User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Soldi pubblici anche ai grillini

    I soldi degli italiani finiscono ai partiti principalmente attraverso due canali: rimborsi elettorali con richiesta alla camera dei deputati e rimborsi ai gruppi consiliari.

    RIMBORSI ELETTORALI:
    All'indomani delle regionali 2010 in emilia-romagna i grillini..

    "dissero che non avrebbero preso i rimborsi, ma inviarono alla Camera una richiesta formale di erogazione. Quando saltò fuori (come avrebbe potuto non essere rilevata?) farfugliarono spiegazioni varie. Dissero che prima il movimento era incerto sulla possibilità di non riscuotere la somma, e voleva prendere i soldi per restituirli ai cittadini. Poi si accorsero che il rifiuto era ammesso e decisero di non riscuotere

    Dei finanziamenti ai gruppi consiliari non s’era invece apertamente parlato, anche se se sono la stessa identica cosa. Questi sì li hanno presi e pure spesi. Come? Quasi metà della somma per pagare personale aggiunto al gruppo. Altri 28.209,31 euro se ne sono andate in generiche «consulenze». I due consiglieri si sono erogati (con soldi dei contribuenti) 10.892,59 euro di rimborsi spese extra status regionale (hanno già un rimborso fisso mensile). Poco più di 4 mila euro sono state non specificate «spese di rappresentanza». Altra voce generica, gli 8.349,25 euro di «spese varie». Il resto se ne è andato in pubblicazioni, indagini, documentazione, cancelleria, attrezzature e 372,82 euro di spese bancarie."


    di Franco Bechis, pagina 11 - Libero - 12/05/2012


    per la serie: facciamo le campagne elettorali con 300 euro e non prendiamo un centesimo di finanziamento pubblico, perché noi siamo cittadini e siamo puri.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #2
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Soldi pubblici anche ai grillini

    L’assegno vale quasi il doppio di quello dei rimborsi elettorali per le regionali 2010: 333.976,22 euro contro i 193.258,87 euro che la legge assegnava all’epoca. Il secondo assegno il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo in Emilia Romagna l’ha rifiutato, sia pure con qualche pasticcio burocratico che aveva sfiorato il giallo. Il primo assegno invece l’ha semplicemente incassato.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Feb 2011
    Messaggi
    1,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    159
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Soldi pubblici anche ai grillini

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    L’assegno vale quasi il doppio di quello dei rimborsi elettorali per le regionali 2010: 333.976,22 euro contro i 193.258,87 euro che la legge assegnava all’epoca. Il secondo assegno il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo in Emilia Romagna l’ha rifiutato, sia pure con qualche pasticcio burocratico che aveva sfiorato il giallo. Il primo assegno invece l’ha semplicemente incassato.
    ....Io sono uno di quelli che voto 5 Stelle....Finchè non si fa una legge che elimina il finanziamento ai partiti tutti sono soggetti a corruzione...Se pure è vero quello che dici 5 Stelle non gli hanno spesi per comprarsi le Ferrari....intanto ci sono stati anche dei rifiuti, e per adesso non ci sono inchieste per l'uso che hanno fatto di quei soldi....Ben venga il finanziamento ai partiti innanzi tutto se sono appena sufficienti per comprare megafoni pennarelli o manifesti e controllati tutti i loro movimenti...Se poi i partiti hanno la virtù di rispettare i loro programmi....Berlusconi con quella marea di soldi che possiede ha sempre organizzato la sua campagna elettorale comprando gli uomini politici senza dignità....vincendo le elezioni....per poi portarci a questa situazione...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2012
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Soldi pubblici anche ai grillini

    Mi sono iscritto al forum quando ho visto il post di stefaboyXD.
    Faccio parte del M5* ormai da 1 anno e quella del finanziamente pubblico ai partiti è un punto critico su cui il movimento fà leva. Io stesso decisi di aderirvi quando vidi che il movimento della mia città raccoglieva fondi tra i suoi sostenitori per autofinanziarsi. Ora anche noi abbiamo un consigliere che siede nel comune di capoluogo, però si solleva un ulteriore problema non di poco rilievo. Fra i cittadini che decidono di far parte del movimento raramente(qualche volta capita) vi entra qualcuno in grado di attuare proposte di leggi valide. Qui si apre un gap con gli altri partiti e si pone il problema di come riuscire a colmare tale svantaggio visto che le consulenze sono tanto onerose. Il movimento che indirizzo dovrebbe prendere? limitarsi a fare un protesta fine a se stessa oppure cercare di riuscire a proporre qualcosa di utile alla società? Purtroppo penso che vi sia alla fonte un sistema sbagliato di erogazione dei finanziamenti e diventa realmente difficile monitorare il loro impiego e utilizzo. Io cercherò di informarmi e di chiarire la cosa...

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2011
    Località
    Savona, Italy
    Messaggi
    1,572
     Likes dati
    329
     Like avuti
    334
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Soldi pubblici anche ai grillini

    Poi un articolo di Bechis su Libero riguardo il M5S ha credibilità quanto un pezzo di Repubblica sulla Chiesa cattolica.
    Oh, non nego possa essere vero: però lo storico che è in me tende a dubitare fortemente di questo genere di fonti.

    Restando del tutto IT: non mi meraviglierei. Il M5S è costituito localmente da gente diversa, ogni zona fa storia a se, a mio modo di vedere (e qui da me sono degli incompetenti): il vero test sarà il loro ingresso in parlamento.

  6. #6
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Soldi pubblici anche ai grillini

    Citare "Libero" squalifica abbondantemente chi lo fa, ma a parte questo, la paura del M5S è tanta sia nel Pdl che nel Pd. E faranno la fine che si meritano, quella di ND e del Pasok in Grecia. Entrambi sotto il 20 %, con tanti lacché e portaborse che finiranno sulla strada e non potranno più campare con i soldi delle nostre tasse.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

  7. #7
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Soldi pubblici anche ai grillini

    Citazione Originariamente Scritto da cyclismo Visualizza Messaggio
    .Se pure è vero quello che dici 5 Stelle non gli hanno spesi per comprarsi le Ferrari...
    è la stessa motivazione che dava Craxi durante Tangentopoli... "non per me, ma per il mio partito"
    Citazione Originariamente Scritto da Feyerabend Visualizza Messaggio
    non mi meraviglierei. Il M5S è costituito localmente da gente diversa, ogni zona fa storia a se.
    stiamo parlando delle regionali in emilia romagna, cioè la capitale elettorale del M5s, non di zagarolo.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2011
    Località
    Savona, Italy
    Messaggi
    1,572
     Likes dati
    329
     Like avuti
    334
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Soldi pubblici anche ai grillini

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    stiamo parlando delle regionali in emilia romagna, cioè la capitale elettorale del M5s, non di zagarolo.
    Indubbiamente molto significativo: però il M5S rimane ancora qualcosa di troppo "volatile" per poter dire qualcosa.
    Penso si debba aspettare una loro presenza nazionale per poter giudicare. E, purtroppo, serviranno anche molti anni: basta guardare come la Lega ha urlato "Roma Ladrona" per decenni e poi s'è scoperto che era in lotta per lo scudetto del furto.
    Oh, lascio un margine di fiducia - e speranza - riguardo al M5S: non perché creda molto in loro ma perché son nuovi. Magari il cambiamento che mi auguro ci auspichiamo tutti inizierà con loro. O magari diventeranno ladri, come hanno fatto i leghisti.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,114
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,886
    Mentioned
    626 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Soldi pubblici anche ai grillini

    Care,
    l'ho scritto altrove ma lo ripeto toutta qui.
    Aspettate un po di tempo e vedrete!
    I vecchi marpioni della partitocrazia inizieranno a comprare gli eletti Cinquestelle, poi i Cinquestellini si istituzionalizzeranno toutta e potranno tranquillmente ribattezzarsi "Movimento 5 Forchette"

  10. #10
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Soldi pubblici anche ai grillini

    movimento 5 forchette, movimento de pansa
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 15-08-12, 10:16
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-12, 12:49
  3. Errani con i soldi pubblici finanzia anche LA SAGRA DEL LETAME!
    Di 100% Antikomunista nel forum Elezioni amministrative 2010
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-03-10, 20:31
  4. Pubblici dipendenti e Pubblici soldi
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-09, 09:19
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-09, 11:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito