Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 123
  1. #11
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io, un anarchico senza palle

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo Visualizza Messaggio
    quindi mentre usi le strade pubbliche collabori?
    C'è una bella differenza tra l'uso che mi viene imposto con la forza di un servizio come le strade, e il lavoro statale. Così come c'è una bella differenza tra un tecnico di laboratorio statale o un insegnate statale (Rothbard stesso lo era e giustificava la cosa), e un impiegato di Equitalia o uno sbirro della finanza. Son due modi diversi di partecipare alla macchina statale.

    Tra l'altro io per primo ho sempre fatto l'esempio della galera: se vengo arrestato perchè ho scritto un libro sulla libertà di pensiero, e mi ritrovo in galera, sarei un collaborazionista perchè mangio il pasto statale che mi viene servito in carcere?? No di certo. Allo stesso modo se ho un lavoro statale, perchè non c'è altro modo con cui campare, non sono di certo collaborazionista (sei mi trovo un posto statale ci vado di corsa).

    In definitiva è questione di coscienza: se sei uno statale o usi servizi statali per cause di forza maggiore, sapendo in coscienza che non c'è altra via, non sei un collaborazionista e nemmeno un martire. Se sei uno statale perchè credi nello stato come un imbecille, allora si, sei un collaborazionista.


    E ripeto Leo, queste cose me le hai insegnate tu.

    :giagia:
    Ultima modifica di John Orr; 19-05-12 alle 07:59
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Apr 2012
    Messaggi
    1,002
     Likes dati
    107
     Like avuti
    215
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Io, un anarchico senza palle

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Riguardo all'attentato di Adinolfi e ai vari volantini, dubito che siano compiuti da veri anarchici, secondo me rientrano benissimo in una nuova strategia della tensione per rafforzare le difese dello stato (basti pensare che hanno già aumentato le scorte a diversi politici e manager) in previsione di situazioni analoghe a quelle greche.
    Probabile, anche perchè gli "informali" non avevano mai usato simili strategie (deplorevoli "processi" sommari in pieno stile tardo-leninista, seguiti dall'azione di boia armati.Mi auguro che a perpetrare tali nefandezze siano gli emuli delle BR o i servi dello stato)
    Ultima modifica di Egomet; 19-05-12 alle 16:11
    "Una salus victis, nullam sperare salutem"

  3. #13
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io, un anarchico senza palle

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    C'è una bella differenza tra l'uso che mi viene imposto con la forza di un servizio come le strade, e il lavoro statale. Così come c'è una bella differenza tra un tecnico di laboratorio statale o un insegnate statale (Rothbard stesso lo era e giustificava la cosa), e un impiegato di Equitalia o uno sbirro della finanza. Son due modi diversi di partecipare alla macchina statale.

    Tra l'altro io per primo ho sempre fatto l'esempio della galera: se vengo arrestato perchè ho scritto un libro sulla libertà di pensiero, e mi ritrovo in galera, sarei un collaborazionista perchè mangio il pasto statale che mi viene servito in carcere?? No di certo. Allo stesso modo se ho un lavoro statale, perchè non c'è altro modo con cui campare, non sono di certo collaborazionista (sei mi trovo un posto statale ci vado di corsa).

    In definitiva è questione di coscienza: se sei uno statale o usi servizi statali per cause di forza maggiore, sapendo in coscienza che non c'è altra via, non sei un collaborazionista e nemmeno un martire. Se sei uno statale perchè credi nello stato come un imbecille, allora si, sei un collaborazionista.


    E ripeto Leo, queste cose me le hai insegnate tu.

    :giagia:
    Esatto.
    C'e' una differenza qualitativa tra il:

    "Purtroppo devo utilizzare anche un po' di scuola pubblica per mio figlio"

    E:
    " "Be',la scuola pubblica pero' non e' poi cosi' maleee dai (nonno'..)"

    Ma non ti consiglio per nulla di "correre al lavoro statale" e NON lo scosiglio per ragioni moraliste da grillo parlante,ma per il tuo bene.
    Trova qualcosa che ti piaccia, o perlomeno non ti dispiaccia fare.
    Trova le tue soddisfazioni primarie nel lavoro,trova la tua relativa fettina di felicita' nella produttivita',nel servizio produttivo ad altri ed alla societa'.
    Ultima modifica di Steppenwolf; 19-05-12 alle 23:58
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  4. #14
    A raccattà i'cotone
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    17
     Like avuti
    444
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io, un anarchico senza palle

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    C'è una bella differenza tra l'uso che mi viene imposto con la forza di un servizio come le strade, e il lavoro statale. Così come c'è una bella differenza tra un tecnico di laboratorio statale o un insegnate statale (Rothbard stesso lo era e giustificava la cosa), e un impiegato di Equitalia o uno sbirro della finanza. Son due modi diversi di partecipare alla macchina statale.

    Tra l'altro io per primo ho sempre fatto l'esempio della galera: se vengo arrestato perchè ho scritto un libro sulla libertà di pensiero, e mi ritrovo in galera, sarei un collaborazionista perchè mangio il pasto statale che mi viene servito in carcere?? No di certo. Allo stesso modo se ho un lavoro statale, perchè non c'è altro modo con cui campare, non sono di certo collaborazionista (sei mi trovo un posto statale ci vado di corsa).

    In definitiva è questione di coscienza: se sei uno statale o usi servizi statali per cause di forza maggiore, sapendo in coscienza che non c'è altra via, non sei un collaborazionista e nemmeno un martire. Se sei uno statale perchè credi nello stato come un imbecille, allora si, sei un collaborazionista.


    E ripeto Leo, queste cose me le hai insegnate tu.

    :giagia:
    quando ti entrano i ladri in casa fammi un fischio eh
    Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

  5. #15
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io, un anarchico senza palle

    Be' in effetti la polizia,nel nostro contesto,insomma la forza che crea la "pax romana",la "pax publica" e' l'unica parvenza di giustificazione dello stato esistente.
    Il resto e' composto da attivita' evidentemente parassitiche ,"all'occhio" per cosi' dire,mentre la polizia,la sicurezza pubblica e' un tema piu' complesso,meno visibile,anche perche' e' un corpo che appare spesso essere dalla parte del giusto,per esempio quando manganella le zecche tipo quella sopra.
    Ultima modifica di Steppenwolf; 21-05-12 alle 00:05
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Apr 2012
    Messaggi
    1,002
     Likes dati
    107
     Like avuti
    215
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io, un anarchico senza palle

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    per esempio quando manganella le zecche tipo quella sopra.
    Sei uno spasso.
    "Una salus victis, nullam sperare salutem"

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Apr 2012
    Messaggi
    1,002
     Likes dati
    107
     Like avuti
    215
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io, un anarchico senza palle

    Giustifichi l'esistenza degli apparati repressivi dello stato solo in base alla funzione che essi esercitano nella difesa dei tuoi privilegi.
    Quando uno delle centinaia di diseredati che -anche- le tue scorribande economiche hanno contribuito a creare (in Italia o nei paesi esteri economicamente sfruttati) verrà a reclamare qualcosa, allora tu fuggirai dalle tue amate forze dell'ordine, ponendoti volontariamente sotto l'egida di quello stato da te pubblicamente e ipocritamente disprezzato.

    PS comunque ho avuto diverse occasioni di saggiare la resistenza dei manganelli in dotazione alle forze di polizia e ciò ti riempirà il cuore di gioia. Del resto alcuni baluardi della libertà scrivono "enemy of the state"...
    "Una salus victis, nullam sperare salutem"

  8. #18
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io, un anarchico senza palle

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo Visualizza Messaggio
    quando ti entrano i ladri in casa fammi un fischio eh
    L'ultima volta che sono entrati in una mia proprietà, facendomi sparire un po' di attrezzatura di lavoro, chissà, uno zingaro magari o un ex dipendente, sai com'è, non ho fatto nemmeno denuncia. Cosa pensi che risolvano? Che ti ritrovino la refurtiva? Che ti consolino?? Ma se si incazzano pure se li disturbi...

    A proposito, mio suocero è un ex carabiniere. L'ha fatto per la famiglia. Figuriamoci. Ma credo sia sincero, son riuscito a perdonarlo. E' pure Juventino. Questo mai: non posso accettarlo. Grazie Napoli, vedermi quel coglione di Conte facendo il muso mi ha riempito di felicità, più di vedere quei cazzi del Bayern farsi fottere in casa la coppa da un allenatore italiano....




    Quando entreranno in casa tua evita di chiamarli comunque. Non ti servirà.
    Ultima modifica di John Orr; 21-05-12 alle 08:37
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  9. #19
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io, un anarchico senza palle

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Be' in effetti la polizia,nel nostro contesto,insomma la forza che crea la "pax romana",la "pax publica" e' l'unica parvenza di giustificazione dello stato esistente.
    Il resto e' composto da attivita' evidentemente parassitiche ,"all'occhio" per cosi' dire,mentre la polizia,la sicurezza pubblica e' un tema piu' complesso,meno visibile,anche perche' e' un corpo che appare spesso essere dalla parte del giusto,per esempio quando manganella le zecche tipo quella sopra.
    Se per polizia intendi la guardia di finanza, l'unico corpo che in questo momento alza il culo dalla sedia....preferirei non esistesse proprio....in america magari è diverso, gli sbirri pestano sul muso negri e cazzoni vari. Ma da queste parti non è così. Poveri noi.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  10. #20
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io, un anarchico senza palle

    Citazione Originariamente Scritto da Egomet Visualizza Messaggio
    Giustifichi l'esistenza degli apparati repressivi dello stato solo in base alla funzione che essi esercitano nella difesa dei tuoi privilegi.
    Quando uno delle centinaia di diseredati che -anche- le tue scorribande economiche hanno contribuito a creare (in Italia o nei paesi esteri economicamente sfruttati) verrà a reclamare qualcosa, allora tu fuggirai dalle tue amate forze dell'ordine, ponendoti volontariamente sotto l'egida di quello stato da te pubblicamente e ipocritamente disprezzato.

    PS comunque ho avuto diverse occasioni di saggiare la resistenza dei manganelli in dotazione alle forze di polizia e ciò ti riempirà il cuore di gioia. Del resto alcuni baluardi della libertà scrivono "enemy of the state"...

    A me non puoi dire niente. Non condivido il sistema poliziesco statale. Sono per le guardie armate private e la giustizia privata in genere. Sicuramente distruggere serrande dei negozi, come fanno black block o pseudo anarchici nichilisti non va bene. Chi lo fa meriterebbe una fucilata dal balcone di casa, sopra il negozio di famiglia.
    Ultima modifica di John Orr; 21-05-12 alle 08:50
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


 

 
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Meglio senz'anima o senza palle?
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 15:17
  2. Basta con i cristiani senza palle!
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 20-05-13, 20:16
  3. I senza palle
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-11-10, 16:50
  4. segaioli senza palle
    Di Brad Pitt nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 22:28
  5. Pontida annullata: coglioni e senza palle [3d uniti]
    Di ilariamaria nel forum Padania!
    Risposte: 245
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito