Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82
  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    C'è un errore nelle schede di voto ? Si annulla e si rivota.
    Il punto è proprio questo invece: annullare il voto e ripeterlo non puo' e non deve essere considerata una regola generale da applicare sistematicamente (il regolamento del Senato non la prevede): è al contrario un'eccezione da applicare il meno possibile.
    Lo scopo di questo richiamo che mi trovo costretto a fare è tutto qui.
    Ultima modifica di C@scista; 21-04-12 alle 20:52

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Haxel le mie critiche se l'è meritate tutte.

    Detto questo, speriamo che Manfr non guidi il Senato con lo stesso pressapochismo del precedente.
    C@scista è servito.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  3. #23
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    ...stiamo tornando all'uso del regolamento come clava.
    Amarcord.
    Mi ricordo di un partito cui fu vietato di partecipare alle elezioni perchè non aveva RIPUBBLICATO il proprio simbolo in un thread.
    Cose che capitano.
    In quella gran farsa chiamata democrazia... :sofico:
    Ultima modifica di benjamin_linus; 22-04-12 alle 02:09

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Ho letto l'accaduto e devo dire che trovo abbastanza deprimente che il Gioco abbia risvolti del genere. Succedeva anche su POL naturalmente. Credo sia opportuno che chi presenta le leggi debba anche presentarle in modo 'semplice' e di facile comprensione. Chi partecipa al Transatlantico non lo fa come lavoro ma come diletto, per questo dovrebbe essere favorita la semplicità.

    Il tutto si puo risolvere con una breve 'leggina' del tipo.

    Se il proponente dell'emendamento non evidenzia le modifiche rendendone chiara la comprensione (esempio, evidenziandole con un colore diverso o usando il 'grassetto") il Presidente del Senato, o chi ne fa le veci, puo 'cassare' la proposta di legge rimandandola alla seduta successiva.

    E' il proponete, a mio avviso, che deve chiarire cosa vuol fare. Non devono essere i Senatori o il Presidente dell'aula a doversi spulciare il testo per capire quale modifica vi sia. Tutto questo per favorire anche la partecipazione ad un Gioco che rischia di essere tecnocratico e riservato ai soli 'esperti' della Politica e dei testi parlamentari.
    Ultima modifica di Danny; 22-04-12 alle 11:37
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  5. #25
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Onoevole C@scista, non mi risulta di aver violato nessuna regola, consigliando l'annullamento della votazione. Non è vietato dal regolamento, era stato suggerito dal collega che teneva la seduta come possibile opzione, è già accaduto, ed è la prima volta che succede in questa legislatura, a seguito di un fraintendimento tra presentatore dell'emendamento e vicepresidenza del Senato incaricata di condurre la Seduta.

    Non c'è da censurare nessuno, dato che non è successo nulla di grave, e sopratutto, onorevole, le ricordo che a Lei e al Presidente Occidentale spetta una valutazione politica e costituzionale delle leggi: non sta a voi sindacare l'operato del Senato a livello formale e organizzativo. Cercate di essere onesti: se volete rimandere indietro leggi sgradite, fatelo con motivazioni politiche, anzichè usando questi pretesti tecnici.

    Invito il collega SteCompagno, che ringrazio per il lavoro svolto finora, a scusarsi col collega Falco, che ringrazio a sua volta e che invito a ritirare le dimissioni: siete stati entrambi insostituibili, e non è assolutamente necessario cadere nel tranello di chi vuole strumentalizzare una pratica ammessa per paralizzare il funzionamento del Senato.
    Ultima modifica di Manfr; 22-04-12 alle 11:39

  6. #26
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    l'alleanza con PL non potrà che essere discussa in un futuro Congresso, e PCF dovrà prendere una posizione chiara in merito, al momento basta dire che la politica liberale è incompatibile con quella sociale cattolica, e certamente un partito come PL che denuncia le incompente non può criticare il mio operato che non è paragonabile alla loro mancata presentazione alle elezioni

    per il resto posso solo dire occhio agli errori, non si devono fare, e data la mia precendete esperienza dico solo a Manfr di stare più attento, imparerà da questo errore
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  7. #27
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Aggiungo solo una parola prima di chiudere. Leggo delle dimissioni di falconservatore, cosa di cui mi dispiaccio, dato che ho scritto chiaramente che lui è il più esperto della "dirigenza" del Senato e che la sua collaborazione è preziosa. Se volesse cambiare idea farebbe un piacere ai giocatori del Senato.

    Tutto questo è accaduto per una ragione semplicissima. C@scista HA VOLUTO appioppare una responsabiità a Manfr e Ste di un episodio disdicevole che non ha colpevole, dato che è frutto di una serie di sviste incolpevoli di più persone concatenate tra loro e non di un singolo errore di uno dei protagonisti, siano questi olivo, falco, ste o manfr. Questi episodi andrebbero semplicemente superati e non sfruttati politicamente per una merissima questione di correttezza istituzionale, visto che portano appunto solo a dimissioni, polemiche e rancori che di politico hanno pochissimo. Ed è stato anche errore mio...e non dico di ste in quanto lui è responsabile di se stesso...aver reagito allo sgarbo di c@scista (che spero venga redarguito da occidentale, almeno in privato, per questo suo errore, non degno di lui) con un altro sgarbo, sfruttando questa vicenda ed appioppando tutta la responsabilità a falco, cosa non giusta.


    Quindi suggerirei....di dimenticare tutto e di prendere esempio da questa storia per il futuro, specialmente quando dovrete presentare altri emendamenti. Cascista ritiri il suo "avviso", io...e ripeto: non sono responsabile di ste, ma mi permetto di suggerirgli pubblicamente di mettere avanti a tutto la correttezza istituzionale...ritiro le mie accuse a falco, che oggettivamente è reponsabile quanto lo è manfr e lo è ste (ovvero per nulla). E spero che falco voglia ritirare le sue dimissioni.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #28
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Mi dispiace se la forma ha tratto in inganno e mi associo a quanto detto da Garat.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    l'alleanza con PL non potrà che essere discussa in un futuro Congresso, e PCF dovrà prendere una posizione chiara in merito, al momento basta dire che la politica liberale è incompatibile con quella sociale cattolica, e certamente un partito come PL che denuncia le incompente non può criticare il mio operato che non è paragonabile alla loro mancata presentazione alle elezioni
    Ahimè, Haxel, penso che queste tue opinioni siano minoranza nel tuo nuovo partito, che a Pl si accoda costantemente...
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  10. #30
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Ahimè, Haxel, penso che queste tue opinioni siano minoranza nel tuo nuovo partito, che a Pl si accoda costantemente...

    non ti credere...
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Senato di Tpol - Seduta Elezione Presidente del Senato - Seconda Votazione
    Di occidentale nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-01-14, 19:50
  2. Possibile Abuso d'Ufficio del Presidente Haxel
    Di Juv nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 23:05
  3. Commenti alla Mozione di Censura al Presidente Haxel
    Di Defender nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 26-01-12, 10:14
  4. Mozione di Censura al Presidente Haxel
    Di Juv nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-01-12, 00:26
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-01-12, 17:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito