Avete soluzioni?

Avete soluzioni?

Mia moglie quando ci siamo sposati era segretaria del consiglio pastorale della sua parrocchia.
Voleva sposarsi in chiesa l'ho accontentata visto che per me era un piccolo sacrificio , il parrocco perfettamente a conoscenza del mio pensiero non ha fatto , intelligentemente a mio avviso , molte storie ed io ho sopportato senza tante storie la cerimonia.

Non abbiano avuto neanche tante discussioni sulla educazione dei figli.
Io ho accettato che facessero catechismo ma ovviamente non ho rinunciato a dire come la penso ed al confronto con loro e visto il risultato (hanno 20 e 25 anni) direi che sia stata la soluzione ideale.
Ragazzi ben coscienti di cosa significa 'credere' e 'non credere' ma capaci di prendere il meglio , o almeno quello che io considero meglio , dei due insegnamenti , capaci di coniugare l'impegno sociale e personale con un sano scetticismo.
Della serie 'bastards is better'

Non ti preoccupare , come viene impostato il 90% del catechismo è ateizante . Il perchè è semplice da spiegare..................viene somministrato . Imposto e non sentito dal ragazzo . I genitori educano ....quindi gli artefici siete stati voi (genitori) se i vostri figli sono cresciuti ....hanno avuto stimoli intellettuali positivi.

Queste sì che sono tragedie. Vanno risolte rivolgendosi alla persona giusta, sbagliare può essere fatale.
"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Ultima modifica di Scipione; 03-05-12 alle 03:40
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar