User Tag List

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 118
  1. #101
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta del Senato-III Legislatura -Tema dei Diritti Civili- presentazione DDL

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    A parte le considerazioni politiche totalmente negative sul merito (già fatte) noto comunque con piacere che il mio suggerimento tecnico sul chiedere l'abrogazione del precedente testo per evitare confusioni legislative è stato accolto alla fine dal senatore Cabraizinho
    Come si era detto, una volta presentato il secondo testo sul matrimonio si sarebbe provveduto.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  2. #102
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta del Senato-III Legislatura -Tema dei Diritti Civili- presentazione DDL

    In considerazione delle richieste pervenute, prorogo di altre 48 ore (calcolate sull'inizio della seduta) la durata di questa discussione.

    Ovviamente sarò disponibile a considerare eventuali altre proroghe, se necessario
    Ultima modifica di Manfr; 20-04-12 alle 14:41

  3. #103
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta del Senato-III Legislatura -Tema dei Diritti Civili- presentazione DDL

    Bene, spero di potermi collegare sabato o domenica per postare ulteriori emendamenti.
    Per aspera ad astra

  4. #104
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta del Senato-III Legislatura -Tema dei Diritti Civili- presentazione DDL

    Presento i miei emendamenti all'ultimo DDL presentato (quello che abroga la riforma del matrimonio civile).


    Emendamento n. 1 FalcoConservatore

    Agli articoli 2 e 3 dopo la parola "matrimonio", ove ricorre, è aggiunta la parola "civile".


    Emendamento n. 2 FalcoConservatore

    Dopo l'art. 6 è aggiunto l'articolo 7:

    Adozioni e affidamenti di minori non sono consentite per le coppie di sesso uguale unite in matrimonio civile.
    Per aspera ad astra

  5. #105
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta del Senato-III Legislatura -Tema dei Diritti Civili- presentazione DDL

    Facciamo così: dal momento che non è nelle intenzioni dei firmatari garantire la possibilità di adozioni sin dal ddl originale, ti propongo l'accoglimento dei due tuoi emendamenti.
    Sarò io a riformulare il mio al fine di rendere possibile, nel caso, le adozioni.
    Che ne dici? Il testo diverrebbe questo:

    Art.1
    La Legge Supermario n. 17 del Senato (Riforma del Matrimonio Civile) è abrogata

    Art. 2
    Le persone dello stesso sesso possono accedere all'istituto del matrimonio civile con gli stessi diritti e doveri delle persone di sesso diverso.

    Art. 3
    Le norme civili, penali, amministrative, processuali e fiscali che riguardano il matrimonio civile, come pure quelle sulla sua celebrazione, scioglimento nonché i rapporti fra le parti contraenti e le loro vicende, anche in materia di successione, si applicano indistintamente al matrimonio civile contratto da due persone di sesso uguale o diverso, senza discriminazione.

    Art.4
    Con il matrimonio i coniugi acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri.
    Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione.
    Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia.

    Art.5
    I coniugi concordano tra loro l'indirizzo della vita familiare e fissano la residenza della famiglia secondo le esigenze di entrambi e quelle preminenti della famiglia stessa.
    A ciascuno dei coniugi spetta il potere di attuare l'indirizzo concordato.

    Art.6
    Il matrimonio impone ad ambedue i coniugi l'obbligo di mantenere, istruire ed educare la prole tenendo conto delle capacità, dell'inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli.

    Art.7
    Adozioni e affidamenti di minori non sono consentite per le coppie di sesso uguale unite in matrimonio civile.
    L'emendamento diverrebbe invece
    Emendamento Cabraizinho n.1

    - L'Art.7 è abrogato
    - L'Art.3 è così modificato: Le norme civili, penali, amministrative, processuali e fiscali che riguardano il matrimonio - ivi compreso l'accesso all'istituto dell'adozione e dell'affidamento - come pure quelle sulla sua celebrazione, scioglimento nonché i rapporti fra le parti contraenti e le loro vicende, anche in materia di successione, si applicano indistintamente al matrimonio contratto da due persone di sesso uguale o diverso, senza discriminazione.
    P.S. Viste le modifiche che stiamo concordando, prometto alla Presidenza che prima della chiusura della Seduta realizzerò un post riassuntivo
    Ultima modifica di Cabraizinho; 21-04-12 alle 12:30
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  6. #106
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta del Senato-III Legislatura -Tema dei Diritti Civili- presentazione DDL

    Prima di accettare mi pare giusto chiedere agli altri firmatari cosa ne pensano delle adozioni.
    Sarebbe, diciamo così, una presa in giro assistere, durante la fase di votazione, ad una corsa in massa a sostegno del tuo emendamento da parte di tutti gli altri estensori del DDL.
    Per aspera ad astra

  7. #107
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta del Senato-III Legislatura -Tema dei Diritti Civili- presentazione DDL

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Prima di accettare mi pare giusto chiedere agli altri firmatari cosa ne pensano delle adozioni.
    Sarebbe, diciamo così, una presa in giro assistere, durante la fase di votazione, ad una corsa in massa a sostegno del tuo emendamento da parte di tutti gli altri estensori del DDL.
    Il tema adozioni è stato stralciato dall'originale e presentato sotto forma di emendamento al fine di evitare strumentalizzazioni e non inficiare il percorso di una legge che riteniamo sacrosanta.
    Il punto quindi non è cosa i colleghi pensano delle adozioni, ma chiarire il significato del testo. Se Lei ritiene ambiguo il testo originale, potremo tranquillamente adottare i suoi emendamenti e risolvere questo problema.
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  8. #108
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta del Senato-III Legislatura -Tema dei Diritti Civili- presentazione DDL

    Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Il tema adozioni è stato stralciato dall'originale e presentato sotto forma di emendamento al fine di evitare strumentalizzazioni e non inficiare il percorso di una legge che riteniamo sacrosanta.
    Il punto quindi non è cosa i colleghi pensano delle adozioni, ma chiarire il significato del testo. Se Lei ritiene ambiguo il testo originale, potremo tranquillamente adottare i suoi emendamenti e risolvere questo problema.
    Come immaginavo, gli estensori fingono di non volere una cosa ma in realtà la vogliono più di ogni altra.
    Beh francamente come dicevo prima questa mi sembra una presa per i fondelli, mi spiace ma è così.

    "Al fine di evitare strumentalizzazioni".
    Scommetto che tutti i proponenti lo voteranno, il tuo emendamento espunto dal testo originario per non "strumentalizzare".
    Mi sto sbagliando? Sì, beh, lo scopriremo presto...
    Per aspera ad astra

  9. #109
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta del Senato-III Legislatura -Tema dei Diritti Civili- presentazione DDL

    Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Ho visto, e peraltro ho appoggiato da subito l'emendamento C@scista.
    Ricordo però che il testo targato x_alfo_x è sul tavolo da giorni, quindi se vuol parlare di provocazioni guardi dalle sue parti.
    Questo detto, se il pres. Manfr vuole prolungare la seduta non avrò nulla da ridire.

    La proposta è stata avanzata per mia iniziativa senza alcuna consultazione con FalcoConservatore, con il quale non ho mai avuto il piacere di colloquiare.

    Detto questo non riesco a comprendere cosa andate cercando. Io ho apportato una modifica sulla falsariga di una legge già presentata, un impianto normativo che lede uno dei fondamentali cardini di uno Stato liberale, e dunque di chi è la provocazione?
    E allora prendo atto anche della vostra ostinazione ed ho il dovere morale da senatore di porre freno alla deriva e preservare la categoria che mi ha eletto. Avete particolari qualità, titoli per individuare cittadini di serie B o magari suddividerli in classi?

    Ma ovviamente non posso biasimarvi, non siete in grado di discernere la propaganda di partito da iniziative realizzabili. Ci troveremmo nella situazione paradossale che un eterosessuale che subisce una violenza deve dichiararsi omo per ottenere maggior giustizia, perchè solo quella violenza è per definizione discriminatoria.

  10. #110
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: I Seduta del Senato-III Legislatura -Tema dei Diritti Civili- presentazione DDL

    Citazione Originariamente Scritto da x_alfo_x Visualizza Messaggio
    La proposta è stata avanzata per mia iniziativa senza alcuna consultazione con FalcoConservatore, con il quale non ho mai avuto il piacere di colloquiare.

    Detto questo non riesco a comprendere cosa andate cercando. Io ho apportato una modifica sulla falsariga di una legge già presentata, un impianto normativo che lede uno dei fondamentali cardini di uno Stato liberale, e dunque di chi è la provocazione?
    E allora prendo atto anche della vostra ostinazione ed ho il dovere morale da senatore di porre freno alla deriva e preservare la categoria che mi ha eletto. Avete particolari qualità, titoli per individuare cittadini di serie B o magari suddividerli in classi?

    Ma ovviamente non posso biasimarvi, non siete in grado di discernere la propaganda di partito da iniziative realizzabili. Ci troveremmo nella situazione paradossale che un eterosessuale che subisce una violenza deve dichiararsi omo per ottenere maggior giustizia, perchè solo quella violenza è per definizione discriminatoria.
    Applausi.
    Per aspera ad astra

 

 
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. III Seduta del Senato - III Legislatura - Diritti Civili - Fase di voto
    Di Manfr nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 22:59
  2. III Seduta del Senato - III Legislatura - Diritti Civili - Presentazione DDL
    Di Manfr nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-05-12, 08:26
  3. III Seduta del Senato - III Legislatura - Tema dei Diritti Civili- Discussione
    Di Manfr nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 18:34
  4. I Seduta del Senato, III Legislatura, Tema dei Diritti Civili - Fase di voto
    Di Manfr nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 13:15
  5. I Seduta del Senato, III Legislatura, Tema dei Diritti Civili - dibattito
    Di Manfr nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 13-04-12, 21:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito