Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito La scuola inserisca qualche ora utile per l'educazione dei giovani

    Sarebbe molto utile che in tutte le scuole, almeno elementari e medie inferiori, diciamo per un'ora alla settimana, si insegni agli alunni:

    1) il dovere di curare la propria igiene: fare la doccia regolarmente, lavarsi faccia e denti regolarmente, indossare sempre vestiti puliti ed essere puliti, tagliarsi le unghie e in generale un po' di cura (un minimo!!) per il proprio aspetto complessivo.

    2) i doveri a tavola: stare a tavola composti, come usare coltello, cucchiaio e forchetta, chiudere la bocca quando si mastica, assolutamente non fare rumori vari mangiando il cibo o bevendo, usare sempre un tono di voce adeguato.


    E' chiaro che lasciare queste cose solo alle famiglie è stato un disastro. io vedo troppe persone in giro sudicie, trasandate, che a tavola sono insopportabili per i rumori che fanno mentre masticano, eccetera.

    BASTA! BASTA!!
    Ultima modifica di TEBELARUS; 07-04-12 alle 11:55
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola inserisca qualche ora utile per l'educazione dei giovani

    Andare a scuola per imparare a lavarsi è l'avanguardia educativa della rivoluzione mondiale?

  3. #3
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola inserisca qualche ora utile per l'educazione dei giovani

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    Andare a scuola per imparare a lavarsi è l'avanguardia educativa della rivoluzione mondiale?
    certo che per voi destri-radicali è davvero dura comprendere un semplice testo scritto, eh.
    Uno scrive che si deve dedicare un'ora alla settimana per spiegare le buone maniere e voi rispondete che la scuola diventa il posto per imparare a lavarsi, come se fosse stato scritto che occorre dedicare tutti i giorni di scuola per insegnare le buone maniere.
    La legge mancino è poco, proprio non vi si dovrebbe far parlare di niente.
    Ora spero che rispondi con qualche altra provocazione-stronzata, così posso bannarti dal thread.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 07-04-12 alle 16:31
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola inserisca qualche ora utile per l'educazione dei giovani

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    certo che per voi destri-radicali è davvero dura comprendere un semplice testo scritto, eh.
    Uno scrive che si deve dedicare un'ora alla settimana per spiegare le buone maniere e voi rispondete che la scuola diventa il posto per imparare a lavarsi, come se fosse stato scritto che occorre dedicare tutti i giorni di scuola per insegnare le buone maniere.
    La legge mancino è poco, proprio non vi si dovrebbe far parlare di niente.
    Ora spero che rispondi con qualche altra provocazione-stronzata, così posso bannarti dal thread.
    Ma gli insegnanti di buone maniere li paghi te? Poi non so dove tu viva, ma io vedo in giro unicamente un branco di froci effeminati, altro che gente che si lava poco. Lascio perdere la provocazione sulla dr, veramente patetica da parte di uno che fino a qualche mese fa veniva a dare lezioni di sgammeradismo coi suoi deliri proprio sul forum dr, salvo poi cambiare repentinamente idea di fronte a o pilu colorato.
    Ultima modifica di Aurelio; 07-04-12 alle 16:56

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola inserisca qualche ora utile per l'educazione dei giovani

    Pure la reputazione con tanto di offesa, non infierisco perché mi fai realmente pena.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola inserisca qualche ora utile per l'educazione dei giovani

    La scuola ha altri compiti struire i cittadini;
    l'educazione è affidata alla famiglia,quando esiste-.
    I risultati dell'istruzione dipendono sia dal talento dei cittadini sia da quello degli insegnanti( la Scuola in senso stretto) ;l'educazione non dipende dal talento ma dalle inclinazioni culturali dei singoli e delle famiglie.
    Immaginarsi che nella Scuola si trovi l'educazione in tutti coloro che la frequentano è illusorio ,basta visitare gli interni ,soprattutto i i servizi igienici ed i muri imbrattati interni ed esterni per capire che non è lì il meglio del Paese.
    GLF

  7. #7
    Il meglio dei peggio
    Data Registrazione
    31 Oct 2010
    Messaggi
    706
     Likes dati
    53
     Like avuti
    162
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola inserisca qualche ora utile per l'educazione dei giovani

    Ora, se uno non ha cura dell'igene personale e si comporta male a tavola, non lo fa perchè non sa come si lava un'ascella o come si mastica. Lo fa perchè non gliene frega niente di chi ha vicino. Cioè manca di rispetto, non sa cosa è il rispetto.

    La scuola deve insegnare il rispetto.
    E non mi riferisco al rispetto dell'autorità, non mi riferisco al rispetto del padrone.
    Io dico il rispetto reciproco fra persona e persona, il rispetto fra pari. Avere una considerazione dei propri pari uguale a quella per se stessi, sentirsi tutti uguali, tutti uniti, partecipi di un sentimento di affetto reciproco, fieri di sentirsi uomini e donne appartenenti ad una comunità.
    E questo non te lo insegna la religione cattolica, che con belle parole ti insegna la sottomissione all'autorità.
    Il rispetto, e il valore di ogni uomo, te lo insegna la letteratura di autori dell'era antica e moderna, e te lo insegna anche la semplice vita scolastica, soprattutto attraverso le attività di gruppo.

  8. #8
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola inserisca qualche ora utile per l'educazione dei giovani

    Citazione Originariamente Scritto da Asso Visualizza Messaggio
    Ora, se uno non ha cura dell'igene personale e si comporta male a tavola, non lo fa perchè non sa come si lava un'ascella o come si mastica. Lo fa perchè non gliene frega niente di chi ha vicino. Cioè manca di rispetto, non sa cosa è il rispetto.
    oppure magari lo può fare perché non è stato educato ad essere pulito e corretto a tavola e si è convinto che la mancanza di queste cose non è una mancanza di rispetto.
    Citazione Originariamente Scritto da Asso Visualizza Messaggio
    La scuola deve insegnare il rispetto. E non mi riferisco al rispetto dell'autorità, non mi riferisco al rispetto del padrone.
    la cura personale igienica e il modo di stare a tavola non è qualcosa di incluso nel rispetto. Lo è per te, per altri no. per questo richiamarsi semplicemente al rispetto non risolve niente. bisogna parlare espressamente di igiene e modo di stare a tavola.
    Citazione Originariamente Scritto da Asso Visualizza Messaggio
    Io dico il rispetto reciproco fra persona e persona, il rispetto fra pari. Avere una considerazione dei propri pari uguale a quella per se stessi, sentirsi tutti uguali, tutti uniti, partecipi di un sentimento di affetto reciproco, fieri di sentirsi uomini e donne appartenenti ad una comunità. E questo non te lo insegna la religione cattolica, che con belle parole ti insegna la sottomissione all'autorità.
    Ma quali tutti uguali, stai delirando. Ci mancherebbe pure che la religione cattolica insegnasse queste assurdità. Non le insegna ne la religione cattolica ne nessun altra religione perché appunto sono assurdità. Le persone non sono tutte uguali, sono tutte diverse e esistono diversi gradi di tollerabilità e intollerabilità a seconda delle idee sostenute.
    Senza autorità poi non si potrebbe mai risolvere nulla. Esistono persone sudicie che sono felici e tranquille del proprio essere sudicie e persone pulite che invece hanno capito la giustezza dell'essere puliti. Senza autorità entrambi questi tipi di persone continuerebbero ad esistere; invece grazie all'autorità (che Dio benedica l'autorità!) le persone pulite possono imporre alle persone sudicie che essere sudici è disprezzabile e così magari molte persone sudicie diventano pulite. le cose funzionano così altro che cazzate anarchiche su un utopico mondo dove basta dire "rispetto" e tutti diventano puliti ed educati... oggigiorno gli italiani sono più sudici perché un tempo la scuola insegnava anche ad essere puliti, invece da qualche tempo la scuola italiana ha abdicato a questo insegnamento in nome delle utopie che sostieni tu.
    Citazione Originariamente Scritto da Asso Visualizza Messaggio
    Il rispetto, e il valore di ogni uomo, te lo insegna la letteratura di autori dell'era antica e moderna, e te lo insegna anche la semplice vita scolastica, soprattutto attraverso le attività di gruppo.
    se buonanotte. se stai in un gruppo dove la maggioranza è di sudici non sei tu a cambiare loro ma casomai loro a cambiare te,magari perché ti convincono che essere sudici è sinonimo di libertà.
    per essere puliti non bisogna studiarsi Cicerone, Marco Aurelio, Epicuro e Seneca, basta riflettere sugli appelli come quello scritto da me in questa discussione e far girare le ruote del cervello.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 07-04-12 alle 19:01
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  9. #9
    Il meglio dei peggio
    Data Registrazione
    31 Oct 2010
    Messaggi
    706
     Likes dati
    53
     Like avuti
    162
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola inserisca qualche ora utile per l'educazione dei giovani

    I servi sono sporchi, gli uomini liberi sono puliti.

  10. #10
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La scuola inserisca qualche ora utile per l'educazione dei giovani

    un'ora alla settimana non serve a nulla per qualsiasi materia. non si può lavorare con meno di tre.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'educazione cattolica dei giovani
    Di Giò nel forum Cattolici
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 01-02-12, 00:54
  2. qualche utile consiglio a una forumista
    Di Nebbia nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-12-09, 22:07
  3. Papa: l'educazione dei giovani è un'emergenza
    Di Gogo76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 07:30
  4. Ai giovani serve la buona educazione....
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 13:25
  5. Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 17-08-05, 12:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito