Sconti fino al 20% in negozi e ristoranti
per chi farà acquisti viaggiando in bicicletta


Sconti fino al 20% in negozi e ristoranti per chi far acquisti viaggiando in bicicletta - Il Mattino


NAPOLI - Sconti fino al 20% a partire dal 29 giugno in oltre 80 tra ristoranti, tra i quali alcuni tra i più noti del lungomare di Napoli, e poi lidi, negozi di abbigliamento, articoli sportivi, sartorie veloci, in città come nella zona flegrea e a Licola.

Sconti anche nel primo green economy store cittadino e sei mesi gratis per la manutenzione della propria bicicletta elettrica. Sono i primi numeri dell' iniziativa "Napoli in bici...ti conviene", lanciata a fine maggio su Facebook dal Movimento eco sportivo guidato da Carlo Ferrari, che garantisce sconti a chi va al ristorante o a fare acquisti spostandosi in bicicletta.

«L'idea, che vuole migliorare la vivibilità per i cittadini e contribuire a rendere più vive tutte le Zone a Traffico Limitato, ma non solo - spiega Ferrari -, nasce da un dato certo: da quando è stata attivata la Ztl del lungomare la vendita delle biciclette è aumentata in maniera straordinaria, per cui molte più persone usano questo mezzo ecologico».



«Napoli in bici...ti conviene», i cui aderenti stanno auentando col passare delle settimane, annovera testimonial come Francesco Paolantoni, il musicista Antonio Onorato, il pluricampione di pallanuoto capitano della nazionale e del Posillipo Stefano Postiglione, il campione europeo e italiano offshore Diego Testa, i 99Posse, Simone Tomei della Rete Italiana Rifiuti Zero, la Fondazione Cannavaro-Ferrara.

Sostegno è stato espresso anche da Juliana Buhring, che a luglio - è il primo tentativo per una donna - partirà dal lungomare di Napoli per il giro del mondo in bicicletta. Per informazioni per consultare la lista degli esercizi commerciali Ecosport.

Venerdì 22 Giugno 2012 - 17:23