Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fisco: sì a 'delatori', ma solo se danno generalità.

    Fisco: si' a 'delatori', ma solo se danno generalita'
    Novita' nel decreto di semplificazione fiscale
    09 aprile, 19:19

    ROMA - Ok ai 'delatori fiscali', ma solo se forniscono i propri dati identificativi alla Guardia di Finanza o all'Agenzia delle entrate. E' una delle novita' introdotte nel decreto di semplificazione fiscale varato dal Parlamento. Il comma 8 dell'articolo 8 del provvedimento e' stato infatti modificato e prevede ora che ''Le Agenzie fiscali e la Guardia di Finanza, nell'ambito dell'attivita' di pianificazione degli accertamenti, tengono conto anche delle segnalazioni non anonime di violazioni tributarie, incluse quelle relative dell'obbligo di emissione della ricevuta o dello scontrino fiscale ovvero del documento certificativo dei corrispettivi''.

    Dunque chi viene indicato come evasore da persone non anonime rischia come minimo di trovarsi 'programmato' all'interno degli accertamenti. Ma appunto la segnalazione - si puntualizza - non dovra' essere in forma anonima. Quindi chi vorra' denunciare l'esercente che non emette lo scontrino dovra' farlo rendendo le proprie generalita' all' Agenzia delle Entrate o al Corpo della Guardia di finanza. Si mantiene cosi' fermo l'impegno di contrasto alle violazioni tributarie, incluse quelle relative all'obbligo di emissione delle ricevute e dello scontrino fiscale.

    Anche se saltano, come noto, le cosiddette black list, ovvero le ''liste selettive di contribuenti'' che siano stati ripetutamente segnalati. Ma un'alternativa c'e': chi vuole segnalare puo' farlo anche in forma anonima, cioe' non fornendo i propri dati, solo che la segnalazione verra' solo 'appuntata', cioe' non servira' ad elaborare liste di controllo ma potrebbe far scattare comunque delle verifiche.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fisco: sì a 'delatori', ma solo se danno generalità.

    Bene, potevano osare di più ma è già un passo avanti.

    Penso che comunque saranno non pochi a fare segnalazioni in forma non anonima. La gente non è più disposta a tollerare i "furbetti".

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fisco: sì a 'delatori', ma solo se danno generalità.

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Bene, potevano osare di più ma è già un passo avanti.

    Penso che comunque saranno non pochi a fare segnalazioni in forma non anonima. La gente non è più disposta a tollerare i "furbetti".
    Le imposte si traslano. Sveglia!!!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fisco: sì a 'delatori', ma solo se danno generalità.

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Le imposte si traslano. Sveglia!!!
    Io credo invece che se si mettono seriamente a combattere l'evasione i furbetti saranno costretti a rinunciare ai Suv e le ville al mare.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fisco: sì a 'delatori', ma solo se danno generalità.

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Io credo invece che se si mettono seriamente a combattere l'evasione i furbetti saranno costretti a rinunciare ai Suv e le ville al mare.
    Io non penso proprio. Anzi!
    Coloro che producono e vendono beni o servizi la cui domanda è piu' inelastica saranno ulteriormente favoriti da questa politica. Sono in particolare quelli che vivono di monopoli e oligopoli in genere ottenuti grazie a favori politici

    Fai comunque un giro in una media città italiana e guarda cosa è un medio negozio o una media impresa italiana. Capirai quanti di questi possono permettersi un SUV e la villa al mare

  6. #6
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fisco: sì a 'delatori', ma solo se danno generalità.

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Io credo invece che se si mettono seriamente a combattere l'evasione i furbetti saranno costretti a rinunciare ai Suv e le ville al mare.

    dovranno rinunciare al SUV x pagare l' 80% di tasse
    già, e tu potrai alleviare la tua invidia


    CMQ: questa cosa della DELAZIONE dovrebbe valere anke ontro l'immigrati clandestino !!!
    Ultima modifica di EURIDICE; 09-04-12 alle 23:13 Motivo: .

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Fisco: sì a 'delatori', ma solo se danno generalità.

    Porca puttana. Finalmente un fisco equo.


  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fisco: sì a 'delatori', ma solo se danno generalità.

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Io credo invece che se si mettono seriamente a combattere l'evasione i furbetti saranno costretti a rinunciare ai Suv e le ville al mare.
    ...l'importante è che la villa al mare e il SUV (blu magari) se la facciano Befera & Co
    Ultima modifica di Phileas; 09-04-12 alle 23:37

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fisco: sì a 'delatori', ma solo se danno generalità.

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    ...l'importante è che la villa al mare e il SUV (blu magari) se la facciano Befera & Co
    E perché no?...... ville e Suv sarebbero ben guadagnati
    se Befera e soci ci facessero recuperare i mld di euro rapinati
    dagli amichetti tuoi evasori.....
    Ultima modifica di Proteus; 10-04-12 alle 00:17

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Fisco: sì a 'delatori', ma solo se danno generalità.

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    E perché no?...... ville e Suv sarebbero ben guadagnati
    se Befera e soci ci facessero recuperare i mld di euro rapinati
    dagli amichetti tuoi evasori.....
    Il guaio è che oltre a Befera guadagnano il doppio di Obama un centinaio di burocrati.

    Nemmeno nella Russia di Stalin si era vista una roba del genere.

    Ecco tutti gli stipendi dei manager pubblici Befera prende più di Obama - QuotidianoLibero - Libero 24x7
    Ultima modifica di GNU-GPL; 10-04-12 alle 00:26

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Fisco gioisce: in Friuli aumentano spioni e delatori
    Di John Orr nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-12, 16:54
  2. Il Fisco gioisce: in Friuli aumentano spioni e delatori
    Di John Orr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-12, 13:22
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-12, 10:23
  4. C'era una volta il gentiluomo. Con lo stato solo parassiti e delatori.
    Di John Orr nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-12, 11:35
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-12, 20:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito