La destra è sempre stata affascinata dalle divise.
Con i risultati che poi si sono visti negli anni 70
Visualizzazione Stampabile
Leggo volentieri tutti gli interventi, però non sopporto questa semplicistica generalizzazione tanto in voga in certi ambienti: conosco decine e decine di persone (amici o frequentatori dei "cessi sociali"-come amate chiamarli- di area anarchica) che fanno parte o gravitano attorno alla variegata galassia libertaria e solo un più che esiguo numero di esse può godere degli innegabili benefici derivanti dall'influenza politico-economica paterna.
Mio padre, tanto per dire, è un umile impiegato di basso livello,non vive sotto il mio stesso tetto ed è soffocato dai debiti e dal mutuo che ha contratto per acquistare un appartamento con la sua seconda moglie.
Scrivo ciò non per essere insignito dell'inutile (e da me decisamente poco ambito) titolo di "proletario dell'anno", anche perché non ho nessuna fiducia nella squallida classe lavoratrice, bensì per limitare o estirpare il sempre più frequente ricorso a luoghi comuni logori e corrivi.
Tempo fa, nello spazio di questo forum dedicato alla politica nazionale, scrissi di non aver mai creduto nella facile associazione "estrema destra=ignoranza, teppismo, tifo calcistico, violenza gratuita", giacché, pur avendo avuto problemi con alcuni trogloditi che scelgono le vittime in base alla foggia degli abiti, ho incontrato diversi militanti intelligenti e preparati e riconosco una vivacità e una varietà al movimento della "destra radicale".
Infatti sarebbe anche l'ora di piantarla con questi stereotipi obsoleti che andavano così tanto di moda negli anni 70 quando se avevi un eskimo o la barba lunga dovevi essere per forza un compagno mentre se portavi una giacca di pelle nera e dei rayban dovevi essere un camerata.
Cazzo ma siamo nel 2012!!! Ognuno sarà pur libero di vestire, pensare e agire come meglio crede o dobbiamo per forza cadere sempre in queste forme infantili di esteriorità che fanno comodo ai pennivendoli di regime (quelli per i quali un militante d'estrema destra deve avere il cranio rasato, far la faccia truce e picchiare chiunque incontri sul suo cammino perchè uait pauer fa figo).
Che poi esistano ancora i trogloditi di cui parli, beh, quelli esisteranno sempre e faranno sempre danni e un gran comodo alla stampaccia che su questi dementi e le loro azioni ci prospera. :giagia:
Se c'è gente che ha ancora bisogno di identificare le proprie idee nell'abbigliamento che porta nel terzo millennio significa davvero che stiamo messi male, ma molto male... :|