Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    84
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito MARONI VUOLE ANNULLARE LA LEGA?

    Da alcuni titoli di giornali/dichiarazioni emergerebbe la volontà di non essere presenti a livello nazionale ma limitarsi ad una rappresentanza locale (dal comune alla regione). Se questa è la visione:
    - la lega diventa inutile come strumento politico (allora meglio tornare ai movimenti locali)
    - non ha più senso votare Lega, è evidente infatti che per cambiare le cose bisogna essere a roma (perché è roma che gestisce i trasferimenti da una regione all'altra e l'imposizione fiscale). Non per nulla appena la Lega va all'opposizione partono caterve di denari padani a roma e al sud.

    Questa visione di Maroni segnerebbe la fine della Lega.
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MARONI VUOLE ANNULLARE LA LEGA?

    Ho letto che la proposta di non partecipare alle elezioni legislative l'ha avanzata anche l'Unione Padano-Alpina.
    Personalmente pur non votando né LN né l'Unione non la condivido. Non tanto perchè la presenza di nostri parlamentari a Roma possa ridurre significativamente le ruberie a cui siamo sottoposti, quanto perchè bisogna agire in tutte le sedi istituzionali per rallentare e smascherare gli imbrogli italioti.
    Inoltre per mostrare un chiaro rifiuto ai movimenti indipendendentisti che vorrebbero gli antichi stati regionali è necessario un movimento unitario, con visibilità nazionale
    (se poi uno vuole tornare al Ducato di Milano, o alla Repubblica di Venezia ovviamente è un suo desiderio legittimo, ma io sono contrario).
    Poi se in un futuro remoto un movimento politico sovranista guadagnasse perlomeno la maggioranza relativa in Cisalpina potrebbe agire come fece il Sinn Fein, e veramente aprire un proprio Parlamento, con una dura contrapposizione - possibilmente non violenta - con lo Stato Italiano.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2011
    Messaggi
    1,341
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MARONI VUOLE ANNULLARE LA LEGA?

    Magari Maroni ha capito che con la riforma elettorale e le percentuali cui è scesa la Lega difficilmente riuscirà a entrare nel parlamento italiano, e pone come scelta volontaria una cosa che probabilmente sarebbero i fatti a dettare.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MARONI VUOLE ANNULLARE LA LEGA?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Questa visione di Maroni segnerebbe la fine della Lega.
    Non vedo perchè?! E comunque secondo me è una proposta interessante...
    Come potrebbe esserlo il mandare a roma la truppa, tenendo lo stato maggiore sul territorio padano!!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jun 2010
    Messaggi
    440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MARONI VUOLE ANNULLARE LA LEGA?

    se la LN non si candidasse alle prox elezioni politiche sarebbe una scelta molto intelligente per due motivi:

    1- dopo la mer*a che è venuta fuori vs bossi ed altri esponenti alle prox politiche non supererà, forse, nemmeno lo sbarramento

    2- se non si candidasse alle prox politiche tutti i maialetti che ora mangiano a sbafo intorno al tavolo verde potrebbero fare un passo indietro,
    e ci potrebbe essere il cambio generazionale che molti di noi auspicano...

    che si riparta da zero!!!!!!!!!!!!!!
    Conquista la folla e conquisterai la carega…
    Bossi: «Denuncerò chi ha utilizzato i soldi della Lega per sistemare la mia casa» repapelle:
    Renzo Bossi: farò contadino o muratore... meglio tardi che mai:sofico:

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MARONI VUOLE ANNULLARE LA LEGA?

    Citazione Originariamente Scritto da IlConte Visualizza Messaggio
    se la LN non si candidasse alle prox elezioni politiche sarebbe una scelta molto intelligente per due motivi:

    1- dopo la mer*a che è venuta fuori vs bossi ed altri esponenti alle prox politiche non supererà, forse, nemmeno lo sbarramento

    2- se non si candidasse alle prox politiche tutti i maialetti che ora mangiano a sbafo intorno al tavolo verde potrebbero fare un passo indietro,
    e ci potrebbe essere il cambio generazionale che molti di noi auspicano...

    che si riparta da zero!!!!!!!!!!!!!!
    Effettivamente potrebbe essere un'opzione interessente ed utile, ma dubito che verrà realmente presa in considerazione.

  7. #7
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MARONI VUOLE ANNULLARE LA LEGA?

    per un movimento indipendentista/autonomista è fondamentale avere la MAGGIORANZA DELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI per trattare con (o contro lo stato centrale)

    non è INDISPENSABILE la presenza nel parlamento centrale, mentre è assolutamente DELETERIA qualsiasi partecipazione ad alleanze di governo statale (come dimostrato da ben 8 anni di governo)

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MARONI VUOLE ANNULLARE LA LEGA?

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    per un movimento indipendentista/autonomista è fondamentale avere la MAGGIORANZA DELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI per trattare con (o contro lo stato centrale)

    non è INDISPENSABILE la presenza nel parlamento centrale, mentre è assolutamente DELETERIA qualsiasi partecipazione ad alleanze di governo statale (come dimostrato da ben 8 anni di governo)
    Se mai si avesse la maggioranza delle amministrazioni locali, Regioni incluse, sarebbe utile avere anche una "copertura" a livello di parlamento centrale. Concordo sul fatto che la partecipazione ai vari governi sia da escludere, a meno che non sia esplicitamente finalizzata alla concessione della sovranità cisalpina.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jun 2010
    Messaggi
    440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MARONI VUOLE ANNULLARE LA LEGA?

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Effettivamente potrebbe essere un'opzione interessente ed utile, ma dubito che verrà realmente presa in considerazione.
    io non ho mai capito a cosa possa servire avere dei parlamentari a romaladrona se si vuole la secessione...:gratgrat::mmm:onf:
    mi sembra una grandissima contraddizione...
    come posso pensare di collaborare con lo stato ladrone, se voglio la secessione da quest'ultimo???
    e aggiungo che i 3 governi B&B potevano e dovevano dar vita al federalismo, perchè la secessione è utopia, a meno che non si ottenga il 100% dei voti al nord, in modo da limitare il flusso di denaro vs romaladrona...
    Ultima modifica di IlConte; 17-05-12 alle 17:39
    Conquista la folla e conquisterai la carega…
    Bossi: «Denuncerò chi ha utilizzato i soldi della Lega per sistemare la mia casa» repapelle:
    Renzo Bossi: farò contadino o muratore... meglio tardi che mai:sofico:

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MARONI VUOLE ANNULLARE LA LEGA?

    Citazione Originariamente Scritto da IlConte Visualizza Messaggio
    io non ho mai capito a cosa possa servire avere dei parlamentari a romaladrona se si vuole la secessione...:gratgrat::mmm:onf:
    mi sembra una grandissima contraddizione...
    come posso pensare di collaborare con lo stato ladrone, se voglio la secessione da quest'ultimo???
    e aggiungo che i 3 governi B&B potevano e dovevano dar vita al federalismo, perchè la secessione è utopia, a meno che non si ottenga il 100% dei voti al nord, in modo da limitare il flusso di denaro vs romaladrona...
    Credo che nonostante tutto avere un gruppo parlamentare possa servire ad ottenere qualche concessione concreta, o se preferisci a limitare i danni. Che io sappia tutti i movimenti indipendentisti di un qualche seguito si presentano anche alle elezioni legislative. Inoltre avere parlamentari permetterà di costituire un parallelo parlamento cisalpino quando il Movimento Politico avrà la maggioranza relativa nel nostro territorio.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la lega di maroni ci vuole togliere dall'euro
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-09-12, 13:32
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-08-12, 15:57
  3. Fini: Maroni vuole solo ridare verginità alla Lega
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-01-12, 20:51
  4. Si vuole annullare la Domenica?
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 17:22
  5. Giovanardi ora vuole annullare le regionali in lazio
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito