Lo confesso, mi capita abbastanza spesso, ma non è per cattiveria, è solo che non ho la forza (o la possibilità) di dire a chi mi sta di fronte "guarda che stai sprecando fiato".

Lo confesso, mi capita abbastanza spesso, ma non è per cattiveria, è solo che non ho la forza (o la possibilità) di dire a chi mi sta di fronte "guarda che stai sprecando fiato".
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

quasi sempre

Mai
Essi si riproduconoe da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

mi basta ascoltare un paio di parole ogni quindici secondi per non fare figure di merda

Che?
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Quasi sempre...

No.

Si, mi capita. A volte la gente fa discorsi assurdi, è impossibile ascoltarli!

Quando la mia lei ha quelli che chiamo "momenti di riflessione esistenziale". In pratica, quando mi cazzea perchè non la penso come lei oppure non riesco a "indovinare" quello che nemmeno lei sa ma che dovrei sapere io.
Se si è a telefono,si può sempre adagiare gentilmente la cornetta sul comò e attendere finchè dai buchini non esce più niente. Dal vivo, purtroppo, non è possibile e allora si tende ad andare avanti col pilota automatico, ovvero far finta di essere attento mentre in realtà si pensa ai fatti propri.
Trollhunter delle 2 Sicilie.

Mai.
O ascolto (raramente), o ignoro a priori (quasi sempre).
Chi mi conosce lo sa, e quindi evita di parlare a vuoto.