Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
Pavese

Non capisco questa fissazione di come ci vedono all' estero. Ma un bel chi se ne frega ce lo mettiamo?
Ultima modifica di Murru; 17-12-12 alle 16:24

Più lucidamente di quanto non avvenga in Italia.

ma mi chiedo se ci andiate all'estero, io ci ho studiato, ho pure fatto scienze politiche quindi "l'argomento" era caldo e in 7 mesi un paio mi è stato rinfacciato il berluscane, la gente preferisce altri stereotipi se proprio devono essere odiosi.

Sempre questa ossessione tipicamente italiota di come ci vedrebbero all'estero, ehhhh basta!
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Viviamo in una comunità internazionale: mi pare stupido non pensare a come ci vedano da fuori.
Tutti noi cerchiamo di metterci a proprio agio quando siamo con gli altri, non ci mettiamo gli infradito per andare dagli "altri", quando ci invitano a cena o a nozze. Mi pare normale pensare a come ci vedono.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

La vignetta non indica "come ci vedono all'estero", ma come viene visto Silvio all'estero. E' una cosa diversa.