User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
Like Tree9Likes

Discussione: The Bossi Family

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La famigghia

    IL CASO
    Cassaforte Belsito, tre le carte scoperte
    una cartella intestata a "The family"

    Cassaforte Belsito, tre le carte scoperte una cartella intestata a "The family" - Repubblica.it


    Quanti leghisti doc ci hanno sfottuto per anni e anni quando chiamavamo la famiglia Bossi allargata alla badante "la famigghia"?

    Ora ahimè tutti i nodi arrivano al pettine.


    Se avessero fatto pulizia prima...


    Complimenti alla dirigenza.
    Ormai è tardi.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Messaggi
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La famigghia

    i militonti sono solo dei sempliciotti che dalla vita non chiedevano altro che una fede in cui credere.
    :englandvs:

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Oct 2010
    Messaggi
    2,333
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La famigghia

    "Comanda la moglie di Umberto". Ecco le carte che inchiodano la Lega
    Giovedì, 5 aprile 2012 - 082:00



    "Comanda la moglie di Umberto". Ecco le carte che inchiodano la Lega - Affaritaliani.it



    Umberto Bossi rischia anche lui di essere travolto dal caso Belsito. C'è un'intercettazione in particolare del tesoriere della Lega che mette in imbarazzo il leader leghista: quella raccolta dai carabinieri del Noe per la Procura di Napoli che pizzicano Francesco Belsito mentre si sfoga al telefono in febbraio con la non indagata impiegata amministrativa leghista Nadia Dagrada. Nella telefonata Belsito "rievoca tutte le elargizioni fatte ai Bossi e alla vicepresidente del Senato Rosy Mauro". Si vede consigliare di "fare tutte le copie dei documenti che dimostrano i pagamenti fatti a loro favore e di nascondere gli originali in una cassetta di sicurezza" e "riferisce di essere in possesso di copiosa documentazione e di una registrazione compromettente per la Lega".

    Così diventa marginale anche la questione dei soldi investiti in Tanzania dal tesoriere tanto che la responsabile leghista dei gadget si rivolge così a Belsito: "Gli dici (a Bossi, ndr): capo, guarda che è meglio sia ben chiaro: se queste persone mettono mano ai conti del Federale, vedono quelle che sono le spese di tua moglie, dei tuoi figli, e a questo punto salta la Lega (...). Papale papale glielo devi dire: ragazzi, forse non avete capito che, se io parlo, voi finite in manette o con i forconi appesi alla Lega".

    L'elenco che i due riassumono al telefono - scrive il Corriere della Sera - poco prima di mezzogiorno del 26 febbraio (e che viene riassunto dai carabinieri) comprende "i costi di tre lauree pagate con i soldi della Lega», «i soldi per il diploma (Renzo Bossi)»; «i 670.000 euro per il 2011 e Nadia dice che non ha giustificativi, oltre ad altre somme ingenti per gli altri anni»; «le autovetture affittate per Riccardo Bossi, tra cui una Porsche»; «i costi per pagare i decreti ingiuntivi di Riccardo Bossi»; «le fatture pagate per l'avvocato di Riccardo Bossi»; «altre spese pagate anche ai tempi del precedente tesoriere Balocchi»; «una casa in affitto pagata a Brescia»; «i 300.000 euro destinati alla scuola Bosina di Varese per Manuela Marrone (moglie di Bossi, ndr), che Belsito non sa come giustificare, presi nel 2011 per far fare loro un mutuo e che lui ha da parte in una cassetta di sicurezza».

    Nella cassaforte di Belsito una cartella: 'The Family'

    Nella cassaforte del tesoriere della Lega Francesco Belsito tra la documentazione contabile sequestrata ieri dai carabinieri del Noe e dalla Guardia di Finanza vi e' anche una cartella con l'intestazione 'The family'. L'ipotesi degli investigatori e' che i documenti siano relativi alle elargizioni ai familiari del leader del Caroccio Umberto Bossi. Gli atti sono all'esame del pm di Napoli, Francesco Curcio, Vincenzo Piscitelli e John Henry Woodcock.

    Dove vanno a finire i soldi della Lega? Decide tutto Rosy Mauro e la moglie del Capo

    Sarebbe stata proprio la responsabile dei gadget di via Bellerio, la Cantamessa, a confermare il contenuto delle telefonate, delle presunte operazioni incriminate, con un distinguo: «Dal 2004, dal momento della malattia di Bossi — avrebbe detto la dipendente del Carroccio a verbale — le redini del partito sono passate nelle mani della moglie, Manuela Marrone, e dell’attuale vicepresidente del Senato, Rosy Mauro». Compresa la regìa sulla gestione amministrativa dei fondi elettorali.

    I «costi liquidi» dei ragazzi di Renzo

    In altre telefonate la lista si allunga con «l'ultima macchina del Principe, 50.000 euro...e certo che c'ho la fattura!». Oppure con «i costi liquidi dei ragazzi di Renzo» (forse gli uomini di scorta), che Belsito ricorda in «151.000» euro ma Dagrada corregge in «no, un momento, 251mila euro sono i ragazzi, ma sono fuori gli alberghi, che non ti riesco a scindere quando girano con lui, mi entrano nel cumulo e riprendere tutte le fatture è impossibile». Poi c'è la casa di Gemonio, e più precisamente «i soldi ancora da dare per le ristrutturazioni del terrazzo»: «Che io sappia, pare che siano 5-6.000 euro», ridimensiona Belsito alla Dagrada, che teme invece la somma sia molto più alta anche a causa di minacce di azioni legali dai fornitori, e che sprona Belsito: «Gli devi dire poi: capo (Bossi, ndr), c'è da aggiungere l'auto di tuo figlio».


    I franchi e gli euro per Rosy Mauro

    Spesso Belsito ironizza su chi nel partito lo avversa ma non sarebbe in condizione di farlo perché parimenti da lui beneficato: «Sai quanto gli ho dato l'altro giorno alla nera? (Rosy Mauro, ndr)? Quasi 29mila, 29.142 in franchi eh... vuoi che ti dica tutti gli altri di prima?»: ovvero quelle che poi gli inquirenti traducono come «altre somme che le dà mensilmente», e come i «200.000-300.000 euro dati al sindacato padano Sinpa» che avrebbe «bilanci truccati». La dipendente leghista Dagrada raccoglie lo spunto sull'atteggiamento di Rosy Mauro e rilancia, invitando Belsito a dire alla vicepresidente del Senato: «Se apro bocca io, il capo salta e se salta il capo tu sei morta...Perché se lei non c'ha il capo a difenderla, lei domani è in mezzo a una strada, e non è detto con le gambe intere». A Bossi, la donna auspica che il tesoriere dica chiaramente: «Gli devi dire: noi manteniamo tuo figlio Riccardo, tuo figlio Renzo, tu gli devi dire guarda che tu non versi i soldi, tuo figlio nemmeno, ed è da quando sei stato male. Gli devi dire: capo, io so queste cose e finché io sono qui io non tradirò mai, ma ricordati cosa c'è in ballo, perché se viene fuori lo capisci che cosa può succedere, altro che barbari sognanti».

    «Ho una registrazione e documenti come prova»

    Si prepara un ricatto al Senatur? No, questo no, almeno a sentire i due che parlano al telefono la notte dell'8 febbraio. Nadia Dagrada suggerisce: «Non è che tu glielo metti come ricatto», piuttosto si tratterebbe di informare Bossi che «i militanti si spaventano di più se esce fuori Rosy che non la Tanzania».
    Belsito si prepara a giocare le proprie carte se il partito lo metterà al muro. E dice di poterlo provare: «Dico cosa mi volevano far fare, glielo dico della Fondazione e... che dovevo portargli dei soldi». Dagrada gli domanda: «Giusto! Ma tu quello poi ce l'hai registrato?». Belsito: «Sì». Dagrada: «Dopodiché si affrontano le due signore (Rosy Mauro e Manuela Marrone, ndr) ....altro che la Tanzania se vanno in mano ai militanti! Non vengono a prendere me, le dici eh, vengono a prendere voi!».

    La laurea del Trota e lo 'scazzo' tra Bossi e Calderoli

    Oggi, in vista del Consiglio Federale, si fa anche insistente la voce che Bossi potrebbe presentarsi dimissionario, ormai messo all'angolo e troppo a lungo strenuo difensore di Belsito che potrebbe invece essere espulso. La cacciata dell'ex tesoriere sarebbe la sconfessione totale dell'operato di Bossi, che ormai non sembra più in grado di controllare nulla. E viene descritto dalla intercettazioni come uno che ormai "si caga sotto" facilmente ed è altrettanto facilmente ricattabile per via dei soldi finiti alla famiglia. Anche se pare che lui sapesse poco o nulla, mentre ieri i colonnelli gli avrebbero sbattuto in faccia, grazie anche ai testi delle intercettazioni, che purtroppo è tutto vero. E in particolare Roberto Calderoli avrebbe avuto un pesante scazzo col capo sul curriculum di studio del Trota: Bossi si sarebbe ostinato a difendere Renzo e a dire che è bravo e vicino alla laurea e allora il bergamasco sarebbe sbottato, dicendo più o meno: "Smettiamola con questa storia, lo sanno tutti che è tutto falso, che sono stati spesi quasi 300 mila euro per il diploma e per le lauree che dovrà esibire".




    UNA MISTURA DI LAUREE COMPRATE, DIPLOMI TAROCCATI.

    Il figghio di bozzi si stava pure laurenado con la laurea tarocca..... ah ah e calderoli che lo sapeva ma non ha detto nulla. Proprio come il bobo politico. E castelli non sapeva nulla e il terrone fruscio....

    SI OSSERVI LA FACCIA DA ARIANO TERRONE DI BELSITO E QUELLA SULLO SFONDO DELLA TERRONA MAURO E LA MOGLIE SICULA DI BOSSI. ERA LEI CHE COMAMDAVA NON SANGUE NON MENTE QUASI MAI. IL BOSSI E' VITTIMA DELLE DONNE.

    SI NOTI LA SOMIGLIANZA DELLA MOGLIE DI BOSSI CON IL MAGISTRATO ILDA BOCASSINI.

    IL GRUGNO DELLA MOGLIE DI BOSSI TIPICO DI UNA PERSONA AUTOTITARIA, ABITUATA A COMANDARE E DA STRONZETTA.



    E SONO SEMPRE TUTTI INNOCENTI.

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    35,036
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La famigghia

    Se avessero fatto pulizia prima...
    Scusami, ma le ruberie interne alla Lega non sono il problema per gli indipendestisti del Nord.
    I danni enormi che ha causato, e per i quali non c'è rimedio alcuno, sono legati al tradimento dei principi nei quali tutti credevamo e per i quali eravamo disposti a batterci.
    Ed allo sputtanamento totale dei principi fondanti del movimento di ribellione per la creazione di una nostra Nazione, sputtanamento legato proprio al fatto che tali principi nell'immaginario collettivo sono legati alla Lega.
    Danni irreversibili.
    E non aiutano di certo, anzi a mio avviso peggiorano solamente la situazione, tutti i vari movimentini portati avanti da pseudo ex-leghisti.
    Non mi stupisco per nulla dei legami con la 'ndrangheta, che ormai è ovunque qui al nord, legami già denunciati per altro a suo tempo da Saviano, ma facilmente immaginabili da chiunque.
    Una volta tradito il Nord non capisco perchè avrebbero dovuto avere dei freni morali di altro tipo.
    E non mi si venga a parlare di pulizia interna.
    Tutti sapevano, tutti erano d'accordo.
    Ad iniziare da chi, approfittando della carica, avrebbe potuto benissimo denunciare e fare pulizia, anzichè utilizzare le "conoscenze" per creare le premesse alla spallata per arrivare al comando.
    Il summit "segreto" di ieri tra gli ebrei Maroni e sciura Marrone è stato solamente il definitivo passaggio del movimento dal colore verde marcio al colore di merda dei loro cognomi, comunque sia terminato.
    A leggere alcuni interventi qui sopra viene la pelle d'oca.
    Traspare tra le righe l'illusione che qualcosa il quel marciume possa ancora cambiare, o al più il rammarico perchè è tardi per la pulizia.
    Terribile.
    Non si è ancora capito, non si vuol capire, perchè è nata la Lega, da chi è stata fatta nascere e crescere, sotto quale forma, in mano a chi, con quali principi, per quali scopi.
    Sognare è bello, illudersi fa piacere per un po', ma i piedi a terra prima o poi occorre rimetterli.
    Queste notizie ormai sono solo più divertenti, non dovrebbero far altro che far sorridere chi crede nel Nord.
    Basta con questa palla della Lega!
    Parliamone pure, ma pensiamo a noi senza alcuna speranza in loro.
    Sono i nostri primi nemici, quelli che ci hanno traditi.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  5. #5
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    31,219
    Mentioned
    194 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La famigghia

    Citazione Originariamente Scritto da Lombardiæuropa Visualizza Messaggio
    i militonti sono solo dei sempliciotti che dalla vita non chiedevano altro che una fede in cui credere.
    una parte sicuramente, quella che non riesce ad andare oltre alle favole raccontate da navigati furfanti e accoliti, gente che poi viene sfottuta e derisa senza pietà, come è stato fatto di recente, definendoli 'BALUBA' (tradotto: utili idioti che grazie ai loro voti permettono a degli infami di vivere agiatamente con l'auto blu e le prebende).

    poi però c'è una parte più consistente di opportunisti, maneggioni, yes-men, leccaculi, amici-degli-amici (cose che poi si rinfacciano ai meridionali!!!!!) e famigliari-degli-amici!
    questa è sicuramente la parte più consistente della lega-partito, delle gerarchie, dei quadri! persone che 20 anni fa sarebbero stati di sicuro del PSI o della DC!
    basta vedere chi sono i 'giovani padani' per capirlo: furbetti, ambiziosi, mezzemaniche, opportunisti e così via!
    questi sono quelli che ora prenderanno radiclamente la distanza dai più esposti e cercheranno di acchiappare le posizioni di comando, magari spacciandolo per 'rinnovamento'!
    Zed likes this.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jun 2010
    Messaggi
    440
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La famigghia

    “Con tutti i documenti Bossi si cagherà sotto”

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...oriere/202487/



    repapelle:repapelle:repapelle:repapelle:
    Conquista la folla e conquisterai la carega…
    Bossi: «Denuncerò chi ha utilizzato i soldi della Lega per sistemare la mia casa» repapelle:
    Renzo Bossi: farò contadino o muratore... meglio tardi che mai:sofico:

  7. #7
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    50,176
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La famigghia

    Citazione Originariamente Scritto da IlConte Visualizza Messaggio
    “Con tutti i documenti Bossi si cagherà sotto”

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...oriere/202487/



    repapelle:repapelle:repapelle:repapelle:
    Da Balocchi a Belsito, nulla è cambiato; con Stefani nulla cambierà.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    35,036
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  9. #9
    k21
    k21 è offline
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: La famigghia

    Sembra che siamo tutti d'accordo che la Lega era un partito ebraico-meridionale che aveva lo scopo di mantenere l'Italia unita: Bossi (cioè Marrone, Mauro, Belsito) rappresentava gli interessi meridionali e Maroni gli interessi ebraici.
    Se l'accordo tra ebrei e meridionali salta, è possibile che gli ebrei non siano più d'accordo per mantenere l'Italia unita, quindi potrebbero voler estromettere i meridionali dalla Lega per farla diventare veramente un partito secessionista.
    Ultima modifica di k21; 05-04-12 alle 16:24

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    35,036
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La famigghia

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Sembra che siamo tutti d'accordo che la Lega era un partito ebraico-meridionale che aveva lo scopo di mantenere l'Italia unita: Bossi (cioè Marrone, Mauro, Belsito) rappresentava gli interessi meridionali e Maroni gli interessi ebraici.
    Se l'accordo tra ebrei e meridionali salta, è possibile che gli ebrei non siano più d'accordo per mantenere l'Italia unita, quindi potrebbero voler estromettere i meridionali dalla Lega per farla diventare veramente un partito secessionista.
    La foto del tuo nik è più azzeccata che mai, a quanto vedo.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. The Bossi Family : FANTASTICA PARODIA
    Di Aldino nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 20:41
  2. Family day
    Di Schliemann nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 17:03
  3. Family Day
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 761
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 10:17
  4. The (Family) Day After
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 12:02
  5. Family Day
    Di Giov Europea nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 20:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226