Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Convocazione VI seduta della giunta comunale

    Convoco per Giovedì 3 Maggio alle ore 19.30 la VI seduta della giunta comunale

    - Funzioni della banca
    - Varie ed eventuali

    Presiederanno la giunta:

    - Sindaco
    - Vicesindaco
    - Assessore generale
    - Governatore della Banca centrale di Pir in carica

    Tipo di assemblea : Aperta a tutti

    Il Sindaco silence

  2. #2
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,509
     Likes dati
    988
     Like avuti
    16,564
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione VI seduta della giunta comunale

    Comincierei notando che PIR City è in una situazione ambigua.
    Da una parte, se ho capito, è sottoposta alla legislazione italiana, ma dall'altra potrebbe emettere moneta come se fosse uno stato sovrano.
    Non ho capito bene quale sarebbe la nostra situazione legale nella simulazione.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione VI seduta della giunta comunale

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Comincierei notando che PIR City è in una situazione ambigua.
    Da una parte, se ho capito, è sottoposta alla legislazione italiana, ma dall'altra potrebbe emettere moneta come se fosse uno stato sovrano.
    Non ho capito bene quale sarebbe la nostra situazione legale nella simulazione.
    Dal mio punto di vista per quanto riguarda questo specifico aspetto siamo in una situazione di vuoto legislativo. Non è infatti specificato in quale modo questo stato è sottoposto alla legislatura italiana (soprattutto ma non solo su questo argomento) . Per comodità e rendere la simulazione un pochino più gradevole mi verrebbe da dire che al momento in cui la banca esegue l'immissione di moneta i crediti di Pir City sono automaticamente convertiti in euro, ma bisogna trovare un unità di misura che permetta questa conversione... Poi una volta emessa la moneta virtualmente i player hanno nelle mani i soldi necessari per iniziare a giocare, ma questo è appunto il passo successivo...

  4. #4
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,509
     Likes dati
    988
     Like avuti
    16,564
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione VI seduta della giunta comunale

    Comunque se emissione di moneta c'è, dobbiamo distinguere due tipi.
    Una è quella che rappresenta i beni generati dalle attività dei giocatori, ovvero i crediti che ricevono ad ogni fine turno. Questo tipo di emissione non genera inflazione perchè c'è una corrispondenza 1:1 con merci e servizi reali.

    Un'altra è l'emissione di altri crediti su richiesta del Comune per costruire le sue strutture. Questa genererebbe inflazione, ma non abbiamo ancora una regola per rappresentarla. Potrei proporre in maniera spiccia che si abbia 1% di inflazione ogni mille crediti emessi su richiesta del Comune. Per inverso la banca potrebbe ridurre l'inflazione di 1% ogni mille crediti che distrugge ( rimossi dal gioco ).

    L'inflazione modificherebbe direttamente i prezzi.
    Ovvero ogni prezzo nel gioco andrebbe aumentato della percentuale di inflazione corrente.
    Ultima modifica di Perseo; 04-05-12 alle 12:23
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione VI seduta della giunta comunale

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Comunque se emissione di moneta c'è, dobbiamo distinguere due tipi.
    Una è quella che rappresenta i beni generati dalle attività dei giocatori, ovvero i crediti che ricevono ad ogni fine turno. Questo tipo di emissione non genera inflazione perchè c'è una corrispondenza 1:1 con merci e servizi reali.

    Un'altra è l'emissione di altri crediti su richiesta del Comune per costruire le sue strutture. Questa genererebbe inflazione, ma non abbiamo ancora una regola per rappresentarla. Potrei proporre in maniera spiccia che si abbia 1% di inflazione ogni mille crediti emessi su richiesta del Comune. Per inverso la banca potrebbe ridurre l'inflazione di 1% ogni mille crediti che distrugge ( rimossi dal gioco ).

    L'inflazione modificherebbe direttamente i prezzi.
    Ovvero ogni prezzo nel gioco andrebbe aumentato della percentuale di inflazione corrente.
    Mi sembra una buona proposta :giagia:

    Nel primo caso l'emissione di moneta è automatica e la banca non emette moneta dal nulla.

    Nel secondo caso l'emissione di moneta inevitabilmente "droga" il mercato perchè si producono soldi dal nulla. Però il meccanismo che simula l'inflazione dovuta alla stampa di moneta deve essere semplice... L'inflazione del bene immobile mi sembra fattibile e di semplice realizzazione... Ovviamente il servizio a un costo a carico del comune verso la banca ... Se no è troppo comodo

  6. #6
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,509
     Likes dati
    988
     Like avuti
    16,564
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione VI seduta della giunta comunale

    Io non mi farei problemi a stampare i crediti necessari per costruire delle strutture che generino un reddito, tipo centrali elettriche.
    In quanto quelle si pagheranno da sole e il comune potrà decidere di dedicare una parte della loro resa al rientro dell'inflazione.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione VI seduta della giunta comunale

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Io non mi farei problemi a stampare i crediti necessari per costruire delle strutture che generino un reddito, tipo centrali elettriche.
    In quanto quelle si pagheranno da sole e il comune potrà decidere di dedicare una parte della loro resa al rientro dell'inflazione.
    Non ho nulla in contrario... Anzi.. Secondo me è una soluzione molto semplice che ci permette di iniziare i turni di gioco anche tra privati... In pratica ci permette di iniziare a giocare definitivamente... :giagia: Resta comunque da definire se i crediti sono da convertire o teniamo questi "pireuro" e porre un limite all'emissione di moneta (magari la banca non puo' emettere più moneta di quanta ne possieda) altrimenti risulta troppo semplice avere a disposizione i crediti...
    Ultima modifica di silence; 04-05-12 alle 14:03

  8. #8
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,509
     Likes dati
    988
     Like avuti
    16,564
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione VI seduta della giunta comunale

    Io terrei i crediti, al massimo si può stabilire un valore teorico del credito in euri.

    Se no tocca rifare tutti i prezzi con cifre superiori che confonderanno i conti.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione VI seduta della giunta comunale

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Io terrei i crediti, al massimo si può stabilire un valore teorico del credito in euri.

    Se no tocca rifare tutti i prezzi con cifre superiori che confonderanno i conti.
    Teniamo i crediti, nessun problema. Però porre un limite all'emissione di moneta mi sembra alquanto opportuno per un po' più difficoltoso ottenere i soldi...

  10. #10
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione VI seduta della giunta comunale

    Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista per quanto riguarda questo specifico aspetto siamo in una situazione di vuoto legislativo. Non è infatti specificato in quale modo questo stato è sottoposto alla legislatura italiana (soprattutto ma non solo su questo argomento) . Per comodità e rendere la simulazione un pochino più gradevole mi verrebbe da dire che al momento in cui la banca esegue l'immissione di moneta i crediti di Pir City sono automaticamente convertiti in euro, ma bisogna trovare un unità di misura che permetta questa conversione... Poi una volta emessa la moneta virtualmente i player hanno nelle mani i soldi necessari per iniziare a giocare, ma questo è appunto il passo successivo...
    per rendere la cosa più semplice dobbiamo secondo me considerare Pir City come una città italiana e di transatlantico, cioè è soggetta a leggi italiane, ma osserverebbeanche le leggi emanate da Transatlantico

    la moneta quindi corrente è l'Euro
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convocazione VII seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 26-05-12, 09:49
  2. Convocazione V Seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-05-12, 16:52
  3. Convocazione IV seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 12:02
  4. Convocazione III seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 00:41
  5. Convocazione della I giunta comunale di Pir City
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 10:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito