Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
nafplio
certo certo , la cris iattuale è causata dal debito pubblici degli stati ; peccato che tale debito ,esistesse anche dieci anni fa
Ma tu sei solo un pagliaccio.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
roundmidnight
Quest'anno l'Italia chiede al mondo, compreso a te, 330 miliardi di debiti che sono in scadenza. Chi ci mette i soldi chiede: quanto mi dai per il maggior rischio che corro rispetto ad altri paesi più sicuri? Se, invece, tu non vuoi sindacare, sottoscrivilo tu il debito. Partecipa alle aste e fatti dare di meno...
Il *maggior rischio* chi lo decide, se non gli stessi che prestano soldi? e non mi riferisco alla vecchietta di Torpignattara, chiaro.
E' il classico gioco in cui chi conduce stabilisce anche le regole, perciò è difficile che non ci sia la tentazione di volgere tutto a proprio esclusivo tornaconto anche barando, perché solo un deficiente investirebbe dove ha la certezza matematica di non vedere più i propri investimenti tornare indietro.
Morale della favola...se continuano a prestare soldi all'Italia vuol dire che questo rischio non è poi così elevato come lo si vuol fare apparire e non c'è nessun motivo di pagare interessi capestro solo perché chi conduce il gioco ci guadagna di più così. alla fine è solo questo, non altro.
...a meno di non credere in un default che, come, Godot, non arriva mai.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Il *maggior rischio* chi lo decide, se non gli stessi che prestano soldi? e non mi riferisco alla vecchietta di Torpignattara, chiaro.
E' il classico gioco in cui chi conduce stabilisce anche le regole, perciò è difficile che non ci sia la tentazione di volgere tutto a proprio esclusivo tornaconto anche barando, perché solo un deficiente investirebbe dove ha la certezza matematica di non vedere più i propri investimenti tornare indietro.
Morale della favola...se continuano a prestare soldi all'Italia vuol dire che questo rischio non è poi così elevato come lo si vuol fare apparire e non c'è nessun motivo di pagare interessi capestro solo perché chi conduce il gioco ci guadagna di più così. alla fine è solo questo, non altro.
...a meno di non credere in un default che, come, Godot, non arriva mai.
Valli a fare a chi ha investito in titoli greci questi discorsi .
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Il *maggior rischio* chi lo decide, se non gli stessi che prestano soldi? e non mi riferisco alla vecchietta di Torpignattara, chiaro.
Il maggior rischio lo decide il mercato che saresti anche te.
Re: Il più grande inganno
Ma la Consob oltre a vietare vendite allo scoperto di titoli finanziari ha pure proibito la vendita allo scoperto di tds ?
qualcuno sa dirmi qualcosa di piu ?
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iannis
No, solo rispetto al PIL, come ho detto io, in termini reali la spesa primaria ha continuato ad aumentare.
beh..se neppure guardi i grafici è inutile che si continua
in fondo alla pagina del link che ti ho postato c'è l'andamento della spesa primaria reale, che è calato nel 1999 (baffino), 2007 (zio romano) e 2010 (Berlusconi)
Impressionate la crescita reale nel 2001-2006 quando il PIL stagnante suggeriva prudenza, per evitare di mandare i conto a ramengo
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitchell
Il maggior rischio lo decide il mercato che saresti anche te.
Cvd
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Valli a fare a chi ha investito in titoli greci questi discorsi .
L'Italia non è la Grecia.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Cvd
Nessuno ti obbliga a non comprare i titoli di stato italiani.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
beh..se neppure guardi i grafici è inutile che si continua
in fondo alla pagina del link che ti ho postato c'è l'andamento della spesa primaria reale, che è calato nel 1999 (baffino), 2007 (zio romano) e 2010 (Berlusconi)
Impressionate la crescita reale nel 2001-2006 quando il PIL stagnante suggeriva prudenza, per evitare di mandare i conto a ramengo
Su una cosa hai ragione, se non sai leggere i grafici non si può neanche discutere.