Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    controrivoluzione
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
    Messaggi
    2,871
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La svolta a destra dei giovani francesi

    Sono conquistati dai toni duri di Marine Le Pen che punta tutto su crisi e immigrazione. E li convince più di Sarkozy. Un sondaggio svela le intenzioni di voto


    Interrogati hanno risposto: estrema destra. È la svolta dei giovani elettori francesi anzi giovanissimi, per molti di loro a maggio sarà la prima volta e hanno deciso di votare per lei: Marine Le Pen, incarnazione della destra dura e pura. A due settimane dal voto, i neo elettori, quelli che a prima vista sembrerebbero un pubblico distratto ed inesperto, in realtà, non ammettono sfumature. Secondo un sondaggio infatti i giovani tra i 18 e i 24 hanno infatti scelto la leader del Fronte Nazionale per il 26%. Una percentuale che supera quella dei giovani che hanno intenzione di votare per Hollande, il 25%. In calo l’eterno innamoramento dei giovani per la sinistra. E non solo: le giovani generazioni appaiono molto interessate alla campagna elettorale (più del 50 per cento degli intervistati ha dichiarato che andrà a votare). La candidata, che proprio martedì 13 marzo ha annunciato di aver ottenuto i 500 assensi di sindaci necessari per potersi candidare all’elezione, sta rimontando.
    I consensi di Le Pen rimangono stabili tra gli elettori più anziani, ma sono in netto progresso tra coloro che all'ultima elezione non hanno potuto votare perché ancora minorenni. Il suo partito ha così guadagnato ben quattro punti percentuali dall’ultimo sondaggio, e ha superato sia Nicolas Sarkozy sia gli altri candidati. Lo rivela l’ultimo sondaggio secondo cui la leader di destra piacerebbe molto di più comunque di Sarkozy per il quale i giovanissimi sarebbe al 17%.
    La Le Pen, entrata tardi in questa campagna elettorale, ora tira fuori le unghie. Sa bene su quali temi attirare l’attenzione. Ha promesso misure «concrete ed efficaci» per rilanciare il potere d’acquisto, prendendosela con i colossi dell’energia e della grande distribuzione e con i loro «immensi profitti», in un comizio a Lione ha tonato contro la banca d’investimenti americana Goldman Sachs, affermando che «sostiene governi ovunque», «piazza i suoi uomini ai vertici dei paesi dell’eurozona. La Goldman Sachs ha messo il suo uomo al vertice della Banca centrale europea». «In Grecia, Italia e BCE - ha sottolineato - gli oligarchi hanno preso il potere».
    Applausi e tifo da stadio. I ragazzi si riconoscono nel discorso di protesta e contestazione di Marine Le Pen, e si interrogano sulle capacità del presidente uscente. Secondo Anne Muxel, direttrice di ricerca del prestigioso Istituto di studi politici di Parigi parla di «scelte sintomatiche di un voto anti-sistema». «Questi ragazzi che nel 2007 hanno visto i loro genitori votare per Sarkozy- ha spiegato- sono ora testimoni della delusione delle loro famiglie e prestano quindi attenzione, come i più anziani, al discorso estremista».
    In ritardo rispetto alle previsioni che la davano «esplosiva» nel primo turno, ora la signora ha inasprito i suoi toni.
    Nei comizi, ha puntato sull’immigrazione e sulle paure rispetto alla crisi economica e ai mercati finanziari, Marine Le Pen attacca e piace. Lo sa Nicolas Sarkozy, che ieri, parlando davanti a migliaia di sostenitori a Saint Raphael, in Costa Azzurra, considerata terra di Marine, ha sferrato un duro attacco alla leader dell’estrema destra. «Capisco le loro sofferenze», ha detto il presidente, «ma il voto per il Fronte Nazionale non farà che aumentarla e si farebbe solo il gioco del socialista Francois Hollande». Trema Sarko ma anche Hollande che punta sul «banlieues-tour», un giro delle periferie a ritmo forsennato per tentare di ritrovare quell’ispirazione che portò i quartieri emarginati a votare nel 2007 per Segolene Royal. Ma Marine continua a fare paura e forse è per questo che entrambi hanno lanciato una riforma dell’esame per la patente di guida, giudicato da molti troppo complicato e costoso. Nicolas ha parlato di un iter «meno lungo e meno caro». Il rivale Francois propone lezioni ed esame gratis a chi fa il servizio civile. Astuti.

    La svolta a destra dei giovani francesi - Esteri - ilGiornale.it

  2. #2
    Les damnés de la terre
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Località
    nell'alcova
    Messaggi
    1,623
     Likes dati
    10
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La svolta a destra dei giovani francesi

    e come mai i sondaggi danno addirittura il FN surclassato dalla sinistra?

    Francia/ La Le Pen superata dalla sinistra. Front National a rischio estinzione - Affaritaliani.it

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La svolta a destra dei giovani francesi

    Citazione Originariamente Scritto da Il Dandi Visualizza Messaggio
    e come mai i sondaggi danno addirittura il FN surclassato dalla sinistra?

    Francia/ La Le Pen superata dalla sinistra. Front National a rischio estinzione - Affaritaliani.it
    La Finocchiaro doveva vincere con il 60% nel 2008 in Sicilia, Bortolussi si doveva avvicinare al 51% nel 2010 in Veneto.
    Risultati? Rispettivamente 35% e 29%.
    Ultima modifica di Defender; 10-04-12 alle 17:22
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #4
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La svolta a destra dei giovani francesi

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    La Finocchiaro doveva vincere con il 60% nel 2008 in Sicilia, Bortolussi si doveva avvicinare al 51% nel 2010 in Veneto.
    Risultati? Rispettivamente 35% e 29%.
    oddio, io sinceramente non avrei scommesso un calzino bucato per queste due ipotesi
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  5. #5
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La svolta a destra dei giovani francesi

    A quanto pare l'Euorpa svolta a destra.<non solo la Francia.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 10-04-12 alle 17:40
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    917
     Likes dati
    51
     Like avuti
    212
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La svolta a destra dei giovani francesi

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    A quanto pare l'Euorpa svolta a destra.<non solo la Francia.
    Bisogna vedere quale destra. E che non siano solo parole, ma fatti. Cmq speriamo che in futuro ci siano meno "cinesi" e più Camerati in giro
    La Rivoluzione è una cosa seria, non è una congiura di palazzo e non è
    nemmeno un mutamento di ministeri o l'ascesa di un partito che soppianti un altro partito.

  7. #7
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La svolta a destra dei giovani francesi

    Citazione Originariamente Scritto da Balù Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere quale destra. E che non siano solo parole, ma fatti. Cmq speriamo che in futuro ci siano meno "cinesi" e più Camerati in giro
    SPERIAMO !!
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    917
     Likes dati
    51
     Like avuti
    212
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La svolta a destra dei giovani francesi

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    SPERIAMO !!
    Anche io lo spero. Purtroppo devo dire che nella nostra area vince lo spirito da oratorio del "io sono più bravo, io sono più bello". I "cinesi" sono scoppiati e sono allo sbando e
    noi stiamo ancora a queste stronzate (purtroppo). Una volta si era uniti "sull'essenziale" e lo si metteva come PRIMO punto. Si lasciavano le piccole divergenze (io le chiamerei "sfumature") all'ultimo. Oggi è tutto invertito. Abbiamo già perso un treno nel 92/94 per colpa di Fini. Oggi si ripropone l'occasione di sfruttare la situazione di
    disagio e di sbando per coinvolgere nell'IDEA tante persone stufe di tutto e di tutti. E NOI che facciamo ? Al posto di ingranare la quarta, ci dividiamo in mille rivoli. Sarà
    che io ho passato la cinquantina e certe cazzate non le capisco, ma non sò se ridere o piangere.
    La Rivoluzione è una cosa seria, non è una congiura di palazzo e non è
    nemmeno un mutamento di ministeri o l'ascesa di un partito che soppianti un altro partito.

  9. #9
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La svolta a destra dei giovani francesi

    Citazione Originariamente Scritto da Balù Visualizza Messaggio
    Anche io lo spero. Purtroppo devo dire che nella nostra area vince lo spirito da oratorio del "io sono più bravo, io sono più bello". I "cinesi" sono scoppiati e sono allo sbando e
    noi stiamo ancora a queste stronzate (purtroppo). Una volta si era uniti "sull'essenziale" e lo si metteva come PRIMO punto. Si lasciavano le piccole divergenze (io le chiamerei "sfumature") all'ultimo. Oggi è tutto invertito. Abbiamo già perso un treno nel 92/94 per colpa di Fini. Oggi si ripropone l'occasione di sfruttare la situazione di
    disagio e di sbando per coinvolgere nell'IDEA tante persone stufe di tutto e di tutti. E NOI che facciamo ? Al posto di ingranare la quarta, ci dividiamo in mille rivoli. Sarà
    che io ho passato la cinquantina e certe cazzate non le capisco, ma non sò se ridere o piangere.
    Concordo , la destra è sempre stupidamente divisa.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    917
     Likes dati
    51
     Like avuti
    212
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La svolta a destra dei giovani francesi

    424879_197800566991658_100002851495557_301550_1827289885_n.jpg424879_197800566991658_100002851495557_301550_1827289885_n.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Concordo , la destra è sempre stupidamente divisa.
    Dobbiamo principalmente ringraziare questo tizio (anche io ho la foto del Tuo avatar. grande Giorgino)
    P.S. sarò rincoglionito, ma non ho ancora capito perchè non appare la foto. In altro forum era suff allega. Qui è un bordello. Boh, prima o poi
    ci riuscirò
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Balù; 11-04-12 alle 14:17
    La Rivoluzione è una cosa seria, non è una congiura di palazzo e non è
    nemmeno un mutamento di ministeri o l'ascesa di un partito che soppianti un altro partito.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tecktonik: il ballo che impazza tra i giovani francesi
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 11:10
  2. [U.S.A.] Svolta a sinistra dei giovani americani?
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 01:12
  3. I giovani di destra e I giovani di sinistra
    Di marculino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 14:53
  4. Riguardo le proteste dei giovani francesi
    Di Ibrahim nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 20:10
  5. i giovani francesi..........
    Di Legionnaire nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-01-05, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito