Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Spunta l'erbaccia tra le dita della Monsanto

Adesso ai tecnocrati gli toccherà di spargere l'agente arancio nei campi dietro casa

Erbe infestanti resistenti ai diserbanti colonizzano i campi di colture Ogm negli Stati Uniti

Reuters: Analysis: Dow's new corn: "time bomb" or farmers' dream?

NewYorkTimes: Where Weedkiller Won’t Work
    In quest'ultimo guardate l'immagine temporale del fenomeno (che qui è fissata all'ultimo anno)

NYT2:Farmers Cope With Roundup-Resistant Weeds

Tecnocrati!
    Ultima modifica di gigionaz; 24-04-12 alle 21:20
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Spunta l'erbaccia tra le dita della Monsanto

moriremo tutti!
    ogm+monsanto=nazismo+cocacola^2
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma no! Basta imparare a mangiare erbacce arancioni

PS: io non sono contrario agli Ogm
    Ultima modifica di gigionaz; 24-04-12 alle 23:11
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

And so... ?

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

And so on. If you can.

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    And so on. If you can.
    Yes, you can.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

posso sì. Son furbo io.
    Faccio una cosa e guadagno un fracco. Poi la cosa non funziona, rovina tutto e io guadagno ancora di più. Me ne frega una cippa se tutti gli altri ci perdono. Sono un furbone matricolato, io.

Te, Johnnie, preoccupati del colore dei tuoi bimbi, ma se diventano arancioni non lamentarti con me, che faccio solo il mio lavoro. E lo faccio bene
    Ultima modifica di gigionaz; 25-04-12 alle 18:35

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    posso sì. Son furbo io.
    Faccio una cosa e guadagno un fracco. Poi la cosa non funziona, rovina tutto e io guadagno ancora di più. Me ne frega una cippa se tutti gli altri ci perdono. Sono un furbone matricolato, io.

Te, Johnnie, preoccupati del colore dei tuoi bimbi, ma se diventano arancioni non lamentarti con me, che faccio solo il mio lavoro. E lo faccio bene
    Ultima modifica di Mitchell; 25-04-12 alle 20:07

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mondo secondo Monsanto
    - giovedì, maggio 07, 2009
    Una compagnia leader, un modello agrario e le conseguenze sociali e sanitarie. I segreti di un’azienda, il suo potere politico e scientifico. La gionalista francese Marie-Monique Robin, affronta tutti i punti chiave per spiegare la monocultura di soia transgenica e gli agrotossici sintetici a livello mondiale.

-Come definirebbe la Monsanto?
    Monsanto è un impresa criminale. Lo dico perchè ci sono prove concrete di ciò. Venne condannata varie volte per la sua attività industriale, si veda l’uso del composto chimico PCB, miscela chimica ora proibita ma che continua a contaminare il pianeta. Per 50 anni il PCB fu impiegato come liquido refrigerente dei trasformatori. Monsanto, che fu condannata per questo, sapeva che era un prodotto altamente tossico, però nascose le informazioni e fece come se niente fosse.
    La stessa storia si è ripetuta con due erbicidi prodotti da Monsanto, che formarono il cocktail chiamato “agente orange” (agente arancio) utilizzato nella guerra del Vietnam. Sapevano della sua tossicità ma lo usarono ugualmente. Non solo, alterarono gli studi fatti per nascondere la relazione tra diossina e cancro. È il modus operandi ricorrente della Monsanto. Alcuni dicono che questo avveniva nel passato, però non è così, è un modo di ottenere profitti che ancora viene usato. L’azienda non accettò mai il suo passato e le sue responsabilità. Negò sempre tutto. Questa è la sua linea di condotta. Oggi la stessa cosa accade con i cibi transgenici e il Roundup.

-Qual’è il modo di “agire” della Monsanto in ambito internazionale?
    Monsanto ha lo stesso modo di agire in tutti i paesi. Nasconde i dati a riguardo dei suoi prodotti, mente e falsifica i resoconti, ma non solo questo. Ogni volta che scienziati indipendenti tentano di fare il loro lavoro di ricerca sui transgenici, ricevono pressioni o perdono il posto di lavoro. Questo succede anche negli organismi governativi americani come la FDA (Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali) o l’EPA (Agenzia per la Protezione Ambientale). Monsanto è sinonimo di corruzione. Due sono gli esempi chiari e provati di tentativo di corruzione in Canada da parte della Monsanto, che hanno portato ad una seduta speciale del Senato canadese.[/B] Si trattava di legittimare l’uso dell’ormone geneticamente modicaficato sugli animali per aumentare la produzione di latte. Un’altro caso è avvenuto in Indonesia, dove Monsanto fu condannata per aver corrotto un centinaio di alti funzionari per immettere sul mercato locale il suo cotone transgenico. Non abbiamo dubbi che ci siano più casi di corruzione.

-Che importanza ha Monsanto nel mercato mondiale degli alimenti?
    L’obiettivo di Monsanto è controllare la catena alimentare. I cibi trasngenici sono il mezzo per raggiungere questo obiettivo. I brevetti la via per ottenerlo. La prima tappa della "rivoluzione verde" già si è conclusa, fu quella delle piante ad alto rendimento con l’utilizzo di pesticidi e relativo inquinamento ambientale. Ora siamo nella seconda fase di questa “rivoluzione” dove la chiave sta nel far valere i brevetti sugli alimenti. Questo non ha niente a che vedere con l’idea di alimentare il mondo. L’unico fine è aumentare gli introiti delle grandi coorporation. Monsanto guadagna in tutto. Ti vende il pacchetto tecnologico completo, i semi brevettati e l’erbicida obbligatorio per quel seme. Monsanto ti fa firmare un contratto nel quale ti proibisce di conservare i semi e ti obbliga a comprare il loro prodotto Roundup, non si possono usare glifosati generici. In questo processo Monsanto guadagna su tutto, e non ha niente a che vedere con la sicurezza alimentare. Voglio ricordare, che la soia transgenica che si coltiva in Argentina, non serve per alimentare la popolazione, ma per nutrire i maiali europei. E cosa succederà all'Argentina, quando in Europa si dovrà etichettare che gli animali vengono alimentati con soia transgenica? Cadranno i consumi della carne e anche l'Argentina avrà problemi, in quanto diminuirà il consumo di soia.

Leggi l'intervista completa su ComeDonChisciotte

Free Machines !!: Il mondo secondo Monsanto
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 25-04-12 alle 20:59
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La cosa più importante, per me, e su cui volevo attrarre l'attenzione del colto pubblico è il TEMPO che ci hanno messo le erbacce ad adattarsi al round up.
    Ci avevano insegnato a scuola che i tempi del darwinismo erano lunghissimi.
    Se ciò è vero, come è vero, si deduce necessariamente che il round up della Monsanto è pura merda.

E che modificare geneticamente le coltivazioni per 'resistere' al round up è pura merda pur'essa.
    Sapete... c'è chi dice che tutto è organizzato sapientemente per mettere sotto copertura di brevetto dei semi che saranno gli unici. Anche se pura merda.
    Io non ci credo, hai visto mai... ma è giusto per dire...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima