Si suda con la sciarpa e senza..la differenza è che senza fazzoletto il sudore si ghiaccia prima..mentre il fazzoletto crea una barriera che protegge dalla sferzata ventosa..
Ovviamente se non c'è vento la sciarpetta va tolta..ma rimessa non appena si alza ..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

L'importante è che si lavino collo e sciarpetta. Per il resto facciano quel che vogliono.
"Bad karma"

Gli uomini con la sciarpetta al collo dovrebbero mettere una sciarpetta sopra alla sciarpetta così se sudano non prendono freddo ^^
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

non amo le sciarpette.
sembrano l'ennesima contaminazione femminile nel vestire da uomo. una volta ho messo una roba di seta (c'era vento) e mia moglie l'ha chiamata "cosa da frocio". da allora mi tiro sù il collo della polo (e anche quello....)
comunque metto lo sciarpone d'inverno, magari senza cappotto...
al massimo una kefiah quando vado nel deserto, laggiù senza sei fottuto tra sole di giorno e vento gelido di sera.

La sciarpetta la si vede soprattutto al collo dei radical-chic. Quelli con la giacca marrone, i pantaloni in vellutino e gli occhiali con la montatura in tartaruga o in plastica nera spessa. Ovviamente "Repubblica" sotto il braccio.
Roba da femminucce. Noi bastardos affrontiamo le intemperie col mento prominente e il petto nudo. Pure la grandine ci fa un baffo!
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

io comunque uso solo il paracollo di pail e solo quando vado in motorino