Pagina 45 di 168 PrimaPrima ... 354445465595145 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 1675

Discussione: Ci vorrebbe un Duce

  1. #441
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Che dite di darci un taglio tutti quanti con questo spettacolo IGNOBILE di post?
    Io sto argomentando confutando le altrui opinioni, non è colpa mia se qualcuno dice stupidaggini pretendendo di passarla liscia.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #442
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,394
     Likes dati
    12,355
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2540 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Io sto argomentando confutando le altrui opinioni, non è colpa mia se qualcuno dice stupidaggini pretendendo di passarla liscia.
    Ovviamente non era riferita a te la cosa, dato che tu stai argomentando normalmente una tua tesi, cosa giusta in un forum di politica.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  3. #443
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,366
     Likes dati
    71
     Like avuti
    98
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    ma come si dovrà star messi per auspicare l'arrivo di un padrone? anche a non volerlo proprio pensare, la definizione di "servi inside" alcuni se la tirano proprio addosso.. i sedicenti fedeli combattenti "per la libertà. Quella vera."

    senza voler commentare del semplicismo fanciullesco per cui si possa pensare che un singolo individuo arrivi e, da solo, curi i mali del mondo e del paese... che pochezza
    Ultima modifica di EricCartman; 02-05-12 alle 17:59

  4. #444
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Io non voglio polemizzare pubblicamente.
    A me sembra che sia Lancillotto che Darwin non avessero seriamente desiderato alcuna rissa forumistica.
    Stavano scherzando.
    Anche io stavo scherzando con Lancillotto e Darwin.
    E possibile rivedere quantomeno il ban?
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 02-05-12 alle 17:59
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  5. #445
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Stupidaggini, come al solito.
    Per tua sfortuna, non solo Balbo fu scagionato dalle accuse di essere il mandante dell'omicidio di don Minzoni durante il processo avvenuto in epoca fascista, ma, quando si ripeté il processo nel dopoguerra, senza la possibilità che la magistratura potesse essere accusata di aver voluto emettere un verdetto favorevole agli accusati dietro pressione fascista, si confermò il carattere preterintenzionale e non volontario dell'omicidio (a conferma quindi che, da parte di chi aggredì don Minzoni, non c'era alcuna volontà di ucciderlo), venne riconosciuta l'estraneità di Balbo dai fatti, si escluse che l'omicidio avesse una matrice antireligiosa o anticattolica ed alcuna responsabilità delle più alte gerarchie del regime e del partito.
    A riprova di ciò stanno due fatti: anche in tal caso, uno di epoca fascista e uno di epoca antifascista.
    In epoca fascista, Balbo querelò la Voce repubblicana perché, a suo avviso, l'aveva calunniato, asserendo che egli fosse il mandante dell'omicidio di don Minzoni. Balbo perse il processo, ma non perché fu riconosciuto come mandante dell'omicidio. La Voce Repubblicana venne scagionata perché si riconobbe al giornale di non aver accusato Balbo di esser stato il mandante dell'omicidio, calunniandolo.
    Nel dopoguerra, ogni volta che è stata ritirata fuori dai tuoi compari la solita storiella del mandante fascista dell'omicidio del sacerdote romagnolo, puntualmente è arrivata una bella querela per diffamazione da parte della famiglia Balbo.
    Ed ogni volta, puntualmente, è stata vinta, comportando non solo il risarcimento, ma anche la rettifica pubblica delle calunnie antifasciste.
    Tu mi sa che gli ambienti accademici li hai frequentati solamente per pisciare nel bagno di servizio dei suddetti ambienti!
    Eh, infatti:

    CADE NEL VUOTO IL TENTATIVO MISSINO DI RIABILITARE I KILLER DI DON MIN - Repubblica.it » Ricerca

    Guarda, il massimo a cui magari puoi aspirare è, alla meglio, di scrivere un trafiletto sul giornale di Ferrara, se per quando ti sarai laureato esisterà ancora.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

  6. #446
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da EricCartman Visualizza Messaggio
    ma come si dovrà star messi per auspicare l'arrivo di un padrone? anche a non volerlo proprio pensare, la definizione di "servi inside" alcuni se la tirano proprio addosso

    senza voler commentare del semplicismo fanciullesco per cui si possa pensare che un singolo individuo arrivi e, da solo, curi i mali del mondo e del paese... che pochezza
    Beh, Napolitano con l'aiuto di casini bersani ed alfano ci ha pensato sul serio.
    Ma era solo per obbedire al fuhrer Merkel.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  7. #447
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,366
     Likes dati
    71
     Like avuti
    98
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    massì, eddy, dai, tu spera che arrivi un duce a salvarti e aggiungici pure una battutina molto acuta sul fuhrer Merkel.
    che ti si deve dire? manco ti rendi conto, evidentemente... dunque ti si asseconda e via....

    ah, ci fosse un duce, che da solo ci tiri via dal dominio tedesco!!! :gluglu:
    Ultima modifica di EricCartman; 02-05-12 alle 18:01

  8. #448
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    I fatti di Parma, come ho già detto al tuo "collega" Mario Rossi, sono stati oggetto di una indebita mitizzazione antifascista, che nasconde la vera realtà dei fatti e cioé che i "fasci" di Balbo non ci andarono giù pesantemente per volontà di Mussolini che non voleva rompere con De Ambris e con D'Annunzio. E le "guardie regie" difesero i barricaderi, non i fascisti.
    A quanti convegni sei stato invitato per rivelare la vera realtà dei fatti? Peccato non vengano presi in considerazione nel mondo accademico, eppure c'è bisogno di fonti autorevoli come il pane.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

  9. #449
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,394
     Likes dati
    12,355
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2540 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Io non voglio polemizzare pubblicamente.
    A me sembra che sia Lancillotto che Darwin non avessero seriamente desiderato alcuna rissa forumistica.
    Stavano scherzando.
    Anche io stavo scherzando con Lancillotto e Darwin.
    E possibile rivedere quantomeno il ban?
    No.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  10. #450
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Eh, infatti:

    CADE NEL VUOTO IL TENTATIVO MISSINO DI RIABILITARE I KILLER DI DON MIN - Repubblica.it » Ricerca

    Guarda, il massimo a cui magari puoi aspirare è, alla meglio, di scrivere un trafiletto sul giornale di Ferrara, se per quando ti sarai laureato esisterà ancora.
    Complimenti, noto che sei bravo a smanettare con google non sapendo più cosa replicare.
    Però a far questo sono bravo anch'io e ti cito doverosamente una fonte interessante:

    Qualche scomoda e poco conosciuta verità sulla morte di Don Minzoni.
    Sollecitato da alcune recenti critiche, oggi voglio fare alcune precisazioni su un Morto non certo dimenticato, ma considerato il Matteotti Cattolico: Don Minzoni.
    E' per esempio interessante sapere che uno dei suoi massimi celebratori, Giuseppe Donati, abbia lasciato in eredità un Centro Studi, "G.Donati" appunto, il cui sito è un concentrato del miglior cattocomunismo:una bella bandiera iridata, un riquadro dedicato a Peacereporter,un Bannerino di Peacelink, un rimando a Travaglio. All' interno, naturalmente, non mancano i vari Alex Zanotelli, Don Milani e Mazzolari...
    Giuseppe Donati, uno dei fondatori del "Popolo", pensò bene di creare il "mito" Don Minzoni, puntando il dito, contro Italo Balbo. Così come qualche anno dopo fece con Emilio De Bono per il caso Matteotti; in entrambi i casi i due Gerarchi Fascisti furono scagionati da quelle accuse.
    E' interessante sapere che il Sorvolatore dell' America ancor oggi viene additato come il mandante dell' aggressione contro il Prete di Argenta, ignorando od omettendo diverse cose:
    1)L' omicidio di Don Minzoni è da inquadrare in quella che io chiamo "Prima Guerra Civile Italiana", tra il 1919 ed il 1924. Gravissimo episodio, ma nelle Guerre Civili spesso molte situazioni sfuggono di mano.

    2)Ci furono due processi, su tale grave episodio. Il primo, celebrato nel 1925, mandò assolti tutti gli imputati. Il secondo, le cui carte giacciono nell' Archivio di Stato di Bologna, assieme a una copia della sentenza di rinvio a giudizio del primo processo:un voluminoso dossier, composto da un migliaio di documenti raccolti in due plichi, scovato qualche anno fa dalla direttrice dell' Archivio bolognese Isabella Zanni Rosiello. Il materiale, che fa parte della serie "Carte d' Assise del distretto", fu ritrovato consultando i registri sui quali era annotata la documentazione che periodicamente viene depositata dalla Corte d' Appello di Bologna.
    Nella copia della sentenza di rinvio a giudizio per il primo processo del 1925 sono annotati i nomi di otto persone: i due presunti sicari Giorgio Molinari e Vittore Casoni e altri sei indicati come mandanti. Il processo del 1947, con soli 5 imputati alla sbarra (due nel frattempo erano morti, un terzo disperso in Russia), si concluse con un verdetto di colpevolezza per OMICIDIO PRETERINTENZIONALE nei confronti di tre persone: Casoni, Molinari e Augusto Maran, che a quel tempo era segretario del Fascio di Argenta. I primi due furono riconosciuti come gli esecutori del delitto, Maran l' organizzatore. I tre colpevoli non hanno tuttavia mai scontato alcuna pena perche' il loro reato era stato amnistiato grazie a un decreto presidenziale dell' anno precedente. Anche un quarto imputato, Tommaso Beltrami, segretario del Fascio di Ferrara nel 1923, fu amnistiato per il reato di favoreggiamento, mentre Carlo Caccia fu riconosciuto estraneo al delitto.
    Dunque, trattasi di OMICIDIO PRETERITENZIONALE, non VOLONTARIO. Questo, per correttezza storica andrebbe scritto sempre, ma non viene fatto, così come non viene detto che Italo Balbo fu completamente scagionato.
    Risulta evidente dunque che i colpevoli avessero solo l'intenzione di picchiare, MA NON di uccidere il Sacerdote.
    Ancora una volta, come si vede, si riesce a fare cattiva informazione e storiografia inesatta ed incompleta.

    I Morti Dimenticati.: Qualche scomoda e poco conosciuta verità sulla morte di Don Minzoni.

    Nel 1952, la contessa Emanuela Florio, vedova di Balbo, sporge querela
    contro Vincenzo Vacirca che in alcuni articoli pubblicati su "La Giustizia".
    Vacirca sosteneva che il direttore del "La Voce Repubblicana" (il giornale
    della famosa querela di Balbo) era stato assolto per aver provato la verità
    della sua asserzione (invece sappiamo che fu assolto per aver dimostrato di
    non avere mai accusato Balbo)
    Ecco cosa Vacirca fu costretto a dichiarare a seguito della querela:

    "Querelato per diffamazione [...] per un articolo [...] e per altri articoli
    [...] rievocanti un processo svoltosi nel 1924 contro il giornale "La Voce
    Repubblicana", preso atto [...] in special modo della sentenza emessa nel
    processo a carico della "Voce Repubblicana" [Tribunale di Roma, sentenza 4
    dicembre 1924]
    nonchè della sentenza della Corte d'Assise di Ferrara 20 Giugno 1947, con le
    quali si esclude ogni partecipazione di Italo Balbo nell'uccisione del
    compianto don Minzoni [...ed] esprime peraltro il suo rammarico verso la
    signoa Balbo per le suddette pubblicazioni"


    Altro episodio:
    Il 9 Gennaio 1973 il figlio di Balbo querela per diffamazione addirittura
    "Il Messaggero" per avere pubblicato nel n. 324 del 15 dicembre 1972 un
    articolo in cui si sosteneva il coinvolgimento di Balbo nell'assassinio
    Minzoni: Il Messaggero sarà costretto a pubblicare la seguente rettifica:

    "Maresciallo Italo Balbo [...] risultò del tutto estraneo al gravissimo
    attentato [La morte di Minzoni]. Si esprime rammarico per l'involontario
    errore"


    Altro episodio:
    Nel 1994 il giornalista Carlo Benedetti di RAI-TG3 nel commentare l'arrivo
    di Papa Giovanni Paolo II ad Argenta nel 1990, ricordando Don Minzoni, si
    lascia scappare che Italo Balbo era stato il mandante del delitto.
    Paolo Balbo, figlio di Italo, immediatamente sporge querela.
    Carlo Benedetti è costretto a ritrattare dichiarando:

    "la ribadita esclusione di ogni nesso fra l'attività di Balbo e la morte del
    sacerdote"

    Tale episodio è riportato da "Il Tempo" n.323 del 28 novembre 1994

    Italo Balbo diffamato da Miragliuolo - Gruppi Usenet

    iaociao:
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

 

 
Pagina 45 di 168 PrimaPrima ... 354445465595145 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Faccetta nera e Duce Duce
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:44
  2. dal comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 10:17
  3. da comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 13:27
  4. il Duce è sempre il Duce
    Di SubZero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 09:33
  5. per i livornesi....duce!duce!
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 17:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito