Comunicato
Leggo che Danglars è ormai completamente rovinato......
La maggior parte di coloro che nel febbraio 1991 al congresso di Pieve Emanuele (ed anche negli anni successivi) strumentalizzarono per avidità ed arrivismo personale l'ingenuo ed idealistico Edmond Dantès, consegnandolo legato mani e piedi, ai professionisti dell'abominio politico e morale condannandolo a sopravvivere negli stenti ed in una misera sopravvivenza quotidiana, sfasciandogli lavoro e famiglia, ignorandone le richieste di aiuto, gridate a gran voce, sono ora sbaragliati e ripagati della stessa moneta.
Il Conte di Montecristo, sotto l'attenta guida ed ispirazione dell'Abate Farìa, riuscì pazientemente nel corso di un ventennio a "togliere l'acqua ai pescecani" col solo uso di un banale cucchiaino e praticando la nobile arte della perseveranza......
Non solo Danglars, ma anche Caderousse, Morcerf e tutti gli altri sono rotolati giù dalla comoda china del potere avuto con l'inganno ed il tradimento, ignorando il lavoro e l'amicizia di coloro che li aiutarono a salire.
Nessuno perse la testa sotto la lama della Luoisette...ma tutti persero il loro status di arrivisti prezzolati, bamboccioni e bamboccini alla mensa dei potenti....senza che neppure avessero lo scrupolo di elergire almeno qualche briciola a chi fu rinchiuso nelle "segrete" del castello d'IF, mentre i traditori dell'onore, dell'amicizia, dell'ideale gozzovigliavano irridendo e distruggendo i propri "padri fondatori".
Il Conte di Montecristo ha terminato il proprio compito e sta ormai navigando verso terre lontane, con l'amaro in bocca per il passato, con una luce di speranza negli occhi rivolti al futuro!!!
ciao a tutti
Piemont Liber!!!!!




Rispondi Citando
