Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito DANGLARS, FARIA E MONTECRISTO...Una fiaba moderna

    Comunicato
    Leggo che Danglars è ormai completamente rovinato......
    La maggior parte di coloro che nel febbraio 1991 al congresso di Pieve Emanuele (ed anche negli anni successivi) strumentalizzarono per avidità ed arrivismo personale l'ingenuo ed idealistico Edmond Dantès, consegnandolo legato mani e piedi, ai professionisti dell'abominio politico e morale condannandolo a sopravvivere negli stenti ed in una misera sopravvivenza quotidiana, sfasciandogli lavoro e famiglia, ignorandone le richieste di aiuto, gridate a gran voce, sono ora sbaragliati e ripagati della stessa moneta.
    Il Conte di Montecristo, sotto l'attenta guida ed ispirazione dell'Abate Farìa, riuscì pazientemente nel corso di un ventennio a "togliere l'acqua ai pescecani" col solo uso di un banale cucchiaino e praticando la nobile arte della perseveranza......
    Non solo Danglars, ma anche Caderousse, Morcerf e tutti gli altri sono rotolati giù dalla comoda china del potere avuto con l'inganno ed il tradimento, ignorando il lavoro e l'amicizia di coloro che li aiutarono a salire.
    Nessuno perse la testa sotto la lama della Luoisette...ma tutti persero il loro status di arrivisti prezzolati, bamboccioni e bamboccini alla mensa dei potenti....senza che neppure avessero lo scrupolo di elergire almeno qualche briciola a chi fu rinchiuso nelle "segrete" del castello d'IF, mentre i traditori dell'onore, dell'amicizia, dell'ideale gozzovigliavano irridendo e distruggendo i propri "padri fondatori".

    Il Conte di Montecristo ha terminato il proprio compito e sta ormai navigando verso terre lontane, con l'amaro in bocca per il passato, con una luce di speranza negli occhi rivolti al futuro!!!
    ciao a tutti
    Piemont Liber!!!!!

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,015
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: DANGLARS, FARIA E MONTECRISTO...Una fiaba moderna

    Padania libera e Freiheit für Sud-Tirol.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Località
    Helvetia felix
    Messaggi
    1,217
     Likes dati
    100
     Like avuti
    101
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: DANGLARS, FARIA E MONTECRISTO...Una fiaba moderna

    Citazione Originariamente Scritto da montecristo2006 Visualizza Messaggio
    Comunicato
    Il Conte di Montecristo ha terminato il proprio compito e sta ormai navigando verso terre lontane, con l'amaro in bocca per il passato, con una luce di speranza negli occhi rivolti al futuro!!!
    ciao a tutti
    Piemont Liber!!!!!
    Conte...da ex collega......penso che tu non ti occupavi di olio nero, ma di alcool allo stato puro............mah(?):gratgrat:

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: DANGLARS, FARIA E MONTECRISTO...Una fiaba moderna

    Citazione Originariamente Scritto da verdi Visualizza Messaggio
    Conte...da ex collega......penso che tu non ti occupavi di olio nero, ma di alcool allo stato puro............mah(?):gratgrat:
    forse che sì, forse che no! proverbio cinese: spesso le cose non sono come sembrano....
    per "accreditarmi" ho voluto portare avanti il 3d "marò + elicotteri"....il 3d confermerebbe (per altri argomenti - seppur correlati) che nulla accade per caso....
    ciao a te e tutti
    vb

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito