User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
     Likes dati
    505
     Like avuti
    657
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati delle amministrative sotto la lente

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Si ma allargare troppo potrebbe essere pericoloso. Certo, ho parlato infatti di una federazione non una fusione.
    più pericoloso di cosi non può essere, noi come fds siamo fuori dal parlamento quindi già li se per caso andasse male non ci avremo perso nulla solamente altri 5 anni di rottura e sbattimenti, solo il rischiare di fare un'altro cartello elettorale che possa in un secondo momento diventare unità... anche se la fds che subito era partita cosi come cartello elettorale per poi diventare federazione vera, non mi sembra che sia diventata tale ma ancora un semplice cartello purtroppo questo mio punto di vista...
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

  2. #22
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati delle amministrative sotto la lente

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Nelle regioni rosse potrebbero offendersi :-D Lì nelle zone rurali si vota molto più a sinistra che in città.
    Cmq
    E' un blog di sinistra, pare confermi la prima versione di dati, aggiungendo le civiche di area in questi casi, e prima non c'erano. Poi faranno una proiezione nazionale considerando che laddove si votava erano in partenza più tendenti verso una o l'altra parte politica.
    Ho detto "paeselli sperduti", qua abbiamo paesi di 20.000 abitanti in provincia... praticamente piccole città.

    Comunque il centrodestra old-style è sopra il centrosinistra old-style da 4 anni praticamente, bisognerebbe vedere l'entità del distacco piuttosto che questa non-notizia, perchè nel 2008 ci sarebbero stati circa 15 punti di distacco mi pare. Tenendo sempre presente che si tratta di cose raffazzonate su, che hanno poco senso dato che il contesto politico è mutato. Inoltre c'è stato un sostanziale riequilibrio dell'affluenza tra nord e sud, a vantaggio di quest'ultimo, e dubito che una cosa del genere si ripeta alle politiche... inutile dire che al sud PDL e UDC fanno la parte del leone.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  3. #23
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I risultati delle amministrative sotto la lente

    quello che interessa ai sinistri in tutta questa solfa è mostrare che la sinistra ha la maggioranza relativa e che se danno una spallata a Monti, quasi certamente (con l'incongnita di Grillo da valutare) avrebbero il trespolo di Palazzo Chigi e nel 2013 portanno votare Prodi o Marini al trespolo del Quirinale e questi fatti mi sembrano innegabili

    ( che poi verranno cacciati a furor di popolo nel 2014 o 2015 questo è trascurabile), intanto (e se sarei al loro posto farei lo stesso) vogliono andare all'incasso di Palazzo Chigi
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 18-05-12 alle 14:16

  4. #24
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati delle amministrative sotto la lente

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    quello che interessa ai sinistri in tutta questa solfa è mostrare che la sinistra ha la maggioranza relativa e che se danno una spallata a Monti, quasi certamente (con l'incongnita di Grillo da valutare) avrebbero il trespolo di Palazzo Chigi e nel 2013 portanno votare Prodi o Marini al trespolo del Quirinale e questi fatti mi sembrano innegabili

    ( che poi verranno cacciati a furor di popolo nel 2014 o 2015 questo è trascurabile), intanto (e se sarei al loro posto farei lo stesso) vogliono andare all'incasso di Palazzo Chigi
    Se non mi sbaglio l'elezione del nuovo presidente della Repubblica avverrà comunque dopo l'elezione del nuovo parlamento, anche se la XVI legislatura arrivasse al termine.

  5. #25
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I risultati delle amministrative sotto la lente

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Se non mi sbaglio l'elezione del nuovo presidente della Repubblica avverrà comunque dopo l'elezione del nuovo parlamento, anche se la XVI legislatura arrivasse al termine.
    se si ripete la stessa procedura del 2006 è cosi', se si vota in aprile 2013 c'è il tempo (credo 3 settimane dopo le elezioni) per aprire il nuovo parlamento ed eleggere il nuovo capo di stato che dovrebbe essere insediato a metà maggio.
    Quasi certamente sarà di nuovo un presidente di sinistra o eletto da loro
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 18-05-12 alle 16:04

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Ci si è dimenticati dei risultati delle amministrative?
    Di svicolone nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 22:52
  2. Risultati delle amministrative per il MS-FT
    Di jovgio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 13:28
  3. Forza Nuova: Risultati Delle Amministrative
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 19:41
  4. risultati delle amministrative
    Di etnia salentina nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 07:13
  5. Risultati delle amministrative
    Di Red River nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 10:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito