Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artico
Mica è un problema di monfalcone, non c'è stato europeo che sia operoso (produttività) come i coreani.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
Presentare la crisi finale, inevitabile e irreversibile del welfare state come la "crisi del neoliberismo".
Non permetteteglielo. A nessuno: mamme, zie, fidanzate, amici.
Non deve passare.
Se passa torna il fascismo, la guerra e il terrore.
viene giustamente presentata come la crisi ,forse, finale del neoliberismo , perchè è proprio la crisi pesantissima ,disastrosa ,del sistema bancario ,del sistema bancario senza regole e con poteri enormi , il potere enorme di investire i capitali dei clienti in qualsiasi strumento ,senza chiedere il permesso, il potere enorme di inventare strumenti derivati di ogni genere per fare imbrogli e truffe di tutti i tipi ,il potere enorme di inventarsi e creare incredibili bische a proprio uso e consumo ;
è la grandissima crisi del fallimentare liberismo bancario;
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
E' quello che risulta a me. se hai altre cifre perché non le posti invece di limitarti agli epiteti?
A ho capito, risulta a te nel senso che ti sei inventata una cifra a caso.
La prossima inventa roba più credibile.
http://i50.tinypic.com/347fy4z.jpg
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo
Mica è un problema di monfalcone, non c'è stato europeo che sia operoso (produttività) come i coreani.
Quindi i sudcoreani guadagano di più perchè LAVORANO di più.
Un pò come la scoperta dell'acqua calda.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
nafplio
viene giustamente presentata come la crisi ,forse, finale del neoliberismo , perchè è proprio la crisi pesantissima ,disastrosa ,del sistema bancario ,del sistema bancario senza regole e con poteri enormi , il potere enorme di investire i capitali dei clienti in qualsiasi strumento ,senza chiedere il permesso, il potere enorme di inventare strumenti derivati di ogni genere per fare imbrogli e truffe di tutti i tipi ,il potere enorme di inventarsi e creare incredibili bische a proprio uso e consumo ;
è la grandissima crisi del fallimentare liberismo bancario;
Clinton liberalizza completamente il mercato dei derivati.
Il mondo viene impestato di titoli tossici.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ludis
Non mi sono inventata niente e non ho motivi per farlo. se rileggi i post vedrai che anche Iannis parla del 60% delle esportazioni tedesche verso l'Europa (paesi periferici specialmente, aggiungo io: se loro affondano mentre la Germania va specularmente sempre meglio una ragione c'è.)
Sono dati che possono essere rivisti e corretti in qualsiasi momento, non sono vangelo. quello che non si capisce sono i toni da guerra civile di certi forumisti che non sanno esporre le loro ragioni senza aggredire chi non è d'accordo. mah...!
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
nafplio
viene giustamente presentata come la crisi ,forse, finale del neoliberismo , perchè è proprio la crisi pesantissima ,disastrosa ,del sistema bancario ,del sistema bancario senza regole e con poteri enormi , il potere enorme di investire i capitali dei clienti in qualsiasi strumento ,senza chiedere il permesso, il potere enorme di inventare strumenti derivati di ogni genere per fare imbrogli e truffe di tutti i tipi ,il potere enorme di inventarsi e creare incredibili bische a proprio uso e consumo ;
è la grandissima crisi del fallimentare liberismo bancario;
Il sistema bancario italiano non ha problemi, e derivati praticamente non ne tratta, e starebbe ancora meglio se l'italia non avesse il vero problema, di crescita.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Non mi sono inventata niente e non ho motivi per farlo. se rileggi i post vedrai che anche Iannis parla del 60% delle esportazioni tedesche verso l'Europa (paesi periferici specialmente, aggiungo io: se loro affondano mentre la Germania va specularmente sempre meglio una ragione c'è.)
Sono dati che possono essere rivisti e corretti in qualsiasi momento, non sono vangelo. quello che non si capisce sono i toni da guerra civile di certi forumisti che non sanno esporre le loro ragioni senza aggredire chi non è d'accordo. mah...!
Mi sembrava giusto far notare questa gran cazzata:
i paesi periferici, spregiativamente definiti 'maiali' (e già questo la dice lunga sugli umori di chi domina l'eurozona) sono sempre stati il mercato privilegiato delle esportazioni tedesche per ben 2/3 della sua produzione
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Non mi sono inventata niente e non ho motivi per farlo. se rileggi i post vedrai che anche Iannis parla del 60% delle esportazioni tedesche verso l'Europa (paesi periferici specialmente, aggiungo io: se loro affondano mentre la Germania va specularmente sempre meglio una ragione c'è.)
Sono dati che possono essere rivisti e corretti in qualsiasi momento, non sono vangelo. quello che non si capisce sono i toni da guerra civile di certi forumisti che non sanno esporre le loro ragioni senza aggredire chi non è d'accordo. mah...!
ti sei inventata tutto invece, parlo di 60% in Europa, ma si tratta di Francia, Olanda, Austria, principalmente, non i PIIGS
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iannis
Il sistema bancario italiano non ha problemi, e derivati praticamente non ne tratta, e starebbe ancora meglio se l'italia non avesse il vero problema, di crescita.
ma perchè si lancia a scrivere sciocchezze colossali;
primo,tutte le principali banche italiane ,investono e trattano derivati in quantità consistente
secondo ,le banche italiane hanno problemi enormi ,hanno appena fatto aumenti di capitale a raffica,unicredit e monte paschi ,hanno fatto due enormi aumenti di capitali nel giro di sei mesi;
terzo,non è solo la crisi del sistema bancario italiano ,ma del sistema mondiale LIBERISTA bancario
si informi prima di scrivere cose fortemente sbagliate