Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Buon Primo Maggio

  1. #21
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Buon Primo Maggio

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Come da previsione ripeto: evitiamo!
    Scusa voi sul thread di ramelli potete venire a fare caciara, a parlare di provocazioni (?), insozzamenti forum (accusa vergognosa da parte di un povero demente) e noi non possiam dir la nostra sul primo maggioin un vostro thread? avete una strana idea di democrazia e di libertà di parola. Mi avete pure accusato perchè ho osato complimentarmi con gli immigrati che oggi lavorano (aaaa L' RN razzista)...sai che ti stimo ma non credi che state dando spettacolo di voi stessi con questa intolleranza?
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  2. #22
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Buon Primo Maggio

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma figurati... basta un estikaatsi. :giagia:
    io ho lavorato anche oggi, ed ero sola.
    sono stanchissima, mi dico che almeno io un lavoro ce l'ho...ma c'è mestizia...mi hanno offerto il contatto di una società che media per richieste di lavoro all'estero (germania, inghilterra, canada, etc etc). un mio collega va via, dopo avere subito un infarto.

  3. #23
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Buon Primo Maggio

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    E vi ammantate di democrazia e poi cianciate di libertà...

    Sono ancora in studio e oggi mi son preparato due compromessi, ho ricevuto una cliente, mi sono organizzato due giornate di lavoro e ho fatto qualche telefonata che potrebbe portarmi guadagno.

    Mi venite ad arrestare?
    Fosse per me....
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  4. #24
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Buon Primo Maggio

    E comunque basta essera patetici.
    Io vorrei sentire una seria condanna dalla sinistra verso gli organizzatori delle feste che fan montare i palchi agli operai...loro non sono lavori? non è anche la loro festa?
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  5. #25
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Buon Primo Maggio

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Fosse per me....
    hai un'idea particolare della Libertà

    Non posso fare ciò che desidero quindi (ovviamente nella legalità)?
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  6. #26
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Buon Primo Maggio

    Ti lascio nel tuo brodo. Stai solo riempiendo transatlantico di 3d o singoli post provocatori.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Buon Primo Maggio

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    E comunque basta essera patetici.
    Io vorrei sentire una seria condanna dalla sinistra verso gli organizzatori delle feste che fan montare i palchi agli operai...loro non sono lavori? non è anche la loro festa?
    "Suonare dovrebbe significare celebrare la dignità di ogni lavoratore e implicitamente considerarne la fragilità, specialmente in questo momento in cui va sbriciolandosi ogni diritto, ogni tutela, ogni certezza" "Non sentitevi estranei. Vi chiediamo di fare una scelta etica, di cambiare modello di business, tutelando le parti più deboli ed esigendo chiarezza e garanzie nell'intreccio di responsabilità tra società di produzione, promoter, service e cooperative nella gestione di tour e spettacoli live".
    (Gli amici di Matteo, il ragazzo morto mentre montava il palco di Laura Pausini, in una lettera aperta agli artisti del Concertone)


    Le condanne verso chi sfrutta i lavoratori sono doverose e sacrosante, come anche la libertà di decidere per 'se stessi' e comportarsi di conseguenza. Quante persone hanno lavorato oggi? Milioni probabilmente. Per garantire il funzionamento del Paese.

    Poi ci sono anche quelli che hanno lavorato per se stessi, perche in difficoltà economica o semplicemente perche ritengono il Primo Maggio un giorno come un altro.

    Ci sono anche quelli che oggi avrebbero voluto lavorare, anche il 25 aprile, anche a Natale.. perche un lavoro non ce l'hanno, la loro vita è piena di difficoltà ed ogni ora di lavoro garantisce loro qualche euro in piu a fine mese.

    Questi sono fatti, non opinioni.

    Quel che spero non accada in futuro è che la libertà di alcuni impedisca la libertà di altri. Che un imprenditore che non 'festeggia' il Primo Maggio 'costringa' (con moral suasion piu o meno marcate) i propri dipendenti a lavorare anche nelle giornate di festa. Che non si mettano in competizioni quei cittadini che lavorano anche durante le feste con quelli che non lo fanno, che non si diffonda il messaggio 'tu sei un fannullone perche te ne stai a casa, io produco e quindi sono degno di essere chiamato lavoratore'.

    Ricordiamoci sempre che solo cento anni fa non esistevano feste ma non esitevano neanche diritti, i bambini di 12 anni lavoravano anche 15 ore al giorno per un pugno di soldi, non esisteva il diritto di sciopero, non c'era nulla che potesse assomigliare ad un 'diritto', ad un appiglio a cui un cittadino potesse 'attaccarsi' per elevare la propria dignità.

    Quindi ripeto, chi non vuol festeggiare lo faccia ma rispetti e tuteli chi non lo fa. Altrimenti, visti anche i tempi cupissimi in cui siamo, il 1912 è dietro l'angolo....
    Ultima modifica di Danny; 01-05-12 alle 18:41
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  8. #28
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Buon Primo Maggio

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Ti lascio nel tuo brodo. Stai solo riempiendo transatlantico di 3d o singoli post provocatori.
    Stefano sii onesto, so che lo sei. Non c'è nessuna provocazione, si sta discutendo e io evidenzio alcune cose che trovo patetiche, voi dovreste rispondermi con le vostre idee e non con mezze risposte ringhiando (scusa il termine non vuole essere offensivo) di provocazioni fasciste e quant'altro.
    Che provocazione era ricordare Ramelli? utenti di sinistra han fatto uno schifo per far chiudere quel thread. Un forum è discussione e io son qui a discutere, le feste sindacaliste non sono un dogma...io anche quando ero dipendente non ho mai aderito a un sindacato e non son mai stato sfruttato (ci han provato dei sindacalisti a farlo, se vuoi ti racconto la mia esperienza pubblicamente tanto non ho paura a farlo, anche perchè la mia denuuncia ha fatto scattare provvedimenti e questi se la son presa dove non batte il sole).
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  9. #29
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Buon Primo Maggio

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    "Suonare dovrebbe significare celebrare la dignità di ogni lavoratore e implicitamente considerarne la fragilità, specialmente in questo momento in cui va sbriciolandosi ogni diritto, ogni tutela, ogni certezza" "Non sentitevi estranei. Vi chiediamo di fare una scelta etica, di cambiare modello di business, tutelando le parti più deboli ed esigendo chiarezza e garanzie nell'intreccio di responsabilità tra società di produzione, promoter, service e cooperative nella gestione di tour e spettacoli live".
    (Gli amici di Matteo, il ragazzo morto mentre montava il palco di Laura Pausini, in una lettera aperta agli artisti del Concertone)


    Le condanne verso chi sfrutta i lavoratori sono doverose e sacrosante, come anche la libertà di decidere per 'se stessi' e comportarsi di conseguenza. Quante persone hanno lavorato oggi? Milioni probabilmente. Per garantire il funzionamento del Paese.

    Poi ci sono anche quelli che hanno lavorato per se stessi, perche in difficoltà economica o semplicemente perche ritengono il Primo Maggio un giorno come un altro.

    Ci sono anche quelli che oggi avrebbero voluto lavorare, anche il 25 aprile, anche a Natale.. perche un lavoro non ce l'hanno, la loro vita è piena di difficoltà ed ogni ora di lavoro garantisce loro qualche euro in piu a fine mese.

    Questi sono fatti, non opinioni.

    Quel che spero non accada in futuro è che la libertà di alcuni impedisca la libertà di altri. Che un imprenditore che non 'festeggia' il Primo Maggio 'costringa' (con moral suasion piu o meno marcate) i propri dipendenti a lavorare anche nelle giornate di festa. Che non si mettano in competizioni quei cittadini che lavorano anche durante le feste con quelli che non lo fanno, che non si diffonda il messaggio 'tu sei un fannullone perche te ne stai a casa, io produco e quindi sono degno di essere chiamato lavoratore'.

    Ricordiamoci sempre che solo cento anni fa non esistevano feste ma non esitevano neanche diritti, i bambini di 12 anni lavoravano anche 15 ore al giorno per un pugno di soldi, non esisteva il diritto di sciopero, non c'era nulla che potesse assomigliare ad un 'diritto', ad un appiglio a cui un cittadino potesse 'attaccarsi' per elevare la propria dignità.

    Quindi ripeto, chi non vuol festeggiare lo faccia ma rispetti e tuteli chi non lo fa. Altrimenti, visti anche i tempi cupissimi in cui siamo, il 1912 è dietro l'angolo....
    Danny non ho detto che chi non vuole non può festeggiare, io per primo se vogllio un giorno di festa me lo prendo, fosse anche il 3 marzo.

    Semmai qualcuno qui (e mi dispiace dirlo è Stecompagno) ha parlato di IMPORRE di non lavorare, e questo è agghiacciante.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  10. #30
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Buon Primo Maggio

    Il Primo Maggio è la festa del Lavoro, quindi si sta a casa. Mi pare una cosa molto semplice e lineare.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BUON PRIMO MAGGIO
    Di SteCompagno nel forum Marxismo Leninismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-05-11, 21:26
  2. BUON PRIMO MAGGIO
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-05-11, 10:12
  3. BUON PRIMO MAGGIO
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-11, 14:17
  4. buon primo maggio
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 14:33
  5. buon primo maggio
    Di Politikon nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-03, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito