Avendo un po' di tempo ilbero, mi chidevo come mai si debbano ricostruire proprietà private coi soldi dello stato. Secondo voi?

Avendo un po' di tempo ilbero, mi chidevo come mai si debbano ricostruire proprietà private coi soldi dello stato. Secondo voi?

rammento che per il terremoto dell'Irpinia furono stanziati 40mila miliardi di lire per ricostruire
(era il 1980 quindi la cifra era importante)
ora se devo dir la mia quello che mi fa incazzare non è il fatto che vengano usati i soldi di "tutti" per aiutare i "pochi" che hanno ricevuto danno.....
questo,in senso lato rientra in un mutuo soccorso di una comunità civile
Il problema è che non sono mai stati distribuiti equamente
al di la del furbetto che con una crepa vecchia di 15 anni e con la compiacenza di amichetti vari ha rimediato qualche soldino....io sono a conoscenza di fatti disdicevoli sui quali taccio per forza di cose
.....pensate pure male...forse ci prendete
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

e quindi secondo la SUA riflessione.....???? non ha risolto il mio dubbio....o si aiuta tutti o non si aiuta nessuno,indipendentemente dal "furbetto" di turno.
RIFLETTO
Se kosì non fosse applikerei il SUO pensiero al mondo del lavoro.
ESEMPIO banale ma da sottolineare
AZIENDA + 500 DIPENDENTI dei quali il 5% sono...lavativi....crede ke bisognerebbe fare anche qua un "scelta"? SE SI applikiamola DAPPERTUTTO...hefico:
DOMANDA
si è MAI posto la domanda basilare che il sindacato NAZIONALE da un PO' di settimane non ha fatto.....BIFhefico:
RISPOSTA
WOOFF...Certo mi trovo in sintonia kon LEI al 99% delle sue affermazioni ma non si possono applikare per un semplice motivo ( e qui mi riallaccio all'intero MIO e suo DISCORSO).....dare x avere = RIFORMEhefico:
ESEMPIO
Le prospettive della vita dipendono dalla diligenza; l'artigiano che vuole perfezionare la sua opera deve prima affilare i suoi utensili.
wooff...Sono stato kiaro?....![]()
Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff

chiaro?....insomma
allora la domanda era questa:
come mai si debbano ricostruire proprietà private coi soldi dello stato
mio pensiero personale
concordo di toglierci qualcosa dalle tasche per aiuti alle popolazioni colpite sino a restituirgli i beni materiali perduti (per gli altri purtroppo......non si può)
In quanto a questo sono stato diretto testimone dell'oculatezza e dell'abilità dei friulani che nel 1976 furono colpiti da un terremoto disastroso e in pochissimo tempo hanno ripristinato le loro città come e meglio di prima
Ho assistito impotente ad un magna-magna di proporzioni epiche nel post terremoto dell'Irpinia..e non sto parlando di casi isolati e sporadici....
Diffido personalmente di ogni politico di qualsiasi colore
di qualsiasi amministratore comunale provinciale e regionale
non mi fido di quelli che amministreranno la ricostruzione,tutto qui
....dimenticavo....sono apolitico...non mi fido neppure della SX...anzi,se per questo di loro mi fido ancor meno
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

e io le do sempre la risposta giusta.....che facciamo di quel 5% di mangiapane a tradimento che le aziende private e pubbliche che lo stato continua a mantenere A........gratis vita natural durantehefico:
2) il sindacato costa a noi dipendenti,allo stato e alle aziende private 5 volte la ricostruzione dell'abbruzzo ogni anno....KE FACCIAMO?
Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff

la stessa domanda vale per qualsiasi attività svolta dallo stato. Tutto potrebbe essere svolto da privati tramite libere transazioni fra adulti consenzienti.
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato