Originariamente Scritto da
Zorro
Credo che non siate attenti osservatori politici. Mi ti rivolgo al plurale, ma non per scherzare; è per farti, farvi notare che avete sempre la stessa univoca reazione: ricondurre tutto a Berlusconi e conseguenti. C'è una sola risposta sul tema proposto? Un giudizio? Un diverso punto di vista, motivato, ragionato? Non che il tutto mi angosci, ma per annotarvi che non vi disponete mai al dialogo. Ad ogni modo, mi piace ricondurre a dialettica politica il confronto. Ci si può divertire anche così...
Dunque, era facile prevedere che anche la concomitanza degli annunci (Casini e Alfano) avrebbe suggerito di porre sullo stesso piano quelli stessi. Ma sono cose del tutto diverse, e io, cittadino, come voi, farei attenzione a nuovi avvenimenti, se nuovi e interessanti fossero. Comunque non li eliminerei aprioristicamente, piacendomi pensarli inutili ed insignificanti. Berlusconi non è Casini, e, se si preannuncia un qualcosa di importante, è qualcosa di serio. Io penserei, se fossi un Sinistro, che l'annuncio è anche per dire ai potenziali transfughi, in cerca di casa più sicura, che la casa di appartenenza sta per rinnovarsi, rafforzarsi, e che sarebbe il caso di aspettare...Tatticismo, insomma...ma non solo...Per cui farei attenzione e mi incuriosirei...ripeto.
Ma, evidentemente, io non sono un Sinistro, e un Sinistro penserà diversamente...magari come gli piace.