Se io fossi una banca la cosa che mi renderebbe più felice sarebbe un rifiuto diffuso di pagare che permetta a Equitalia di fare più ipoteche.
Visualizzazione Stampabile
Se io fossi una banca la cosa che mi renderebbe più felice sarebbe un rifiuto diffuso di pagare che permetta a Equitalia di fare più ipoteche.
Diciamo che prima della scelta se pagare o meno ci devono essere i soldi, cosa che non è garantita :(
E' inutile prendere a bastonate i rami della malapianta se la radice resta indisturbata.
La radice qui non è l'IMU, ma Equitalia e il sistema legale che ci è stato costruito attorno, con responsabilità di molti compreso Silvio.
Il primo scopo di una protesta popolare deve essere la riduzione dei poteri di Equitalia e l'affermazione della intangibilità della prima casa, che non deve poter essere tassata o ipotecata. Senza questo primo passo tutto il concetto degli scioperi fiscali resta irrealizzabile.
Il problema resta sempre come, praticamente, riuscire a realizzare questo obiettivo.
A mio parere i poteri di Equitalia non sono legali, ma iniziare una causa per arrivare fino alla Corte Europea dei diritti dell'uomo richiederebbe troppo tempo e denaro per una persona singola.
Ragazzi, lo sciopero fiscale e' l'unica musica che questi capiscono... se non si prende il coraggio a due mani e non si inizia ad agire al posto che continuare a borbottare questi continueranno fino a ridurvi davvero in miseria e fino a che non vi avranno mangiato i risparmi di una vita.
Equitalia ha armi potenti, ma sono spuntate di fronte ad una quantita' di non paganti. Che fa', mette l'ipoteca, e allora ? Per pignorare decine di migliaia di case non basta spedire foglietti... bisogna far fisicamente sloggiare le persone da casa loro, una cosa che lo stato non ha le risorse ne la forza politica per poter fare...
Bisogna che si alzi la testa.... bisogna che la gente dimostri di avere la spina dorsale, bisogna che i cittadini smettano di prendersi paura se sti bastardi osano chiamarli "evasori" ...
Si.
no, perchè la pagano i miei
certo.