C'è da dire che il mercatino era abusivo e che la zona intorno a Piazza Garibaldi è oggettivamente un obbrobrio. Cmq sarà sostituito da un mercatino autorizzato e quelli che avevano già una bancarella otterranno la concessione.
A fornire spiegazioni sullo sgombero degli immigrati, oltre ottanta, è stato l’assessore alle politiche sociali, Sergio D’Angelo, che rassicura: “Niente scomparsa del mercato multietnico che, anzi, sarà reso stabile”. “È stato pubblicato un bando per il mercato di via Bologna, il 20 aprile la scadenza per la presentazione delle domande – aggiunge l’assessore – chi ha lavorato in questi anni potrà continuare a farlo, ovvio che si tratta di un bando quindi ci saranno dei criteri, ma tra i criteri c’è senza dubbio quello della storicità della presenza. E mi sento anche di dire che ci sarà spazio anche per altri”. In attesa della presentazione delle domande, D’Angelo ammette: “Sarebbe stata opportuna più tolleranza”.





Rispondi Citando
