User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Filosofia,Dottrina e Mistica dell'Etnonazionalismo Völkisch e Völkische Weltanschauug

    QUESTI DUE LIBRI, CHE SI INTEGRANO A VICENDA, DEVONO ESSERE CONSIDERATI COME UNA UNICA OPERA.


    In "Filosofia, Dottrina e Mistica dell'Etnonazionalismo Völkisch", vengono analizzati ed esposti il Pensiero Etnonazionalista e l'Idea Völkisch da un punto di vista storico, metapolitico, ideologico-filosofico e dottrinale.

    In “Völkische Weltanschauung”, vengono approfonditi ed esposti gli aspetti trascendentali, mistici e numinosi del Pensiero Etnonazionalista e dell'Idea Völkisch.


    * * * *







    FEDERICO PRATI


    VÖLKISCHE WELTANSCHAUUNG


    PER UNA CONCEZIONE VÖLKISCH DEL MONDO


    GENESI, MITO, FENOMENOLOGIA ED ETICA
    DEL NAZIONALISMO ETNICO



    IL LIBRO
    Nel libro, interamente dedicato all’aspetto metapolitico, mistico-spirituale, filosofico e trascendentale precipuo del pensiero völkisch e del nazionalismo etnico, l'autore analizza ed espone esaustivamente l'atavico e trascendentale significato legato al Blutmythos; il testo assume così il ruolo di opera-base e d’indispensabile riferimento per ogni tipo di riflessione ideologica e di affermazione mistico-filosofica connessa alla fenomenologia dell’etnonazionalismo völkisch. Il Mito del Sangue rappresenta, per l’autore, l’ancestrale nucleo biologico-razziale ed ani-mico-spirituale da cui sono scaturiti e sorti dapprima il concetto völkisch e in seguito quello etnonazionalista. Il libro, ricco di documenti mai pubblicati in Italia, s’inserisce nel filone della Blut- und Bodenphilosophie. Le mistiche nozioni di Volk, di Sippen, di völkische Staat e di Blutmythos vengono ridefinite, raffinate, perfezionate, sviluppate e attualizzate dall’autore, che, con questa sua sesta e notevole opera sull’etnonazionalismo e sul pensiero völkisch, si pone, di fatto, come punto di riferimento, quale ideologo-fondatore di una nuova, ed allo stesso tempo, antichissima Idea, quello del nazionalismo etnico, “arricchito” e “corroborato” dall’unione con il pensiero völkisch. Un’Idea-guida, un punto di riferimento indispensabile, per tutti quei sinceri patrioti europei che non accettano e non vogliono accettare supinamente la distruzione delle proprie Heimat ad opera del mondialismo multirazziale e della globalizzazione omologante e totalizzante.


    DAL TESTO
    In qest’epoca, in cui le infere forze della Sovversione e dell’Alta Finanza internazionale tendono, dunque, a dominare in modo quasi del tutto incontrastato ogni aspetto della vita dei Popoli d’Europa, cominciano, come é naturale e logico che sia, a sorgere associazioni e movimenti dal carattere prettamente etno-identitario e comunitario. Essi costituiscono dei veri e propri nuclei-guida formati da sinceri patrioti, radicati nell’amore per i Popoli d’Europa, per le Blutsgemeinschaften europee, per la Tradizione spirituale e la Cultura delle comunità indoeuropee. Queste Avanguardie etnonazionaliste si palesano come le prime avvisaglie della futura resistenza etnica che, con la violenza di un uragano, si scatenerà contro ogni tentativo di massificazione e alienizzazione razziale e spirituale posti in atto dal Megacapitale apolide. E quanto più una Comunità Völkisch sarà stata oltraggiata nella sua più intima e vitale Essenza Razziale, animica e spirituale; ingiuriata della sua Ahnenerbe; vituperata della sua millenaria Storia, Cultura e Tradizione; iugulata nella sua autonomia e sovranità, tanto più rapidamente e radicalmente si svilupperà in essa il nucleo del movimento di riscatto e rinascita etnonazionale. E questi nuclei di Soldati della Tradizione, diventeranno battaglioni, i battaglioni diverranno reggimenti, i reggimenti divisioni. Si realizzerà, così, il riarmo psicologico e culturale delle Volksgemeinschaften europee. E con esso, i nostri Popoli riacquisteranno di nuovo la coscienza di appartenere ad una Razza e ad una Civiltà, quella indoeuropea, che non hanno eguali nel mondo. Verrà, allora, il fatidico giorno in cui l’ancestrale Blutfahne, assieme agli atavici stendardi che ci sono stati consegnati dai nostri Avi, ritorneranno a garrire al vento della Storia. (…)”.

    SCHEDA DEL LIBRO

    AUTORE: FEDERICO PRATI

    PAGINE: 200

    COSTO: 22 EURO

    EDITORE: EFFEPI EDIZIONI

    COLLANA: PROVE

    * * * *


    INDICE DELL’OPERA:

    PREMESSA.

    EUROPA RIDESTATI!

    SULL’IDEALISMO VÖLKISCH.

    VÖLKISCHER IDEALISMUS. [IDEALISMO VÖLKISCH]

    ETNONAZIONALISMO VÖLKISCH: ESSENZA, PRINCIPI E OBIETTIVI.

    FONDAMENTI, SCOPI E VISIONE DEL MONDO DEL NAZIONALISMO ETNICO.

    PRINCIPI METAPOLITICI DEL MOVIMENTO ETNONAZIONALISTA VÖLKISCH.

    BLUT, EHRE UND GLAUBE. [SANGUE, ONORE E FEDE]

    BLUTMYTHUS E BLUTRELIGION. [MITO E RELIGIONE DEL SANGUE]

    DA STATO-NAZIONE A COMUNITÀ VÖLKISCH.

    DAS INDOGERMANISCHE AHNENERBE.
    [L’ANCESTRALE RETAGGIO INDOGERMANICO]

    NOTE BIBLIOGRAFICHE.

    * * * *




    Filosofia, Dottrina e Mistica dell’Etnonazionalismo Völkisch



    Contributi alla riflessione e all’analisi


    Federico Prati - Silvano Lorenzoni

    Effepi Edizioni, Giugno 2008, pagg. 200

    Euro 22,00 Edizione Normale

    Euro 30,00 Edizione in carta di pregio numerata con le rune[/CENTER]

    Note alla presente edizione - Di questa edizione sono stati stampati 24 esemplari contrassegnati a mano con le lettere dell’alfabeto runico protogermanico destinati unicamente ai Soci e ai simpatizzanti di Identità e Tradizione che si sono maggiormente contraddistinti per la loro opera di diffusione e divulgazione del Pensiero Etnonazionalista Völkisch.

    Il Libro – E’ indispensabile e doveroso, in un’epoca come l’attuale che disprezza profondamente ogni distinzione qualitativa, fornire i fondamenti filosofici e dottrinari per capire e comprendere appieno l’azione metapolitica intrapresa dall’Etnonazionalismo Völkisch. E’, infatti, profondo convincimento degli autori che, qualsiasi azione politico-culturale che abbia come meta finale la piena salvaguardia d’una ben determinata e specifica Blutsgemeinschaft, non possa assolutamente prescindere dalla necessità di ri-destare nei Popoli Europei l’ancestrale Volksgesit indogermanico, al fine di conferire nuovamente ad essi quell’essenza smarrita e così importante che è la facoltà e la volontà d’essere se stessi. I nostri Popoli debbono ri-acquistare quell’aspetto spirituale, quei profondi legami decretati dalle più remote forze naturali del Sangue e della Stirpe, che identificano un uomo, prima che come singolo soggetto, come discendente di un determinato Volk e come appartenente ad una specifica Comunità etnica. Solo allora, dopo aver ribadito la priorità di quei valori che nel Sangue, nel Suolo, nelle più ataviche vigorie della Razza hanno la loro mistica Origine, si potranno rinvenire le possenti forze che giacciono nel più profondo dell’anima dei Popoli Europei e che vanno nel senso della volontà di ritornare finalmente padroni della propria Terra. Ed è con questo quinto e nuovo testo, ricco di analisi e di documenti inediti, che gli autori intendono, oltre che onorare il quinto anniversario della costituzione dell’Associazione Identità e Tradizione, fornire una summa dottrinaria, dogmatica e filosofica inerente all’Idea Etnonazionalista Völkisch.


    Dal Testo – “A cinque anni dalla fondazione della nostra Associazione, diviene appropriato:
    1) tirare le somme della nostra attività;
    2) valutarla e fare alcune proiezioni di tipo generale per il futuro, non solo dell’Associazione, ma di tutta l’Europa, la razza bianca e la civiltà come noi la conosciamo.
    Non c’è alcun dubbio che negli ultimi tempi l’Idea Etnonazionalista Völkisch ha preso piede in modo crescente; e che su questo fatto la nostra attività di tipo culturale ha avuto un’influenza determinante nell’area geografica dove la lingua d’uso culturale è il toscano/italiano. Né la cosa deve sorprendere, data l’ottima qualità di quanto noi abbiamo pubblicato e l’andamento dei tempi. L’Etnonazionalismo Völkisch è un principio che richiama alla normalità, nel senso superiore della parola, mentre i nostri tempi sono, storicamente, i più anormali di cui si serbi ricordo. E, sia pure a livello subliminale, c’è (per fortuna ma, credo, inevitabilmente) un numero crescente di persone di “buona razza” che di questo incominciano a rendersi conto (...) .”

    SCHEDA DEL LIBRO

    AUTORI: FEDERICO PRATI - SILVANO LORENZONI

    PAGINE: 200

    COSTO: 22 EURO

    EDITORE: EFFEPI EDIZIONI

    COLLANA: PROVE

    * * * *


    INDICE DELL’OPERA:

    PREMESSA

    I CINQUE ANNI DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE IDENTITÀ E TRADIZIONE

    LE RAGIONI DI UNA SCELTA.

    CAPITOLO I: ALLE ORIGINI DELL’IDEA

    DER VÖLKISCHE GEDANKE

    LA DOTTRINA DEL NAZIONALISMO ETNICO

    CAPITOLO II: LA VISIONE DEL MONDO

    DIE ETHNONATIONAL-VÖLKISCHE WELTANSCHAUUNG

    CAPITOLO III: SANGUE E SUOLO

    IL MITO DEL SANGUE

    LA MISTICA DELLA RAZZA

    BLUT UND BODEN

    CAPITOLO IV: IL MITO INDOEUROPEO

    UN NUOVO MITO PER L’EUROPA

    CAPITOLO V: ORIENTAMENTI

    A COSA PUÒ PORTARE LA GLOBALIZZAZIONE

    RUSSIA, ULTIMO BALUARDO D’EUROPA

    LO SATO ETNICO DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO

    EUROPA ETHNICA

    IL MOVIMENTO ETNONAZIONALISTA VÖLKISCH.

    NOTE BIBLIOGRAFICHE.
    Ultima modifica di Der Wehrwolf; 12-07-09 alle 16:25
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nuovo libro di Federico Prati:"VÖLKISCHE WELTANSCHAUUNG"

    Gli ordini possono essere effettuati:

    per e-mail a:

    effepiedizioni@hotmail.com

    e per telefono al numero

    338.919.5220.

    o alla email

    identita_tradizione@yahoo.it
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nuovo libro di Federico Prati:"VÖLKISCHE WELTANSCHAUUNG"

    FEDERICO PRATI


    VÖLKISCHE WELTANSCHAUUNG


    PER UNA CONCEZIONE VÖLKISCH DEL MONDO



    GENESI, MITO, FENOMENOLOGIA ED ETICA
    DEL NAZIONALISMO ETNICO






    EFFEPI
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nuovo libro di Federico Prati:"VÖLKISCHE WELTANSCHAUUNG"

    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nuovo libro di Federico Prati:"VÖLKISCHE WELTANSCHAUUNG"

    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nuovo libro di Federico Prati:"VÖLKISCHE WELTANSCHAUUNG"

    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nuovo libro di Federico Prati:"VÖLKISCHE WELTANSCHAUUNG"

    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nuovo libro di Federico Prati:"VÖLKISCHE WELTANSCHAUUNG"

    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nuovo libro di Federico Prati:"VÖLKISCHE WELTANSCHAUUNG"

    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nuovo libro di Federico Prati:"VÖLKISCHE WELTANSCHAUUNG"

    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 23:57
  2. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 05-08-08, 12:13
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 22:11
  4. I Fondamenti dell’Etnonazionalismo Völkisch
    Di Der Wehrwolf nel forum Padania!
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226