User Tag List

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 85 di 85
  1. #81
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Feb 2012
    Messaggi
    997
     Likes dati
    218
     Like avuti
    203
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lettera di un italiano agli italiani: proposte per risolvere veramente la crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Il discorso verte sul "potrebbe fottersene". Una struttura metodologica come Wikipedia serve proprio a dare "affidabilità" al canale informativo e alle istanze ivi presentate. Quindi niente false flag o bufale marchiane.
    Il discorso è semplice, se io condivido che l'ecomostro è tale, ti appoggio e non compro i mattoni della società X o avvio a mia volta un boicottaggio sugli appalti della stessa nelle mia regione. E il siciliano (se ritiene che l'istanza sia recepibile e condivisibile) farà altrettanto quando io denuncero' l'ecomostro in Brianza.
    Abbiamo un enorme potere in mano, ma non sappiamo usarlo.
    torniamo al punto iniziale. Perchè io dovrei fidarmi di te? cosa abbiamo in comune noi due?

  2. #82
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lettera di un italiano agli italiani: proposte per risolvere veramente la crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Il discorso verte sul "potrebbe fottersene". Una struttura metodologica come Wikipedia serve proprio a dare "affidabilità" al canale informativo e alle istanze ivi presentate. Quindi niente false flag o bufale marchiane.
    Il discorso è semplice, se io condivido che l'ecomostro è tale, ti appoggio e non compro i mattoni della società X o avvio a mia volta un boicottaggio sugli appalti della stessa nelle mia regione. E il siciliano (se ritiene che l'istanza sia recepibile e condivisibile) farà altrettanto quando io denuncero' l'ecomostro in Brianza.
    Abbiamo un enorme potere in mano, ma non sappiamo usarlo.

    No, no, non è un discorso tecnico ("abbiamo il potere in mano, ma non sappiamo usarlo"). Il "potrebbe fottersene" significa: che importa a me, lombardo/veneto/piemontese, se costruiscono un ecomostro sulla costa siciliana? Cosa mi lega a te? Perché dovrei sostenere la tua protesta non comprando i mattoni della società X? Tolta l'italianità, che non esiste o è artificiale.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  3. #83
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Feb 2012
    Messaggi
    997
     Likes dati
    218
     Like avuti
    203
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lettera di un italiano agli italiani: proposte per risolvere veramente la crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    No, no, non è un discorso tecnico ("abbiamo il potere in mano, ma non sappiamo usarlo"). Il "potrebbe fottersene" significa: che importa a me, lombardo/veneto/piemontese, se costruiscono un ecomostro sulla costa siciliana? Cosa mi lega a te? Perché dovrei sostenere la tua protesta non comprando i mattoni della società X? Tolta l'italianità, che non esiste o è artificiale.
    finalmente.

  4. #84
    Forumista junior
    Data Registrazione
    02 Apr 2012
    Messaggi
    41
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lettera di un italiano agli italiani: proposte per risolvere veramente la crisi

    Vi ringrazio tutti, sono spunti molto interessanti i vostri.

    Comunque, per sanare fisiologici timori di impossibilità varie, posso dire con buona certezza che l'organizzazione attuale dell'Italia (sotto tutti gli aspetti: tasse, leggi, ecc...) di sicuro non è la divina perfezione assoluta, insuperabile ed infinita!

    Quindi tra lo stato ATTUALE dell'Italia, e le perfezioni irraggiungibili (utopiche) c'è una bella fetta di "spazio" di modifiche ed ottimizzazioni FATTIBILI (quindi prima di raggiungere il limite dell'utopia) ma migliori di ora (perché nessuno avrebbe l'ardire di affermare che ora siamo al top e che non esiste miglioramento).

    Ebbene la mia intenzione iniziale quando ho preparato la lettera e questa discussione nel forum era di "agire" e di "proporre" all'interno di questa fetta di spazio di modifiche-ottimizzazioni FATTIBILI (e non ancora fatte), sotto ogni aspetto dell'organizzazione della nazione.
    Perché in ognuno degli aspetti la classe politica e dirigente non è obiettiva e libera da interessi nell'agire, nel legiferare, ecc...
    Quindi, togliendo il vincolo dei loro interessi ed affaracci PERSONALI, cosa ne viene fuori?

    Ecco questa è la mia intenzione.

  5. #85
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lettera di un italiano agli italiani: proposte per risolvere veramente la crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Devolution Visualizza Messaggio
    anzi, pensa che io ipotizzerei una aliquota regressiva, proprio per questo principio.
    Ovvero che chi più ha, meno paga?
    Guarda che giá è così, chi ha molti soldi sa perfettamente come farli sparire dalla dichiarazione dei redditi.

    Comunque se vuoi scatenare una guerra civile sei sulla buona strada.

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 17:15
  2. La lettera di Benigni agli italiani
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 11:01
  3. Lettera agli ITALIANI
    Di Breitling nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 19:18
  4. Lettera di Berlusconi agli italiani
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 18:19
  5. Lettera agli Italiani
    Di Pieffebi nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-10-04, 16:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito