Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67
  1. #51
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra riesce solo a parlare di Berlusconi?

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    no, la lega non è una creazione di Berlusconi. Si sono sostenuti a vicenda , ma la lega affonda le sue radici nell'identità del popolo padano.
    La Serenissima era laica, questi sono baciapile di complemento.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  2. #52
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra riesce solo a parlare di Berlusconi?

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    beh , veramente hanno votato anche per i miliardi per Catania, per i collaboratori spirituali pagati come dirigenti negli ospedali siciliani, e per gli spazzini di Palermo
    se è per questo i leghisti hanno votato anche Schifani presidente del senato

    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  3. #53
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra riesce solo a parlare di Berlusconi?

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    sai qual'è la verità ? Mani pulite ha levato di scena tutti , tranne uno. Ed ora cerca disperatamente di rimediare.
    Scusa Zwirner, mani pulite non ha levato di scena tutti, ha levato di mezzo l'asse portante della politica dal 1960 al 1990, la DC e il PSI.
    In "sostituzione" era previsto un altro asse, i poteri economici alleati con gli ex PCI, una riedizione del compromesso storico berlingueriano e secondo la strategia scalfariana del Noi la sera andavamo a Via Veneto.

    Che la classe (o l'area politica, la chiami come vuole) che da Giolitti in poi ha dominato la scena politica si sia ricompatta e abbia espresso nuove formazioni politiche e nuovi leader provenienti dalla vecchia mi pare del tutto ovvio e logico.
    Pensare che levato di mezzo Berlusconi essa si disperde è pura follia. Essa immediatamente troverà un nuovo leader e si ricompatterà su di esso.

    Poi, starsi a struggere perchè durante i governi dell'alleanza Poteri/sinistra non si sia agito per annientare la parte avversa è pura stravaganza. Nessuno avrebbe la forza per farlo.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra riesce solo a parlare di Berlusconi?

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    ma quando ad un immigrato clandestino che però lavora e non crea problemi gli si impedisce di lavorare come pensi reagirà' ( e stiamo parlando di centinaia di migliaia di persone) La Lega sta creando leggi criminogene. Come al momento dei grandi sbarchi e della prima immigrazione albanese. si sta per rigettare l'immigrazione clandestina ma onesta nelle mani dei criminali. Non so se questo ti possa rendere più sicuro.
    Perchè allora la sinistra non ha messo provvedimenti quando l'immigrazione incalzava? Mi ricordo che l'allora ministro degli interni Amato , dopo l'omicidio Reggiani, si limitò a dire che non si poteva fare nulla e che dovremo abituarci a vivere col nero insomma non fecero un bel niente. Speravano che un bel giorno avrebbero trovato in costoro un ottimo terreno politico dove raccogliere voti. Io mi ricordo che quando c'èra Prodi per le strade della mia zona giravano bande di romeni , ora con lega non ci sono più e questo è un dato evidente. Se l'immigrato non ha più lavoro, prende il primo treno e ritorna da dove è venuto. Ma è così tanto difficle a dirlo?

  5. #55
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra riesce solo a parlare di Berlusconi?

    Ma adesso hanno scoperto che anche al sud sono federalisti ( dimenticando che i grandi federalisti meridionali erano di sinistra) ed allora se la prendono solo con Roma , ma sottovoce.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  6. #56
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra riesce solo a parlare di Berlusconi?

    Mi inserisco adesso nella discussione vorrei far notare che Mentre la sinistra parla solo di berlusconi, lui parla solo di mignotte e comunisti.

  7. #57
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra riesce solo a parlare di Berlusconi?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Scusa Zwirner, mani pulite non ha levato di scena tutti, ha levato di mezzo l'asse portante della politica dal 1960 al 1990, la DC e il PSI.
    In "sostituzione" era previsto un altro asse, i poteri economici alleati con gli ex PCI, una riedizione del compromesso storico berlingueriano e secondo la strategia scalfariana del Noi la sera andavamo a Via Veneto.

    Che la classe (o l'area politica, la chiami come vuole) che da Giolitti in poi ha dominato la scena politica si sia ricompatta e abbia espresso nuove formazioni politiche e nuovi leader provenienti dalla vecchia mi pare del tutto ovvio e logico.
    Pensare che levato di mezzo Berlusconi essa si disperde è pura follia. Essa immediatamente troverà un nuovo leader e si ricompatterà su di esso.

    Poi, starsi a struggere perchè durante i governi dell'alleanza Poteri/sinistra non si sia agito per annientare la parte avversa è pura stravaganza. Nessuno avrebbe la forza per farlo.

    appunto e qualcuno è rimasto scoperto. ed ecco la discesa in campo. forse era meglio lasciare le cose come stavano. Tanto i corrotti c'erano allora e ci sono adesso . mani pulite non ha fatto giustizia : ha creato Silvio.

  8. #58
    Piddinommerda
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,523
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra riesce solo a parlare di Berlusconi?

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    mani pulite ( che non dimentichiamo ebbe un'origine quanto mai casuale) fu possibile proprio per quanto ho prima cercato di esporre: i cittadini che supportarono quei giudici non erano più disposti ad accettare tutto in nome dell'anticomunismo ( ed in minor parte in nome dell'anticapitalismo) visto che ormai erano cambiate le condizioni che sostenevano quell'antagonismo così profondo. Quando sento parlare di giudici che invadono il campo dell apolitica mi viene in mente la favola di Trilussa che all upo che si lamenta perchè le pecore lo accusano di rubare dice di rubare un po' meno. Perchè se c'è un potere della magistratura ( e non credo che vi sia come sistema) a farlo non sarebbero altro che i tanti disonesti che calcano le scene della politica.
    Edera su tangentopoli da qualche tempo mi pongo una domanda: se il controllo della politica sulla magistratura ci fa orrore, pretendere che la magistratura riformi la politica non è altrettanto sbagliato?

    Attenzione: non è un problema di colore politico, semmai è un problema di rapporto tra poteri dello stato.

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra riesce solo a parlare di Berlusconi?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Mi inserisco adesso nella discussione vorrei far notare che Mentre la sinistra parla solo di berlusconi, lui parla solo di mignotte... e comunisti.

    ...di sinistra


    ora il tuo discorso è perfetto. Mancava una piccola precisazione

  10. #60
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra riesce solo a parlare di Berlusconi?

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    Perchè allora la sinistra non ha messo provvedimenti quando l'immigrazione incalzava? Mi ricordo che l'allora ministro degli interni Amato , dopo l'omicidio Reggiani, si limitò a dire che non si poteva fare nulla e che dovremo abituarci a vivere col nero insomma non fecero un bel niente. Speravano che un bel giorno avrebbero trovato in costoro un ottimo terreno politico dove raccogliere voti. Io mi ricordo che quando c'èra Prodi per le strade della mia zona giravano bande di romeni , ora con lega non ci sono più e questo è un dato evidente. Se l'immigrato non ha più lavoro, prende il primo treno e ritorna da dove è venuto. Ma è così tanto difficle a dirlo?
    no a dirlo tutto è facilissimo e non di rado inumano; a farlo oltre che ingiusto spesso è difficile. Credo che tu sbagl icompletamente a credere che gl iimmigrati, se un giorno avranno la cittadinanz avoteranno perlo più a sinistra, anzisaranno quelli più severi con chi potrebbe far loro concorrenza in quello che hanno acquisito con tanta difficoltà. Già adesso alcuni immigrati sono severissimi con chi ,con comportamenti illeciti ,squalifica anche loro.
    Il problema non sono gli immigrati ma l'Italia; in un paese in cui non si rispettano le regole qualsiasi politica seria è impossibile.
    Pensa a come con le code fatte dagli immigrati che dovevano in teoria essere all'estero per conto delle aziende che fingevano che non lavorassero già da loro, quali idee gli immigrati si siano fatti delle leggi italiane. Ed a fare questo era stato il centro-destra.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-12, 22:52
  2. Per non parlare solo di berlusconi
    Di 3Denari nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 03-02-11, 10:57
  3. Sondaggio EKMA: solo Berlusconi riesce a battere Montezemolo...Prodi senza scampo
    Di FalcoConservatore nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 12:00
  4. Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 14:17
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 22:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito