Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito I Seduta della Commissione Affari Costituzionali

    Allora, signori.

    In quanto membro più anziano per età forumistica apro la prima seduta della CAC.

    Per facilitarci il compito richiamo le norme Costituzionali che regolamentano questa seduta.

    Art. 65

    Il membro più anziano per numero di messaggi presiede la prima seduta della Commissione, che avrà come unico oggetto l'elezione del Presidente della Commissione a maggioranza semplice. Il Presidente della Commissione, che convoca e presiede le sedute, può nominare un Vicepresidente che lo sostituisca quando necessario. Il regolamento interno è adottato a maggioranza semplice e stabilisce i modi e le forme della discussione e approvazione dei progetti di legge di competenza della Commissione. Possono partecipare alle sedute della Commissione, senza diritto di voto, il Primo Ministro e tutti i Ministri che ne fanno richiesta.


    Art. 66

    Ogni membro della Commissione, sin dalle votazioni dedicate all'elezione del Presidente e all'adozione del regolamento interno, dispone di un numero di voti pari al numero dei senatori del gruppo senatoriale che l'ha indicato. I gruppi senatoriali hanno tempo 15 giorni per nominare il proprio rappresentante presso la Commissione Affari Costituzionali. In caso di mancata nomina entro il limite temporale ivi previsto il gruppo perderà diritto ad essere rappresentato nel suddetto organo per l'intero corso della legislatura. Ogni Gruppo parlamentare può revocare il proprio rappresentante tramite comunicazione del Presidente del Gruppo stesso inviata al Presidente della Commissione, e sostituirlo con un altro che presenti i requisiti stabiliti dalla Costituzione.
    Come potete leggere abbiamo il dovere di eleggere la presidenza della Commissione.


    (Se divenisse necessario spoastare il 3d in un apposito sottoforum, chiedo fin da adesso il favore di provvedere)
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta della Commissione Affari Costituzionali

    Se tutti i commissari concordano, direi di procedere applicando in prima battuta il Regolamento del Senato: 48 ore di dibattito (con la possibilità di presentare le candidature alla Presidenza della Commissione) e 48 ore per le operazioni di voto.
    Per aspera ad astra

  3. #3
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta della Commissione Affari Costituzionali

    per me va bene ed LR che lo faccia falco
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


  4. #4
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta della Commissione Affari Costituzionali

    Buongiorno a tutti, onorevoli colleghi. Non posso che concordare con il sen. FalcoConservatore, è necessario attuare, in mancanza di un regolamento interno, le norme vigenti per il Senato. Direi che si possa procedere subito all'apertura della fase di dibattito.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  5. #5
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta della Commissione Affari Costituzionali

    presente, e concordo con Falco
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #6
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta della Commissione Affari Costituzionali

    Presente, concordo con Falco.
    Ultima modifica di DADO; 05-04-12 alle 17:23
    Forza Italia per la Libertà!


  7. #7
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta della Commissione Affari Costituzionali

    Ringrazio chi in privato mi ha proposto come Presidente ma declino l'offerta per motivi personali.
    Forza Italia per la Libertà!


  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta della Commissione Affari Costituzionali

    Presente e concordo con Falco !

  9. #9
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta della Commissione Affari Costituzionali

    Ovviamente concordo con falco.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  10. #10
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta della Commissione Affari Costituzionali

    Direi che martedì potremmo partire in parallelo con le normali attività del Senato, convocando le 48 ore necessarie alla fase di dibattito.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IX Seduta della Commissione Affari Costituzionali [grandi riforme]
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 06-07-13, 13:06
  2. VII Seduta della Commissione Affari Costituzionali [Tavoli di lavoro]
    Di C@scista nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 252
    Ultimo Messaggio: 17-05-13, 20:19
  3. VI Seduta della Commissione Affari Costituzionali [PdRevReg Ronnie]
    Di Ronnie nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-04-13, 14:35
  4. V seduta della Commissione Affari Costituzionali [PdL C@scista]
    Di Ronnie nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29-03-13, 12:12
  5. Commenti alla I seduta della Commissione Affari Costituzionali
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 17:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito