ma il marketing in regione chi ce l'ha in mano? picca sa cagada? Non si son degnati neanche di mettere un immagine JM Angioy, ma io dico almeno un po di attinenza con quello che si ricorda.
ma il marketing in regione chi ce l'ha in mano? picca sa cagada? Non si son degnati neanche di mettere un immagine JM Angioy, ma io dico almeno un po di attinenza con quello che si ricorda.
Dannato Barone Rosso.
Incredibile, dire che è brutto è fare un complimento. Si può essere più banali, stupidi e falsi di così? Quei merdules e boes di Ottana in giro per le campagne, decontestualizzati dal loro vero contesto (il carnevale), così, come se fosserro degli orchi che popolano i boschi sardi. Gente che entra ed esce dai pozzi sacri... immagini a cazz... di ragazzotti in skate (!!!) e vecchiette dallo sguardo inquietante... io sono basito, senza parole.
Ma po caridadi...bocciatissimo...
Ma per un fatto storico così importante, sembrava brutto parlare di storia? Quella vera...
dai almeno c'è sonetaula!
I merduels e i boes sono delle figure fantastiche, leggende che rappresentano l'uomo che caccia l'animale, il “culto del bove” praticato nel neolitico. QUindi, é una fantasia, una rappresentazione, é l'inserimento del "merdules" che caccia il "boe" nella campagna é al quanto piú coerente con quello che le maschere rappresentano. vedi: La Storia - CARNEVALE DI OTTANA - "Gente che entra ed esce dai pozzi sacri..." questa "gente" é una donna, giovane e fertile che rappresentan la "Dea madre", fra l'altro é la violinista Anna Tfu, una delle piú famose al mondo, sarda che ci rappresenta e che esce dal pozzo sacro di Santa Cristina, al quanto importante nella cultura e identitá sarda. I "ragazzotti in skate" immagino vogliano rappresentare quella parte non "agro-pastorale" della Sardegna, passaggio alquanto importante che mostra proprio che la Sardegna non é solo "pastori e pecore". Quelle "vecchiette dallo sguardo inquietante" in realtá é una vecchia signora, Tzia Rosa Frau, 110 anni che rappresenta la longevitá in Sardegna, cosa unica e rara al mondo. Al riguardo di Giovanni Maria Angioy o Ignazio Mannu.. Per quanto lo spot non parli del fatto, lo spot rappresenta quei valori epr i quali i sardi si unirono per difenderli. Valori che ora sono offuscati e che infatti non permettono al popolo di unirsi. Lo spot, vedendo le veiws su youtube, peró ha puntato l'attenzione verso "sa die", cosa che prim non avveniva o perlomeno non tutti conoscevano. Avete mai sentito parlare di sa die come quest'anno grazie allo spot? No. QUindi lo spot ha unito i sardi per i loro valori veri, i valori che uniscono un popolo e quando il popolo é unito, poi agisce. Le migliaia e migliai di views su youtube hanno portato l'interesse verso Sa die e la gente si é informata. Lo spot é stato fatto con 2 mila euro, non con migliaia e migliaia di euro come lo spot al quanto pessimo dell'ichnusa. Il viso del ragazzo é di Francesco Falchetto, di sonetaula. Se poi questo spot oltre a rappresentare quei valori e quell'identitá puramente nostrana che riesce cosi a portare interesse verso ogni tipo di sardo al riguardo di sa die cosi che essi si infomino e conoscano i fatti storici di sa die e che riesca anche ad agire come "promozione" dell'isola, beh, ben vengano i turisti che servono soldi. In piú, in un momento al quanto pesante come questo, un piccolo spot come questo che parla delle cose semplici e modeste forse fa meglio a tutti, forse unisce piú tutti che un video politico. Il solo fatto che i sardi finalmente parlino di sa die, mostra che lo spot é riuscito nell'intento, pubblicizzare sa die, nel bene o nel male. Saludos
Qual è lo spot dell'ichnusa?
Dannato Barone Rosso.