitive dei settori produttivi , delle imprese e delle amministrazioni locali virtuose , per premiare clientele assitite e aree del paese che di virtuoso non hanno nulla.....
    Una colonia interna , della parte più incivile , retrograda e anche criminale del paese su quella più produttiva , europea e civile.
    Ma quanto schifo fa questo paese?



  10. #10
    Bla bla bla
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    9,694
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: tasse locali dove governano pdl e lega nord sono più alte

    Guai a me difendere i 2 double-face legisti, ma ho visitato lecco e bergamo e ho trovato 2 città ordinate e pulite. Almeno le tasse lì a qualcosa servono. Inoltre 6 ore di parcheggio in zona blu a lecco mi son costate 4 euro...a Genova ci facevo un mutuo sulla casa!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Schiavi contribuenti le tasse locali sono 102 miliardi!
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-12, 23:35
  2. Tasse locali, in quindici anni sono cresciute del 138 %
    Di blobb nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-11, 16:05
  3. Tasse locali, in quindici anni sono cresciute del 138 %
    Di Scipione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-11, 17:43
  4. La Lega: paghe più alte agli alpini del Nord
    Di SinistraPiave nel forum Padania!
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 09:23
  5. lega nord e servizi pubblici locali
    Di Πλάτων nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 15:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito