User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80
Like Tree1Likes

Discussione: Lega, perchè cercano di massacrarla?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Dec 2010
    Messaggi
    1,744
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lega, perchè cercano di massacrarla?

    Un saluto a tutti da un vecchio "amico" del forum padano...

    Mi chiedevo... se la Lega è davvero il movimento che ha impedito di fatto l'indipendenza della Padania, tradendo il popolo del Nord, rinnegando di fatto il giuramento del 15 settembre 1996 e facendo il gioco di Roma, di Berlusconi, dei centralisti... facendo fare soldi a palate a una piccola "cerchia" di persone... che motivo aveva la magistratura di affondare un colpo così duro ora che non aveva alcuna possibilità di ritornare al governo nel prossimo futuro? Soli o con Berlusconi, l'opposizione era garantita... la sinistra a un passo dal potere, tutto lasciava prevedere una facile affermazione degli stessi amici dei magistrati alle elezioni del 2013 e anche parzialmente alle prossime amministrative. A me pare che questo procedimento politico-giudiziario sta facendo risollevare invece l'umore e la speranze proprio di coloro che si sono sentiti schiacciati all'interno del movimento dal peso di una strategia politica fine a se stessa, agevolando la possibilità che possa smuoversi qualcosa che riporti in auge alcune tematiche e battaglie di fatto abbandonate, rinvigorendo di fatto l'orgoglio della base e di appartenenza. Gli amici leghisti sono sconcertati, ma al tempo stesso ancora più decisi a sostenere il movimento. I voti che si perderanno nel breve periodo sono dei moderati, più che altro. Siccome nulla si muove senza motivo, chiedo a Voi qual'è lo scopo finale di chi ha (fortunatamente, anche se con tempismo sospetto) messo in piedi tutto questo caos, io penso che la Lega avrà solo benefici a medio termine da una pulizia ormai imminente. Maroni o chi sarà il nuovo leader, otterrà senza alcun dubbbio un consenso e una fiducia superiore dal vecchio e logorato Bossi, al quale anche dopo migliaia di cazzate, io rimarrò legato per avermi aperto gli occhi ormai ben 22 anni fa.

    Cordialmente,

    Bryger

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    [email protected]
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    9,192
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega, perchè cercano di massacrarla?

    l'allega d'abbozzi non era più credibile. ci sarà una trasformazione (cosmesi) dall'allega d'abbozzi all'allega d'ammaroni (sefardita). tutto ciò da quando sono uscite le notizie sull'affaire Tanzania e sul cerchio magico.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2011
    Messaggi
    1,456
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega, perchè cercano di massacrarla?

    Temo che la vecchi leadership che fa capo alla famiglia Boxxi e la sua corte di levantini
    continuerà a comandare in lega da dietro le quinte attraverso teste di legno più o meno
    presentabili.
    Se il buon mattino è rappresentato dal triunvirato Maroni, Calderoli, Dal Lago, ma andé
    tücc a ciapà i ratt che le mei!!! iaociao: :sofico:

    P.S. Piccolo promemoria per il militonto più ottuso!!! (la maggioranza)

    Maroni, albergatore a 5 stelle per tutti i nullafacenti che sbarcavo in Italia dal Nord Africa, nonchè
    autore di sanatorie per milioni di extracomunitari clandestini, neppure gli sciagurati governi di sinistra
    osarono tanto. :sofico:
    Calderoli, fine costituzionalista autore di sciagurate devoluzioni e federalismi patacca, per non parlare
    del famoso porcellum. :sofico:
    Dal Lago, Boxxiana di ferro, non c'è bisogno d'infierire aggiungendo altro... :sofico:
    Ultima modifica di Pirzio; 08-04-12 alle 19:10

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Dec 2010
    Messaggi
    1,744
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega, perchè cercano di massacrarla?

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    l'allega d'abbozzi non era più credibile. ci sarà una trasformazione (cosmesi) dall'allega d'abbozzi all'allega d'ammaroni (sefardita). tutto ciò da quando sono uscite le notizie sull'affaire Tanzania e sul cerchio magico.
    Non era più credibile a chi? Secondo i sondaggi aveva ottime prospettive di fare bene alle amministrative, che il ruolo di unica opposizione gli dava giorno dopo giorno. A mio parere ci sono invece 2 scenari possibili:

    - Operazione del sistema per tentare di demolirla o almeno di depotenziarla in vista delle elezioni amministrative. Queste rivelazioni le avevano da tempo, ma hanno aspettato il momento giusto. La stessa modalità di diffusione mediatica "in tempo reale" dell'inchiesta è una novità assoluta, mai utilizzata con altri partiti.

    - Operazione dell'ala Maroniana che stanca dell'egemonia arrogante del cerchio, ha fatto l'esposto alla magistratura per far saltare il tappo a quello che si immaginava o si sapeva da tempo. Lotta di potere o volontà di rinnovare, non facile da valutare in questo momento, ma ben riuscita e piuttosto interessante.

    In ogni modo la situazione è ancora tutta da comprendere, la magistratura continuerà a tirare fuori novità alla spicciolata, per logorare le resistenze dell'orgoglio leghista. Obiettivo numero 1: colpire Bossi in persona per disorientare l'elettorato più fedele, perchè se il Senatùr ne uscirà ignaro e vittima del cerchio e dei familiari, col passo indietro fatto non farà altro che rafforzare la sua immagine di "grande uomo", "vittima" e "martire" agli occhi dei leghisti e non, e anche se non tornerà alla segreteria ci sarebbe inevitabilmente tutt'altro che l'affossamento del movimento, soprattutto se Maroni farà pulizia davvero...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega, perchè cercano di massacrarla?

    dice il proverbio orientale: "speso le cose NON sono come sembrano"
    1) tutto ciò che accade oggi era ampiamente risaputo anche dalla magistratura fin dal 1992!
    2) l'inchiesta attuale PARE essere nuova di trinca e recentissima, con intercettazioni attuali...MA...(c'è sempre un ma...) in realtà si è palesemente voluto partire da zero per non invadere il campo del passato
    3) nel passato la Lega era considerata eversiva quasi come le Brigate Rosse, ma dal 1996 (raduni sul Po) i ribelli rivoluzionari potenzialmente violenti ed armati furono TUTTI fotografati e censiti uno per uno...ciò grazie alla intelligente azione di Bossi che fece venire allo scoperto sulle rive del Po migliaia di potenziali ribelli...da quel momento ogni "ribelle" fu censito, catalogato, controllato...in cambio Bossi ricevette una sorta di immunità di linguaggio e potè creare il proprio orticello economico...Bossi NON era l'emblema del disegno federalista del nord, ma era invece un INFILTRATO con il compito di rabbonire e controllare il Nord
    4) l'incarico è probabilmente scaduto recentemente, ecco il perchè di una inchiesta apparentemente nuova di zecca, ma in realtà solo fase finale di una inchiesta nata negli anni '90....come dire...la funzione calmieratrice di Bossi e Lega è venuta meno...quindi Bossi è diventato inutile e, come fecero gli amerikani con Saigon, è stato scaricato ed abbandonato dai poteri forti....mano libera dunque per le inchieste....facile il lavoro degli inquirenti che hanno potuto applicare il detto "il lupo perde il pelo, ma non il vizio"...dunque non ci voleva molto per rimettere insieme i tasselli dell'arrogante gestione Bossi. Negli anni '90 ci vollero anni...ora sulla stessa falsariga (arcinota) sono bastati pochi mesi (se non giorni).
    5) mancando il calmiere Bossi/Lega probabilmente rifioriranno gli indipendentisti più incazzati che ora usciranno allo scoperto
    6) la strategia finale sembra essere favorevole ad una eversione diffusa nel Nord Penisola a vantaggio dell'Austria che tende a rinsaldare il suo vecchio impero e sfavorevole alla Francia, alla Svizzera, all'Inghilterra, alla Germania....favorevole invece al discorso "gas russo" per quastioni di terminali concorrenti (gas algerino e libico) che passano nel Nord Italia (Genova e Trieste)
    7) un bel casino nel nord Italia e nel Canale di Suez farebbe diventare ricchissimi tutti gli industriali del gas russo....
    8) anche se pare troppo azzardato, la questione Lega e Nord penisola va inquadrata nel conflitto di interessi tra il blocco USA/UK/Cina contro il blocco Russia per il controllo delle fonti energetiche in Europa...
    ciao
    vb
    Ultima modifica di montecristo2006; 08-04-12 alle 19:09

  6. #6
    [email protected]
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    9,192
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega, perchè cercano di massacrarla?

    non credo ci sarà un qualche cambiamento sostanziale, non con maroni almeno. sarà solo un'operazione cosmetica. secondo me maroni ha già fatto l'accordo con Lady Machbeth : bossi idiotizzato (avrebbe dovuto sapere, ma non era in grado ----> sia fatto presidente (a spese di alessandri chiacchierato) e sia l'incolpevole madonna pellegrina. maurilio canton pagherà, forse anche monica rizzi, di sicuro la scimmia urlatrice. staremo a vedere se colpiranno il trota : da qui si capirà qualcosa. ma tanto vale lasciarlo alla corte di forminchioni, ma stavolta metta da parte lo stipendio che gli passa la regione lombardia.

  7. #7
    FINIS ITALIAE QUANDO?
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Tra le nebbie del grande fiume
    Messaggi
    854
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lega, perchè cercano di massacrarla?

    Certo ci può stare tutto, la fantapolitica è fanta proprio per questo, ma su una cosa dobbiamo stare con i piedi per terra, la lega in 22 anni di politica attiva di cui 10 di posizioni di rilievo al governo, ha fatto esattamente il contrario di quello di cui necessitavano e necessitano i Popoli Padano-Alpini.
    Ha promesso promesso, e mai mantenuto o peggio fatto il contrario di quello che era logico fare.
    Questo comportamento è stato un sonnifero formidabile e nel prossimo futuro non ci potrà più essere, e nella situazione attuale potrebbe non esserci più?
    Errore di valutazione dei poteri forti?

  8. #8
    [email protected]
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    9,192
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega, perchè cercano di massacrarla?

    forse ammonti vuole dividere lidaglia (per ordini superiori).

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega, perchè cercano di massacrarla?

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    forse ammonti vuole dividere lidaglia (per ordini superiori).
    finalmente qualcuno che comincia a capire.......grazie "dimecan"!!!
    secondo il mio parere in questa "operazione" Monti non c'entra (anzi forse non ha capito nemmeno Lui quel che sta succedendo) Forse il gioco è di livello superiore e si usa il "grimaldello" più facile e noto per produrre un risultato che per ora appare imperscrutabile (apparentemente!!!)

    In sostanza: "Se Bossi era il "coperchio" di una pentola a pressione utile a Roma, perchè farlo saltare proprio ora e non prima visto che le cose erano note da anni se non da decenni? Perchè creare il rischio di essere senza un coperchio con pericolo reale di secessione?"

  10. #10
    [email protected]
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    9,192
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega, perchè cercano di massacrarla?

    la sapevate questa ?

    " Lo Statuto della Lega prevede che in assenza di un Segretario, la funzione sia affidata al Presidente, cui spetta il compito di gestire il partito e di convocare i congressi. In altre parole, Bossi è successo a sé stesso".
    e adesso parlatemi pure di rifondazione leghista ...

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-12-12, 10:37
  2. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 20:08
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 02:53
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 14:53
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 00:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226