User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito II Seduta della giunta comunale - Fase di votazione

    Convoco per le ore 14.00 di oggi la fase di votazione del regolamento economia reale.

    N.b. la votazione terminerà Giovedì 19 Aprile alle ore 14.00.


    Regolamento economia reale

    1 Paragrafo : Le ruote del lotto

    Il loro maggiore vantaggio (dei numeri del Lotto) è che sono consultabili in ogni momento e non si può sospettare che i numeri siano stati scelti arbitrariamente. Ultime estrazioni del Lotto - Lottomatica
    Le prime cinque ruote appartengono ai settori dell'economia:
    Agricoltura - Bari
    Industria - Cagliari
    Commercio - Firenze
    Servizi - Genova
    Intrattenimento - Milano

    La ruota di Napoli è utilizzata per le quotazioni delle materie prime.
    In verità solo le prime tre caselle della ruota rappresentano materiali utilizzati dall'industria.
    Le altre due caselle al momento sono di riserva nel caso con lo sviluppo delle regole servissero altri materiali di qualche genere.
    La ruota Nazionale è l'Oracolo usato dai direttori del gioco per generare eventi.
    Palermo, Roma, Torino e Venezia non sono utilizzate, ma col tempo e lo sviluppo del gioco potrebbero trovare un uso.
    Ora vediamo più nel particolare le cinque ruote usate dai giocatori.
    Ognuna ha cinque caselle che possono rappresentare un bene o un servizio.
    Le caselle di Agricoltura e Industria rappresentano tutte beni che possono essere prodotti nel turno di gioco.
    Ogni turno inizia con una estrazione del lotto, il sindaco e la giunta stabiliscono la data d'inizio di ogni turno, coincidente con una delle estrazioni settimanali.
    I numeri usciti in quella estrazione rappresentano il valore in crediti dei beni corrispondenti per quel turno. Se per esempio esce un 70 nella prima casella di Bari ( Agricoltura ), il bene corrispondente può essere esportato per 70 crediti. Solo un giocatore di Commercio può esportare o importare.
    Quindi il giocatore di agricoltura potrà produrre il bene, poi contattare un giocatore di Commercio e chiedergli: " Quanto mi paghi questa merce che adesso puoi vendere per 70 crediti ? "
    La caselle di Servizi e Commercio rappresentano dei servizi. Questi non hanno un valore fisso e non possono essere esportati o immagazzinati, i numeri estratti nella casella non hanno importanza. Il prezzo del servizio verrà liberamente contrattato tra chi lo offre e chi lo richiede.
    Nella ruota di Intrattenimento le prime tre caselle sono beni e le altre due sono servizi, per cui il giocatore può scegliere lo stile di gioco che preferisce.

    2 Paragrafi : Le funzioni specifiche delle ruote
    Industria
    La scheda di Industria è la più complicata, trattandosi del motore che manda avanti tutta l'economia.
    Prima casella - Industria meccanica: La materia prima sono i metalli, che possono essere importati da un Commerciante. Produce macchinari che hanno valore X3.
    Possono passare a valore X 5 con l'aiuto di un giocatore di Servizi.
    Seconda casella - Industria conserviera: La materia prima è l'otofrutta che può essere comprato a un Agricoltore. Produce conserve che hanno valore X 3.
    Possono passare a valore X 5 con l'aiuto di un giocatore di Servizi.
    Terza casella - Industria elettronica: La materia prima sono i semiconduttori, che possono essere importati da un Commerciante. Produce elettronici che hanno valore X3.
    Possono passare a valore X 5 con l'aiuto di un giocatore di Intrattenimento.
    Quarta casella - Industria tessile: La materia prima è i tessili che possono essere comprati a un Agricoltore. Produce vestiti che hanno valore X 3.
    Possono passare a valore X 5 con l'aiuto di un giocatore di Intrattenimento.
    Quinta casella - Industria chimica: La materia prima può essere i reagenti, importabili da un Commerciante, o le erbe rare coltivabili da un Agricoltore. Produce vari tipi di composti, fertilizzanti, medicinali, tutto di valore X 3. In una prossima espansione delle regole una fornitura di medicinali potrebbe essere necessaria per mantenere in funzione gli ospedali.Tutti i prodotti chimici possono passare a valore X 5 con l'aiuto di un giocatore di Servizi.
    E' necessaria una unità di materia prima per ogni unità di prodotto finito che si vuole ottenere.

    Commercio
    La ruota di Commercio contiene solo dei servizi.
    I Commercianti non producono beni, ma solo loro possono esportare i beni degli altri in cambio del valore indicato dalla quotazione del turno.
    Sempre i Commercianti possono importare materiali di cui ci sia necessità, con una spesa pari alle stesse quotazioni.
    Prima casella - Beni agricoli: Si deve giocare su questa casella per esportare beni provenienti dall'Agricoltura.
    Seconda casella - Beni industriali: Si deve giocare su questa casella per esportare beni provenienti dall' Industria.
    Terza casella - Servizi: Dovrebbe servire ad esportare i beni dei giocatori di Servizi, che però non esistono. In pratica è uno spazio a disposizione dei masters per eventuali nuove regole.
    Quarta casella - Beni artistici: Si deve giocare su questa casella per esportare beni provenienti dall' Intrattenimento.
    Quinta casella - Importazione: Si deve giocare su questa casella per importare merci dall'estero.

    Servizi
    Servizi ovviamente fornisce servizi agli altri giocatori.
    Prima casella - Mulino: Trasforma in farina i cereali degli Agricoltori.
    Seconda casella - Cartiera: Fornisce carta per i libri agli Intrattenitori.
    Terza casella - Segheria: Trasforma in assi da costruzione il legname degli Agricoltori.
    Quarta casella - Strumenti artigianali: Fornisce strumenti personalizzati agli Intrattenitori.
    Quinta casella - Consulenza\Ricerca\Marketing: Aumenta il valore di diversi prodotti industriali.

    Intrattenimento
    Intrattenimento comprende sia merci esportabili che servizi.
    Inoltre è un ruolo che potrebbe più facilmente essere chiamato a lavorare per il Comune di PIR invece che per privati.
    Prima casella - Belle Arti: Richiede strumenti artigianali da un giocatore di Servizi. Produce sculture, quadri, oggetti d'arredamento, tutto di valore quotazione x 3.
    Seconda casella - Letteratura: Richiede carta da un giocatore di Servizi. Produce libri di valore quotazione x 3. Può servire una fornitura di libri per tenere in funzione una biblioteca.
    Terza casella - Musica: Richiede strumenti artigianali da un giocatore di Servizi. Produce registrazioni musicali di valore quotazione x 3.
    Quarta casella - Eventi: E' un servizio di cui avrà bisogno il comune di PIR per tenere in funzione teatri o centri culturali.
    Quinta casella - Stilista\Design: E' un servizio che aumenta il valore di alcuni prodotti industriali.

    Paragrafo 3 : Quante merci produce un officina
    Ogni officina in un turno può produrre una quantità di beni o servizi pari al suo livello.
    Quindi una officina di livello 2 può produrre 2 unità di una stessa merce, oppure 1 unità di due merci diverse, o una merce e un servizio, o due diversi servizi.
    Nel caso dei servizi il livello dell'officina rappresenta la quantità di clienti che è possibile servire. Al livello 2 per esempio si può offrire il servizio mulino a due diversi clienti, anche se entrambi hanno diverse unità di merce da lavorare.
    Le merci che non vengano esportate o usate nel turno stesso della loro produzione devono essere immagazzinate.
    Ogni abitazione può immagazzinare una quantità di merci pari al suo livello.
    Si era parlato della possibilità di costruire magazzini, bisognerà pensarci, magari un magazzino pubblico.
    Infine: con l'economia di base la redditività viene modificata dall'andamento del mercato, cioè da un moltiplicatore che deriva dalla media dei cinque numeri usciti nella ruota del giocatore. Se il giocatore decide di produrre beni o servizi giocherà solo sulle caselle corrispondenti e quindi solo sulla media di quelle caselle si calcolerà il suo modificatore alla fine del turno. ( Questa è una regola che riguarda più i masters che il giocatore in se. )

    Paragrafo 4 : Guida per il nuovo utente
    Il presente regolamento presuppone l'esistenza di uno o più Gamemaster che aiutino a capire i meccanismi di gioco o in mancanza di un Gamemaster l'apertura temporanea di un Thread chiamato "Guida per il nuovo utente" in cui chi vuole puo' richiedere informazioni di varia su questo e altri aspetti del gioco.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale - Fase di votazione

    Scheda di voto

    Regolamento economia reale

    Favorevole []
    Contrario [ ]
    Astenuto [ ]

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale - Fase di votazione

    Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    Convoco per le ore 14.00 di oggi la fase di votazione del regolamento economia reale.

    N.b. la votazione terminerà Giovedì 19 Aprile alle ore 14.00.
    Correzione . Nel 2 paragrafo manca la ruota AGRICOLTURA che ora allego

    Agricoltura
    Prima casella - Cereali: I cereali possono essere esportati per il valore indicato nella casella, oppure trasformati in farina con l'aiuto di un giocatore di Servizi. La farina ha valore quotazione X 3 e rimane proprietà dell'agricoltore che può venderla.
    Seconda casella - Ortofrutta: L'ortofrutta è una materia prima usata dall'industria. Può essere venduta a un giocatore Industria o esportata per il suo valore di base.
    Terza casella - Legname: I legnami possono essere esportati per il valore indicato nella casella, oppure trasformati in assi da costruzione con l'aiuto di un giocatore di Servizi. Le assi hanno valore quotazione X 3 e rimangono proprietà dell'agricoltore che può venderle. Con l'espansione delle regole potrebbe diventare necessaria una determinata quantità di assi per ingrandire case e officine.
    Quarta casella - Tessili: I tessili sono una materia prima usata dall'industria. Possono essere venduti a un giocatore Industria o esportati per il loro valore di base.
    Quinta casella - Erbe Medicinali: Le erbe rare sono una materia prima usata dall'industria. Possono essere vendute a un giocatore Industria o esportate per il loro valore di base.

  4. #4
    Clandestino
    Data Registrazione
    07 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale - Fase di votazione

    Regolamento economia reale

    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto [ ]

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    49,554
    Mentioned
    1012 Post(s)
    Tagged
    39 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale - Fase di votazione

    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto [ ]
    non piu' interessato a questo forum

  6. #6
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,133
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale - Fase di votazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Regolamento economia reale

    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto [ ]
    .

  7. #7
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,953
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale - Fase di votazione

    Regolamento economia reale

    Favorevole [x]
    Contrario [ ]
    Astenuto [ ]
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,047
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale - Fase di votazione

    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto [ ]

  9. #9
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,308
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale - Fase di votazione

    Favorevole [x]
    Contrario [ ]
    Astenuto [ ]
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale - Fase di votazione

    Dichiaro chiusa la fase di voto. Il consiglio comunale approva.

    5 voti favorevoli
    2 voti non pervenuti

    Il Sindaco silence

 

 

Discussioni Simili

  1. Vi seduta della giunta comunale - fase di voto
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-05-12, 10:25
  2. III seduta della giunta comunale - fase di votazione
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-04-12, 09:52
  3. I Seduta della giunta comunale - Fase di votazione
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 20:31
  4. II Seduta del consiglio comunale di Pir city - Fase di votazione
    Di Frankie D. nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 13:36
  5. I Seduta del consiglio comunale di Pir city - fase di votazione
    Di Frankie D. nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-03-12, 23:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226