Pagina 128 di 168 PrimaPrima ... 2878118127128129138 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 1675

Discussione: Ci vorrebbe un Duce

  1. #1271
    תקווה
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Messaggi
    2,444
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Da questo orecchio non ci sentono: il fascino dell'uomo forte (ma dove, poi) è duro a morire. E sì che ormai dovremmo avere imparato la lezione...
    Poi non lamentarti se "ti sale la carogna"..........

    "Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
    George Bernard Shaw (ispirato da Henry Bergson (Élan vital) e Lamarck (Philosophie zoologique)
    .

    La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
    PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

  2. #1272
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,626
     Likes dati
    12,268
     Like avuti
    15,383
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da שְׁלֹמֹה Visualizza Messaggio
    Poi non lamentarti se "ti sale la carogna"..........

    "Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
    George Bernard Shaw (ispirato da Henry Bergson (Élan vital) e Lamarck (Philosophie zoologique)
    busterkeaton likes this ... :giagia:

  3. #1273
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da שְׁלֹמֹה Visualizza Messaggio
    Poi non lamentarti se "ti sale la carogna"..........

    "Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
    George Bernard Shaw (ispirato da Henry Bergson (Élan vital) e Lamarck (Philosophie zoologique)
    Sto facendo una fatica bestia a tenerla a bada. Una volta avevo un bravissimo life-coach virtuale (Mageno) che mi cazziava ogni volta che mi lasciavo andare, ignorando la massima da te quotata. Potresti prendere il suo posto, che ne dici?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #1274
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    So che non sarai d'accordo. Ma temo che anche la sinistra dovrebbe capirlo di più. Riformulare una sinistra liberale potrebbe aiutare molto. Ed invece le illusioni sono anche a sinistra. E i risultati scarsi, come può vedersi.
    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Perché non dovrei essere d'accordo? Io sono talmente delusa da questa sinistra che potrei prendere in considerazione qualsiasi alternativa tu mi proponga. Faccio solo fatica a immaginare una riformulazione con gli attuali esponenti politici, tutto qui.
    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    E' una lotta per essere eletti e andare a fare il "bene" degli altri. Così tanta bramosia di mettersi al "servizio" degli altri. Ed ognuno vuole occupare tutti i posti di potere (dalla RAI ai più piccoli consigli di amministrazione di periferia) sul presupposto che farebbe certo meglio di quelli di prima. Mai nessuno che ha il dubbio di non essere adeguato, di non essere competente, di fare e far fare un passo indietro ai partiti. Mi sembra significativo...
    Cosa accade a sinistra?
    Vengo smentito sul punto dell'autocritica?hefico:

    Dobbiamo ammettere che questa sequenza di interventi costituisce una novità assoluta.
    Una sinistra che pone le basi per il nuovo? E' auspicabile.
    Ma quanti come voi, a sinistra, sono capaci di proporre ed accettare un cambiamento rispetto al trogloditismo dipietresco ed al flautismo grillesco??

    Una rifondazione a sinistra l'abbiamo auspicata per quasi un decennio. Senza risultati. Purtroppo!!!:giagia:

    Ors rispondo al post di Malandrina che ho letto prima di questi.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  5. #1275
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Cosa accade a sinistra?
    Vengo smentito sul punto dell'autocritica?hefico:

    Dobbiamo ammettere che questa sequenza di interventi costituisce una novità assoluta.
    Una sinistra che pone le basi per il nuovo? E' auspicabile.

    Ma quanti come voi, a sinistra, sono capaci di proporre ed accettare un cambiamento rispetto al trogloditismo dipietresco ed al flautismo grillesco??

    Una rifondazione a sinistra l'abbiamo auspicata per quasi un decennio. Senza risultati. Purtroppo!!!:giagia:

    Ors rispondo al post di Malandrina che ho letto prima di questi.
    Una novità assoluta de che?

    Di D'Alema ed epigoni?

    La storia della Sinistra è piena di lìder maximi
    complici prima di Bettino tuo e poi di Silvio tuo...

    nessuna novità.

  6. #1276
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Cosa accade a sinistra?
    Vengo smentito sul punto dell'autocritica?hefico:

    Dobbiamo ammettere che questa sequenza di interventi costituisce una novità assoluta.
    Una sinistra che pone le basi per il nuovo? E' auspicabile.
    Ma quanti come voi, a sinistra, sono capaci di proporre ed accettare un cambiamento rispetto al trogloditismo dipietresco ed al flautismo grillesco??

    Una rifondazione a sinistra l'abbiamo auspicata per quasi un decennio. Senza risultati. Purtroppo!!!:giagia:

    Ors rispondo al post di Malandrina che ho letto prima di questi.
    Ma guarda che l'antiberlusconismo è un dovere civico, non un progetto politico.

  7. #1277
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Il Duce non può più essere incarnato in un uomo..siamo nell'epoca dell'individualismo..e allora che ognuno divenga Duce di se stesso..
    Significa che lo stesso principio di libertà..di forza..di vigore..di comprensione ..di nobiltà..di amore per la bellezza..dovrà risplendere dentro ognuno di noi..diventati noi stessi Cavalieri..in onore al Cavaliere..l'ultimo grande dei nostri tempi..
    Confidiamo che a guisa di spirito santo la testa delle gente sia fecondata dalla saggezza..e che riesca a vedere il bene dove prima vedeva solo male..insomma..è tempo che il buio venga rischiarato..e non è detto che i miracoli non esistano..in fin dei conti se una Intelligenza Superiore regola tutte le cose..può essere che trovi la strada per regolare anche le teste fradice dei nostri contemporanei..incapaci di distinguere il bene dal male..
    Questa sì che è una proposta costruttiva: ognuno diventi duce di sé stesso. Per gli uni sarebbe anarchia, per altri l'avveramento dei loro sogni autoritari. E saremmo tutti contenti.

  8. #1278
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non mi sto riferendo a Pansa, Edmond, ma alla riscrittura della storia italiana dal dopoguerra a oggi e soprattutto - per quanto ti riguarda - da Tangentopoli in poi che fai/fate.
    Il post di Numa si trovava in un altro thread, certo. E come lui stesso ha scritto, si poteva riferire a vari 3d aperti in questi giorni. A mio parere, la parte che ti ho evidenziato calza alla perfezione a quanto tu quotidianamente scrivi nei confronti della sinistra, della magistratura, di chiunque si opponga al tuo Empereur.
    Non riesci a sottrarti a quello che Numa correttamente definisce "livore" e dubito che tu possa negarlo, nonostante la prosa ottocentesca che tanto ti è cara.
    Gli anni settanta li abbiamo vissuti da adulti ed eravamo nelle condizioni di intendere e di volere.
    Io stesso, in quel periodo, sono stato segretario della giovanile socialista (in provincia).
    La storia degli anni '70/'80 sino al 1992 l'ho vissuta e non l'ho studiata sui libri "confezionati" per le scuole.

    Quello che definisci "livore" attingendo da Numa, altri non è che l'umana tensione del cittadino Edmond che ha osservato, nel corso degli anni '90, precisamente dal '92 ad oggi, lo svilupparsi, nello scorrere del tempo, della affermazione dell'esatto contrario dei valori che i padri della costituzione hanno cercato di tutelare.

    Entriamo nel merito poiché il discorso è complesso.

    La tanto esaltata, al tempo, Tangentopoli, ha demolito la Prima Repubblica senza che vi sia stato un giudizioso e lucido progetto politico di ricostruzione.
    Perché?
    Perché l'ordine era quello di distruggere punto.
    Guai a chi avesse palesato la sola intenzione di cambiare le istituzioni ammodernandole in vista di un futuro diverso.
    Sarebbe stato colpito dalla folgore giudiziaria. Così fu. Si è vissuto nel terrore di finire in carcere solo meditando soluzioni costituzionali democratiche in linea con altri e più civili Paesi.
    E' accaduto qualcosa di diverso ed opposto a ciò che accadde con la rivoluzione francese alla quale certi "profeti" della giustizia volevano indurre a far credere al Popolo Italiano.
    Con la rivoluzione francese l'unico punto in comune è stata la ghigliottina. l'agghiacciante strumento di morte che in Francia, nel nome di una novazione reale ha avuto il suo tristissimo significato, e che in Italia dal '92 è stato il tormento della democrazia. La brutale minaccia sotto la quale il terzo potere nel nome del suo oscuro congiurato, quel burattinaio che oggi governa dietro le quinte il potere finanziario, ha consumato lo scempio della democrazia perpetrando i più orrendi delitti.
    In questo modo, il terzo potere dello Stato, esondando i compiti istituzionali che gli sono propri, ha letteralmente dettato legge.
    Mentire su questo punto, negandolo, significa essere fuori dalla storia.
    Solo oggi, Grasso lancia timidi segnali di ravvedimento operoso. Ma siamo dovuti arrivare al 2012!

    Tangentopoli quindi distrugge e non ricostruisce.
    L'unico vero pazzo guerrafondaio che abbia davvero tentato di fermare gli incappucciati della massoneria che oggi governano il Paese è stato Berlusconi.
    E senza entrare nel merito dei motivi che lo hanno spinto a buttarsi nella mischia, dobbiamo dare atto alla storia di come egli sia stato subito aggredito da ogni parte perché pericoloso per la realizzazione della schiavitù alla quale oggi siamo soggetti.
    Tutte le accuse erano lecite se finalizzate allo scopo di toglierlo di mezzo. TUTTE!
    Così è stato.

    Degli anni settanta e degli anni ottanta abbiamo ricordi che si tingono di malinconia.
    Benchè gli anni settanta furono contrassegnati dal sangue innocente, l'Italia, sotto quella politica ancora densa di cultura, cresceva.
    Verso la fine degli anni ottanta divenne la 5a potenza industriale del pianeta. L'Italia faceva paura! Andava fermata!
    Lo hanno fatto Malandrina. Ecco cosa è stata la vostra "mani pulite". E' stata mani insanguinate.

    E' un bene che esistano i Pansa.
    Alla loro serena valutazione affidiamo la nostra sorte di uomini che hanno vissuto la storia.:giagia:
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 13-05-12 alle 21:41
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  9. #1279
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da angelo64 Visualizza Messaggio
    Una zucchina confrontata con te è intelligente.
    sarà intelligente lei che loda un furbastro scorretto che ha sempre cercato di approfittare delle situazioni;
    ripeto ancora ,se pansa non era d'accordo con la sinistra e la difesa dei partigiani ,poteva passare dall'altra parte 30-40 anni prima ,nessuno glielo avrebbe impedito enessuno avrebbe sentito la sua mancanza; guarda caso invece ,ha aspettato 3-4 decenni per farlo
    inoltre ,il problema pansa non è tanto per quello che ha detto ,che è veramente banale e piuttosto di poco conto,ma perchè ha cercato di sostenere che i partigiani ,erano dei criminali come i fascisti ,ed è qui la por.cata e il vero motivo per cui viene attaccato
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  10. #1280
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio




    Continuate a piallare voi della falegnameria esterofila.
    Chi conosce la storia sa che il '92 ha segnato l'ingresso del piede straniero nella nostra Patria. Grazie a quelli come lei.
    Noi militiamo in quell'esercito formato da chi vuole tornare ad essere libero ed indipendente, anche finanziariamente dai suoi amici crucchi.
    IL DUCE CI TRAGHETTERA' FUORI DALL'EURO.
    Che lei voglia oppure no.:giagia:
    benissimo ,aspettiamo allora che ci indichi quale è questo genio di duce e anche gli italiani lo aspettano;
    mi sa che aspetteremo un bel pò
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

 

 
Pagina 128 di 168 PrimaPrima ... 2878118127128129138 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Faccetta nera e Duce Duce
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:44
  2. dal comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 10:17
  3. da comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 13:27
  4. il Duce è sempre il Duce
    Di SubZero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 09:33
  5. per i livornesi....duce!duce!
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 17:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito