Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97
  1. #81
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,896
     Likes dati
    1,604
     Like avuti
    2,076
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità sull’8×1000, al di là delle leggende anticattoliche

    Mettiamola così. Se mi si offrisse la scelta tra destinare l'8x1000 alle confessioni religiose o a un partito (entità notoriamente affidabile e priva di corruzione interna) mi troverei convintamente a considerare come scelta più morale passare i soldi al partito. Non penso esista al mondo nessuna organizzazione che attiri di più il mio biasimo e il mio disgusto della chiesa cattolica (incluse mafie, organizzazioni terroristiche eccetera).

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità sull’8×1000, al di là delle leggende anticattoliche

    Citazione Originariamente Scritto da pinin Visualizza Messaggio
    sono servizi che dovrebbe garantire lo stato, se non lo fa i cittadini hanno il dovere di pretenderlo se poi qualcuno prende iniziative individuali può avere la mia stima ma non può pretendere di essere pagato dallo stato.
    Non c'è scritto da nessuna parte che debba essere lo Stato. E' lo Stato con i suoi salariati che interviene solo se non ci sono pezzi della società che lo fanno da soli perchè lo sentono spontaneamente. Come con i minori lo Stato interviene solo in caso di assenza dei genitori.
    Against all odds

  3. #83
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,611
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,801
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità sull’8×1000, al di là delle leggende anticattoliche

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    C'è assoluta libertà di firmare per lo Stato, così come ormai è pubblico il meccanismo di distribuzione delle quote su cui non c'è scelta, ergo, il 60% che non sceglie non può lamentarsi, sarebbe come l'astensionista che pretenderebbe che non vengano assegnati i seggi della Camera corrispondenti all'astensione e rimanessero vuoti. Dove accade?
    Peccato che all'inizio il meccanismo dell'8x1000 prevedesse che la parte non assegnata toccasse (giustamente) allo stato. Chissà da chi, come e perchè è stata modificata questa norma?
    Cum Feris Ferus

  4. #84
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Sep 2011
    Messaggi
    660
     Likes dati
    103
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità sull’8×1000, al di là delle leggende anticattoliche

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Non c'è scritto da nessuna parte che debba essere lo Stato. E' lo Stato con i suoi salariati che interviene solo se non ci sono pezzi della società che lo fanno da soli perchè lo sentono spontaneamente. Come con i minori lo Stato interviene solo in caso di assenza dei genitori.
    c'è scritto eccome ad esempio nell'Art. 32 della costituzione che per quanto mi riguarda è più importante di tutte le bibbie e gli altri testi sacri messi insieme

    fermo restando che nessuno può pretendere di essere risarcito o sostenuto per un'iniziativa volontaria

  5. #85
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,611
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,801
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità sull’8×1000, al di là delle leggende anticattoliche

    Qualche informazione in più, che forse ai cattolici "osservanti" non piacerà. Fra l'altro risulta che la CEI a fronte del 36% di firme si pappa l'86% di tutto il malloppo, mentre altre confessioni (Valdesi e Assemblee di Dio) rinunciano più onestamente alle quote non espresse. Inoltre Valdesi, ebrei, Avventisti e Assemblee di Dio non usano i pochi soldi racimolati (le briciole che lascia loro la CEI) per il sostentamento del clero, come fa ampiamente la CEI.
    Altri dettagli QUI
    Cum Feris Ferus

  6. #86
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità sull’8×1000, al di là delle leggende anticattoliche

    Citazione Originariamente Scritto da pinin Visualizza Messaggio
    c'è scritto eccome ad esempio nell'Art. 32 della costituzione che per quanto mi riguarda è più importante di tutte le bibbie e gli altri testi sacri messi insieme

    fermo restando che nessuno può pretendere di essere risarcito o sostenuto per un'iniziativa volontaria
    "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. "
    Dove sta scritto che deve essere un ente statale con personale pagato dallo Stato a garantire qeusto articolo se altri elementi della società già lo fanno? Tanto per dire eh?
    Se una iniziativa volontaria apputno rientra nelle garanzie che lo Stato costituzionalmente dà e fa anzi risparmiare lo Stato stesso è ovvio e banale che riceva un contributo.
    Against all odds

  7. #87
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità sull’8×1000, al di là delle leggende anticattoliche

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Qualche informazione in più, che forse ai cattolici "osservanti" non piacerà. Fra l'altro risulta che la CEI a fronte del 36% di firme si pappa l'86% di tutto il malloppo, mentre altre confessioni (Valdesi e Assemblee di Dio) rinunciano più onestamente alle quote non espresse. Inoltre Valdesi, ebrei, Avventisti e Assemblee di Dio non usano i pochi soldi racimolati (le briciole che lascia loro la CEI) per il sostentamento del clero, come fa ampiamente la CEI.
    Altri dettagli QUI
    I cattolici "osservanti" sanno benissimo ciò, e ne vanno orgogliosi. Non voglio il pastore part-time che fa il contabile e il weekend commenta la Bibbia. Il mio prete è prete full-time ed è assolutament eovvio che i miei soldi vadano anche al suo stipendio. Se non vuoi che ci vadano anche i tuoi firmi per altro. Lo sai e lo sanno tutti, firma per valdesi o lo Stato e stop.
    Against all odds

  8. #88
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,267
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità sull’8×1000, al di là delle leggende anticattoliche

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. "
    Dove sta scritto che deve essere un ente statale con personale pagato dallo Stato a garantire qeusto articolo se altri elementi della società già lo fanno? Tanto per dire eh?
    Se una iniziativa volontaria apputno rientra nelle garanzie che lo Stato costituzionalmente dà e fa anzi risparmiare lo Stato stesso è ovvio e banale che riceva un contributo.
    Ed allora perchè dare il proprio 8x1000 ( o meglio dare la propria indicazione ) a quegli enti che hanno al massimo il 20% di rendimento e su autodichiarazione e no a quelli che destinano a questi fini il 100%

  9. #89
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità sull’8×1000, al di là delle leggende anticattoliche

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Peccato che all'inizio il meccanismo dell'8x1000 prevedesse che la parte non assegnata toccasse (giustamente) allo stato. Chissà da chi, come e perchè è stata modificata questa norma?
    Perchè favorire una delle parti in concorso? Cosa ha lo Stato più degli altri soggetti? Scherziamo? Tra l'altro lo Stato è scelto dal 20% di quelli che si esprimono. Su che base si dovrebbe dare il resto senza dividere in proporzione?
    Against all odds

  10. #90
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,267
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità sull’8×1000, al di là delle leggende anticattoliche

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    I cattolici "osservanti" sanno benissimo ciò, e ne vanno orgogliosi. Non voglio il pastore part-time che fa il contabile e il weekend commenta la Bibbia. Il mio prete è prete full-time ed è assolutament eovvio che i miei soldi vadano anche al suo stipendio. Se non vuoi che ci vadano anche i tuoi firmi per altro. Lo sai e lo sanno tutti, firma per valdesi o lo Stato e stop.
    Io come ho detto prefereisco di gran lunga il modello tedesco , prelievo ulteriore al diretto interessato e basta , così tutti sono contenti (si fa per dire) e via così.

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi siete mai interssati al fenomeno delle leggende metropolitane?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 18:58
  2. L'origine delle leggende metropolitane
    Di Gianluca nel forum Laboratorio TP
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 22-01-10, 04:48
  3. Leggende spacciate per verità
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 10:22
  4. Leggende sull'infanzia di Gesù
    Di simplicio nel forum Cattolici
    Risposte: 192
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 21:26
  5. Otto leggende mediatiche sull'Irak
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-03, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito