Visualizzazione Stampabile
-
Re: E' più forte di loro
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Allora ricordi male.
Per tutta Mani Pulite e, perlomeno, fino al primo rinvio a giudizio di Paolo Berlusconi la considerazione popolare per la Magistratura è stata alle stelle; specialmente grazie alle grancasse mediatiche di Arcore.
POI (ma solo poi) il Puttaniere decise di portarli alle stalle: riuscendoci, per altro.
A creare sfiducia nella magistratura e in tutto il sistema della giustizia sono stati l'inane lentezza e la discrezionalità delle decisioni spesso eccedente nell'arbitrio; frasi come "In tribunale non si può mai sapere come va a finire" o "Le leggi per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" le sentivo quando Berlusconi era solo un imprenditore edile.
-
Citazione:
Guy Fawkes
A creare sfiducia nella magistratura e in tutto il sistema della giustizia sono stati l'inane lentezza e la discrezionalità delle decisioni spesso eccedente nell'arbitrio; frasi come "In tribunale non si può mai sapere come va a finire" o "Le leggi per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" le sentivo quando Berlusconi era solo un imprenditore edile.
Tutto quello che ti pare, sul prima.
Io ti sto parlando del DURANTE (17 febbraio 1992 - 24 luglio 1994).
Quella fu la stagione dell'ULTIMA speranza di poter diventare un paese normale.
-
Citazione:
Medsim
Guarda che non puoi denunciare ad penis le persone, se sono pulito tu prova a denunciarmi, tu mi rovini la carriera politica ma poi mi mantieni fino alla pensione perché di prendo tutto, anche le mutande (pulite).
Se i tempi del processo te lo permettono.
-
Citazione:
Seyen
Diciamoche già un bello spartiacque sarebbe il rinvio a giudizio.
Ora...essere denunciato, o subire un'indagine a carico può avvenire anche per situazioni "poco limpide" di qualche PM poco onesto, ma il rinvio a giudizio, ergo si va in primo grado, evidenzia che il sistema accusatorio della procura è considerato SUFFICIENTE per poter finire in dibattimento.
Questo non significa che il tizio sia colpevole, dato che ci sono ancora 3 gradi di giudizio, ma che cmq ci sono evidenti prove a carico del tizio.
In questo caso non si sta chiedendo di abiurare il tipo e metterlo alla gogna, ma semplicemente di NON permettergli candidature per cariche pubbliche elettive, da quelle parlamentari sino a quelle locali. La politica NON è e NON deve essere un mestiere, ed ogni persona deve avvicinarsi alla politica per dare una mano alla comunità non per cercare un modo di sbarcare il lunario o arricchirsi.
Quindi uno che è in posizione "poco chiara", è meglio che torni a fare quello che faceva prima di approcciarsi la politica....e se non faceva nulla...vuol dire che c'è qualcosa che non andava bene nella persona.
Ooops!
Questo mi era sfuggito: con pardòn.
E' ovviamente sottinteso che quando parlo di "procedimento giudiziario in corso" e di "archiviazione" pongo come spartiacque il suo opposto (dell'archiviazione); e cioè il rinvio a giudizio.
Quindi, concordo in pieno.