Care amichesse
quelli di Milano sicuramente conoscono il monumento a Cavurra (in piazza Cavurra, ovviamentA no?).
Se dalla piazza lentamente vi spostate sulla via laterale (quella che porta verso l'odioso palazzo delle tasse) ad un certo punto avrete un curioso effetto ottico: la mano dello statista piemontese ha le dita aperte e sta all'altezza della pubessa.
Ebbene, ad un certo punto la mano sparisce toutta meno un dito, e guardando la statua sembra che il padre della patria (ma quanti padri ha sta patria? E solo una mamma?) abbia un xxxx in erexxxxxx (se no mi bannate toutta come sempre)
Poi ci sono altri monumenti milanesi che hanno stimolato la fantasia popolaressa toutta
Purtroppo non ho trovato foto del monumento di Cavour fatto da quella prospettiva toutta (magari se passo lo faccio io), ma intanto vi posto toutta alcuni monumenti.
Da voi ci sono monumenti analoghi (non necessariamente erezioni risorgimentali, neh)
detto "i tri ciucc" (per le non padanesse "i tre ubriaconi")
detto "Monumento al Cavallo Stanco" (invece al generale Missori. Chi cavolo fosse poi? boh ma che ce frega a noi)

_-_Foto_Giovanni_Dall'Orto_-_17-Febr-2007.jpg)