Un saluto a tutti da un vecchio "amico" del forum padano...
Mi chiedevo... se la Lega è davvero il movimento che ha impedito di fatto l'indipendenza della Padania, tradendo il popolo del Nord, rinnegando di fatto il giuramento del 15 settembre 1996 e facendo il gioco di Roma, di Berlusconi, dei centralisti... facendo fare soldi a palate a una piccola "cerchia" di persone... che motivo aveva la magistratura di affondare un colpo così duro ora che non aveva alcuna possibilità di ritornare al governo nel prossimo futuro? Soli o con Berlusconi, l'opposizione era garantita... la sinistra a un passo dal potere, tutto lasciava prevedere una facile affermazione degli stessi amici dei magistrati alle elezioni del 2013 e anche parzialmente alle prossime amministrative. A me pare che questo procedimento politico-giudiziario sta facendo risollevare invece l'umore e la speranze proprio di coloro che si sono sentiti schiacciati all'interno del movimento dal peso di una strategia politica fine a se stessa, agevolando la possibilità che possa smuoversi qualcosa che riporti in auge alcune tematiche e battaglie di fatto abbandonate, rinvigorendo di fatto l'orgoglio della base e di appartenenza. Gli amici leghisti sono sconcertati, ma al tempo stesso ancora più decisi a sostenere il movimento. I voti che si perderanno nel breve periodo sono dei moderati, più che altro. Siccome nulla si muove senza motivo, chiedo a Voi qual'è lo scopo finale di chi ha (fortunatamente, anche se con tempismo sospetto) messo in piedi tutto questo caos, io penso che la Lega avrà solo benefici a medio termine da una pulizia ormai imminente. Maroni o chi sarà il nuovo leader, otterrà senza alcun dubbbio un consenso e una fiducia superiore dal vecchio e logorato Bossi, al quale anche dopo migliaia di cazzate, io rimarrò legato per avermi aperto gli occhi ormai ben 22 anni fa.
Cordialmente,
Bryger

iaociao: :sofico: