User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il governo inglese smentisce "l'autorevole" guardiano

    182 "Indiscrezioni su Guardian non corrispondono al governo di Londra"

    Le indiscrezioni pubblicate sul quotidiano britannico The Guardian su critiche relative alla preparazione italiana del G8 e addirittura su crescenti pressioni per una sua uscita dal gruppo dei Grandi "non sono in alcun modo assimilabili a opinioni del governo" di Londra. Lo hanno riferito oggi fonti diplomatiche britanniche. The Guardian aveva scritto che i preparativi per il G8 erano "stati talmente caotici che si è registrata una pressione crescente da parte di altri stati membri affinché l'Italia venga espulsa dal gruppo"

    http://www.repubblica.it/2009/07/dir.../G8/index.html
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il governo inglese smentisce "l'autorevole" guardiano

    A stretto giro di posta il commento del premier:

    BERLUSCONI, THE GUARDIAN? PICCOLO GIORNALE E GRANDE CANTONATA


    (ASCA) - Roma, 7 lug - ''Una colossale cantonata'' presa da The Guardian, quando parla di un G8 a L'Aquila preparato dagli americani. Lo assicura Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi spiegando che gli episodi a cui il giornale si riferiva erano relativi alla preparazione del G20 di Pittsburgh. Insomma, chiosa il premier, ''una grande cantonata per un piccolo giornale''.

    http://www.asca.it/moddettnews.php?c...&idnews=844078
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il governo inglese smentisce "l'autorevole" guardiano

    Vuoi vedere che in quella risibile gazzetta -anglo-islamo-saxone c'è a dirigerla qualche penna italica espatriata che presta la sua vis polemica a qualche giovanotto ignorante delle cose di casa nostra e che non capisce nulla della psicologia della casta dei giornalisti di REPUBBLICA ed affini?

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,041
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il governo inglese smentisce "l'autorevole" guardiano


  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il governo inglese smentisce "l'autorevole" guardiano

    che dire... certi giornali esteri tendono verso la farneticazione... ma cos'è...li ha comprati il pd?
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  6. #6
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il governo inglese smentisce "l'autorevole" guardiano

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    che dire... certi giornali esteri tendono verso la farneticazione... ma cos'è...li ha comprati il pd?
    In questo caso sono mooolto più in basso del Pd, moooolto.
    Tanto che D'alema oggi affermava l'impossibilità tecnica dell'espulsione di chicchessia dal G8,non essendo prevista dallo statuto.

    Sono preoccupato, con un leader autorevole come Berlusconi l'Italia da fastidio a molti, vengono davvero in mente gli anni 20-30 e l'atteggiamento degli allora salotti buoni della politica.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  7. #7
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il governo inglese smentisce "l'autorevole" guardiano

    G8: D'Alema, "Tecnicamente impossibile l'espulsione"
    08 Luglio 2009 09:49 POLITICA

    ROMA - Massimo D'Alema getta acqua sul fuoco delle polemiche innescate dall'articolo provocatorio del quotidiano britannico 'The Guardian' sulla possibilita' che l'Italia sia esclusa in futuro dal G8. "Non esiste la possibilita', neppure tecnicamente, di espellere qualcuno dal summit", ha chiarito il presidente della fondazione 'Italianieuropei'. "Il cartellino rosso non e' previsto dal regolamento. Naturalmente i paesi possono avere piu' o meno influenza a seconda del maggiore o minore prestigio che hanno i loro governanti. Questo fa parte della realta' democratica". (Agr)

    http://www.corriere.it/notizie-ultim...00032482.shtml
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  8. #8
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il governo inglese smentisce "l'autorevole" guardiano

    Lo "sherpa" Froman smentisce il Guardian: «Tutti noi abbiamo apprezzato l'organizzazione italiana»
    di Mario Platero


    commenti - | | 8 LUGLIO 2009

    Lo sherpa americano Mike Froman, chiamato in causa dal Guardian per aver condotto riunioni preparatorie del G8 in sostituzione dello sherpa italiano Giampiero Massolo, il segretario Generale della Farnesia, ha smentito con fermezza di aver mai organizzato delle «conference call in modo autonomo» per sostituirsi alle inadeguatezze italiane, come sosteneva il Guardian.

    «Francamente non capisco da cosa nascano voci di questo genere» ha detto Froman. «Giampiero Massolo ha fatto un ottimo lavoro ed ha sempre tenuto saldamente in mano il timone del coordinamento... ripeto, per me questo resta un mistero».

    Froman ha detto di avere in effetti organizzato una conference call «ma è stata per la preparazione del prossimo G20 che si terrà a Pittsburgh sotto la presidenza americana –ha aggiunto– forse qualcuno ha fatto confusione... è un peccato perché gli italiani hanno organizzato in pochissimo tempo una struttura logistica imponente partendo da zero, e noi tutti abbiamo apprezzato quel che hanno fatto».

    Lo sherpa americano ha anche spiegato che nel corso della preparazione dei lavori ciascuno dei partecipanti cerca di spingere per inserire o togliere qualcosa dai documenti che saranno portati all'attenzione dei leader. Sono gli sherpa a doversi occupare dei dettagli e a negoziare direttamente il linguaggio preciso. Ma ci sono delle istanze in cui, su questioni particolarmente delicate, il lavoro viene delegato ai leader, come nel caso della dichiarazione sull'Iran: «per quella dovremo aspettare questa sera e l'esito della cena», ha detto Froman.

    8 LUGLIO 2009



    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 17-08-10, 06:40
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-11-07, 11:00
  3. Nella """grande""" democrazia inglese il popolo.....non vota....
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-05-05, 12:31
  4. Nella """grande""" democrazia inglese..il popolo....non vota
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-05-05, 19:25
  5. Nella """grande""" democrazia inglese...il popolo.....non vota...
    Di Barbera nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-05-05, 16:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito