Ho seguito in diretto fin dal primo istante quel che succedeva, perché al centro commerciale trasmettevano le partite e facevamo merenda con mia moglie e mio figlio. Poi siamo entrati in macchina e ho ascoltato alla radio.
Trovo vergognoso il comportamento dei radiocronisti di Radio 1 che fino alla fine della trasmissione hanno mentito agli ascoltatori dicendo che il giocatore era tenuto in coma farmacologico, mentre si sapeva che era morto già prima di arrivare in ospedale.
Ma la cosa vergognosa è che i sanitari sul campo hanno interrotto il massaggio cardiaco. Lo hanno messo sulla barella e basta.
Aggiungo che prima di rendersi conto di quel che succedeva hanno prima aspettato che l'arbitro interrompesse la partita. Insomma, di fronte a una persona in evidente difficoltà tutto girava ancora dietro a queste stupide regole di questo stupido sport che è il calcio.
L'ambulanza è entrata in ritardo per colpa di un imbecille che aveva parcheggiato la macchina fuori posto. I carabinieri hanno rotto il vetro e l'hanno spostata di peso. Ma dove erano vigili e carabinieri quando quel c....one metteva la macchinba in quel posto?
E ora spero che quell'automibilista imbecille vada in galera per omicidio colposo.