Re: Ormai non abbiamo più dubbi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mariamills
:sofico:
No, ma: sono spiritosissimi i tags che hai usato per la ricerca.
Una curiosità: cos'hai capito di ciò che hai letto (se l'hai letto) di questo Google-libro?
Citazione:
mariamills
Grazie Madame :)
Io non avevo tempo per effettuare la ricerca e lo avete fatto voi.
Malgrado il compiacimento potrete ora agevolmente osservare come le due cavie da laboratorio, non possedendo vie di fuga dopo l'ennesima figuraccia che arricchisce la copiosa collezione, si dimeneranno ancora un po' prima di spirare.
Ma inevitabile sarà l'exitus. :D
Citazione:
MrBojangles
Una curiosità: cos'hai capito di ciò che hai letto (se l'hai letto) di questo Google-libro?
La dabbenaggine non ha limiti.
E' Falcone che parla.
Citazione:
MrBojangles
che sarebbero i tags per la ricerca? (io sono un po' all'antica)
my dear,
per spiegarti cosa ho capito di questo libro, dovrei spiegarti prima tante altre cose, anche riservate, della mia vita, cose che non possono trovar spazio in un forum
accontentati del fatto che ho dato risposta alla tua richiesta di fonti "autorevoli" che spero di aver evaso diligentemente e con tua soddisfazione
Citazione:
Edmond Dantés
La dabbenaggine non ha limiti.
E' Falcone che parla.
Eh!
Ce l'ho il casa quel libro: LO SO CHE E' FALCONE CHE PARLA.
Quello che chiedo, ANCHE A TE, è se l'avete CAPITO quello che Falcone intendeva NEL MOMENTO in cui ha detto quelle parole.
Citazione:
mariamills
che sarebbero i tags per la ricerca? (io sono un po' all'antica)
my dear,
per spiegarti cosa ho capito di questo libro, dovrei spiegarti prima tante altre cose, anche riservate, della mia vita, cose che non possono trovar spazio in un forum
accontentati del fatto che ho dato risposta alla tua richiesta di fonti "autorevoli" che spero di aver evaso diligentemente e con tua soddisfazione
'Gna pozz fa' co' UNO che se scrive e se da raggione da solo ... :piango:
Citazione:
Edmond Dantés
Grazie Madame :)
Io non avevo tempo per effettuare la ricerca e lo avete fatto voi.
Malgrado il compiacimento potrete ora agevolmente osservare come le due cavie da laboratorio, non possedendo vie di fuga dopo l'ennesima figuraccia che arricchisce la copiosa collezione, si dimeneranno ancora un po' prima di spirare.
Ma inevitabile sarà l'exitus. :D
giuro che mi è costato un nanosecondo: un flash nella memoria ed un click
Citazione:
MrBojangles
'Gna pozz fa' co' UNO che se scrive e se da raggione da solo ... :piango:
in che senso mi do ragione?
io non ho espresso alcuna opinione, mi sono limitata a riportare un link da te richiesto
Citazione:
MrBojangles
Eh!
Ce l'ho il casa quel libro: LO SO CHE E' FALCONE CHE PARLA.
Quello che chiedo, ANCHE A TE, è se l'avete CAPITO quello che Falcone intendeva NEL MOMENTO in cui ha detto quelle parole.
Senti razza di vipera, quello che non ha capito sei tu.
Falcone solleva una questione giuridica oggi molto avvertita e che ho abbondantemente introdotto in questo 3d parlando con Seyen.
Falcone censura la riforma vassalli nella parte in cui al pm vengono attribuite funzioni che non attengono tradizionalmente la sua cultura giuridica.
La riforma di quel farabutto di vassalli infatti ha assegnato al pm la direzione delle indagini che invece spettano alla P.G. di qui la sua frase: “Abbiamo fatto, o hanno fatto un codice di procedura penale in cui il rapporto di dipendenza della polizia giudiziaria rispetto alla magistratura è ormai pressoché integrale, ed ecco che cominciamo a renderci conto che forse, anche qui, le cose stanno in una linea mediana, per evitare da un lato che il funzionario di polizia si senta deresponsabilizzato, e dall’altro lato che il pubblico ministero, spesso non dotato di una sufficiente professionalità, possa creare problemi alla conduzione delle indagini, mediante direttive che non sono adatte a quel singolo caso..".
Falcone era contrario all'affidamento della direzione delle indagini al pm. E la contestava pubblicamente.
Ascolta, mariaclòns: chiedi al tuo "maestro" se l'ordinamento giudiziario ed i codici al tempo di quel libro possano essere MINIMAMENTE paragonati a quelli odierni DOPO un ventennio di leggi vergogna.
E vedi un po' cosa ti risponde.