Conti Pubblici: Grilli, Presto Risultati Su Dismissioni PatrimonioConti Pubblici: Grilli, Presto Risultati Su Dismissioni Patrimonio
di: Asca Pubblicato il 23 aprile 2012| Ora 13:02
Stampa Invia Commenta (0)
(ASCA) - Roma, 23 apr - Sulle dismissioni del patrimonio pubblico ''speriamo di portare risultati presto''. Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Vittorio Grilli, a margine di un'audizione alla Camera dei Deputati. ''In un Paese con il livello del debito come il nostro - ha detto - non si puo' pensare di non intervenire sulla dismissione del patrimonio. Anche su questo stiamo lavorando e speriamo di portare risultati presto''. Nel corso dell'audizione, Grilli, ha pero' sottolineato che quando si parla di ''dismissione ed efficientamento del patrimonio, dobbiamo avere in mente che c'e' uno Stato centrale e ci sono tutte le amministrazioni in senso lato. Questo sia in termini di patrimonio che di spesa. Ci vuole il coinvolgimento di tutti, altrimenti questi obiettivi di riduzione debito con le dismissioni non si possono ottenere''.
Però mi viene un dubbio: non è che l'IMU (ed il resto) deprimeranno il valore? Insomma, prima ne deprimono il valore EPPOI li dismettono?
Sono io che ho sbagliato qualcosa nel ragionamento, oppure è davvero così? E nel caso, si poteva fare diversamente? :gratgrat: