User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2010
    Messaggi
    2,080
     Likes dati
    9
     Like avuti
    108
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito CAOS CATANZARO | La Procura sequestra tutte le schede elettorali

    La Procura di Catanzaro ha deciso di sequestrare tutte le schede elettorali utilizzate nelle novanta sezioni della città capoluogo. Il provvedimento, un sequestro preventivo d'urgenza, è stato disposto dopo l'avvio dell'indagine su una presunta compravendita di voti. Le schede che si trovavano presso la commissione centrale elettorale sarebbero state portate in Questura.

    ABRAMO TRANQUILLO Appresa la notizia, il sindaco Sergio Abramo ha diffuso una nota in cui si dice sereno per l'esito della vicenda: «Non posso che essere soddisfatto della decisione della Procura della Repubblica di verificare tutte le schede elettorali delle novanta sezioni cittadine, in tal modo saranno fugate definitivamente tutte le ombre che strumentalmente sono state gettate sulla mia limpida e netta vittoria. Se dovessero emergere responsabilità di natura penale queste apparterrebbero a singoli individui. Come un Magistrato ha riconteggiato i voti nelle sezioni contestate dalla sinistra proclamandomi sindaco, sono certo che sarà la Procura a confermare la trasparenza della mia elezione voluta dalla maggioranza assoluta dei miei cittadini».

    da CAOS CATANZARO | La Procura sequestra tutte le schede elettorali - Corriere della Calabria

  2. #2
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: CAOS CATANZARO | La Procura sequestra tutte le schede elettorali

    Citazione Originariamente Scritto da Ale85 Visualizza Messaggio
    La Procura di Catanzaro ha deciso di sequestrare tutte le schede elettorali utilizzate nelle novanta sezioni della città capoluogo. Il provvedimento, un sequestro preventivo d'urgenza, è stato disposto dopo l'avvio dell'indagine su una presunta compravendita di voti. Le schede che si trovavano presso la commissione centrale elettorale sarebbero state portate in Questura.

    ABRAMO TRANQUILLO Appresa la notizia, il sindaco Sergio Abramo ha diffuso una nota in cui si dice sereno per l'esito della vicenda: «Non posso che essere soddisfatto della decisione della Procura della Repubblica di verificare tutte le schede elettorali delle novanta sezioni cittadine, in tal modo saranno fugate definitivamente tutte le ombre che strumentalmente sono state gettate sulla mia limpida e netta vittoria. Se dovessero emergere responsabilità di natura penale queste apparterrebbero a singoli individui. Come un Magistrato ha riconteggiato i voti nelle sezioni contestate dalla sinistra proclamandomi sindaco, sono certo che sarà la Procura a confermare la trasparenza della mia elezione voluta dalla maggioranza assoluta dei miei cittadini».

    da CAOS CATANZARO | La Procura sequestra tutte le schede elettorali - Corriere della Calabria
    Come al solito....
    Comunque ad essere sincero devo dire che la magistratura forse doveva prendersi piu' tempo per agire in modo tanto drastico.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2010
    Messaggi
    2,080
     Likes dati
    9
     Like avuti
    108
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CAOS CATANZARO | La Procura sequestra tutte le schede elettorali

    AMMINISTRATIVE

    Catanzaro, "voto di scambio"
    sequestrate le schede elettorali

    L'ipotesi di reato è la compravendita dei voti, per i quali un consigliere eletto del centrodestra e due altre persone sono indagate. Il sequestro ha riguardato tutti i 90 seggi. Il Pd: "Pronti a ricorso al Tar per chiedere l'annullamento delle elezioni"

    CATANZARO - Nuovo colpo di scena a Catanzaro. La Procura della Repubblica ha sequestrato tutte le schede votate nelle elezioni comunali del 6 e 7 maggio nel capoluogo calabrese.

    Il provvedimento è stato disposto dal pm Gerardo Dominijanni che sta conducendo l'inchiesta su presunti episodi di compravendita di voti in cui sono indagati un consigliere eletto del centrodestra ed altre due persone ed eseguito dalla Digos.

    Il sequestro delle schede elettorali di tutti i 90 seggi allestiti per le consultazioni, secondo quanto hanno riferito ambienti della Procura del capoluogo calabrese, ha carattere probatorio ed ha lo scopo di riscontrare l'ipotesi di reato di voto di scambio. Dagli stessi ambienti è stato riferito che il sequestro delle schede non ha alcun effetto sulle procedure elettorali.

    Il sequestro ha riguardato tutti i 90 seggi allestiti per le elezioni e la documentazione negli uffici della Commissione centrale elettorale dove giovedì scorso era stata effettuata la proclamazione del sindaco eletto, Sergio Abramo, del Pdl.

    La decisione della magistratura giunge proprio nel giorno in cui il candidato sindaco del centrosinistra, Salvatore Scalzo, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l'Udc e Fli, ha reso noto che è pronto e sarà presentato nel giro di pochi giorni il ricorso al Tar per chiedere l'annullamento delle elezioni.

    Immediate le reazioni dei due fronti alla notizia del provvedimento di sequestro. "Non posso che essere soddisfatto

    - afferma il neo sindaco Sergio Abramo - della decisione della Procura della Repubblica di verificare tutte le schede elettorali. In tal modo saranno fugate definitivamente tutte le ombre che strumentalmente sono state gettate sulla mia limpida e netta vittoria. Se dovessero emergere responsabilità di natura penale queste apparterrebbero a singoli individui".

    Per il commissario del Pd calabrese D'Attorre, invece, "il sequestro delle schede conferma la fondatezza delle gravissime preoccupazioni che avevamo espresso in ordine alla regolarità e alla trasparenza del voto a Catanzaro".

    Sulla vicenda sono intervenuti anche il segretario del Prc, Paolo Ferrero che ha chiesto che le elezioni siano invalidate, e il responsabile sicurezza del Pd, Emanuele Fiano, secondo cui "la battaglia per la legalità proseguirà in tutte le sedi".
    La procura della Repubblica di Catanzaro ha disposto il sequestro di tutte le schede elettorali per le elezioni comunali del capoluogo di regione.
    (12 maggio 2012)© Riproduzione riservata


    da Catanzaro, "voto di scambio" sequestrate le schede elettorali - Repubblica.it

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,085
     Likes dati
    7,980
     Like avuti
    10,701
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: CAOS CATANZARO | La Procura sequestra tutte le schede elettorali

    La politica che avanza....in carcere.

  5. #5
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,904
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,602
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: CAOS CATANZARO | La Procura sequestra tutte le schede elettorali

    Ma perchè, nei Comuni (ma pure Province e Regioni all'occorrenza) dove si verificano queste cose e/o ci sono infiltrazioni mafiose, non si manda un commissario prefettizio per 5-10 anni, sospendendo ogni elezione? Che si trovino a sud o a nord eh, con un commissario che risponde al Governo le possibilità di malaffare si riducono di brutto...e a Roma non è che siano angioletti, quindi figuratevi nelle zone di cui si parla come son messi...

    E' folle far votare in certe zone, la realtà è troppo compromessa, bisogna prima depurarla e poi restituire le istituzioni al normale corso, altrimenti non ci sarà mai una normalizzazione.
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CAOS CATANZARO | La Procura sequestra tutte le schede elettorali

    Ma dai, se pressioni mafiose ci sono state di sicuro non sono state fatte ai seggi, dove comunque bene o male ci sono i rappresentanti di lista e la Polizia di Stato.
    Questa è una barzelletta.
    Ultima modifica di DiegoVR; 13-05-12 alle 02:47

 

 

Discussioni Simili

  1. Tar dispone riconteggio schede a Catanzaro
    Di l'inquirente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-12, 11:48
  2. Catanzaro, la Procura indaga
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 08:49
  3. Catanzaro, la Procura indaga
    Di lupodellasila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 14:42
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 16:57
  5. Ricontiamo tutte le schede elettorali
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 18:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito