Ma quando dura un contratto di locazione in Germania?

Ma quando dura un contratto di locazione in Germania?

un prezzo favoloso, resta il fatto che in Germania se uno vuole puo' sperare in piu' di 1300 euri netti al mese, forse sei poco ambizioso, non hai qualche diploma? mai pensato di lavorare per ditte italiane che cercano gente che parla tedesco, eppure è merce rara e ben pagata, un mio amico appassionato del tedesco ha iniziato come piccolo impiegatino alla Danzas trasporti in Italia, da li' fu poi trasferito a Monaco e ora è direttore del traffico di DHL tra Italia e Germania basato a Monaco
Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-05-12 alle 21:09

azz... ma allora ti piace proprio la bella vita: sussidio, vacanze di 4 mesi, non è una critica, se ti piace cosi' bravo te....immagino che durante l'estate subaffitti l'appartamento di Berlino, quando ero studente a Londra facevo cosi' finchè un giorno al mio ritorno il padrone di casa mi caccio' quasi fuori di casa, i subaffittuari avevano fatto feste e bagordi con schiamazzi tutte le sere per due mesi, dovetti comprare un materasso nuovo e pitturare la casa a mie spese per calmarlo
Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-05-12 alle 21:25

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Sono a tempo indeterminato, per lo sfratto ci deve sempre essere un motivo giusto, se non combini niente, il proprietario di casa puo' darti lo sfratto. Solo se la casa la deve usare lui o un suo stretto parente e anche in questo caso ci sono dei tempi da rispettare e più dura il contratto di locazione e più lunghi sono i tempi.
Se io oggi dovessi ricevere oggi uno sfratto valido, dovrei effettivamente sloggiare tra più di anno. Se mi da 2/3000 € in contanti vado via anche il mese prossimo.

l'ho capito ma io non mi sono mai potuto permettere 4 mesi senza lavorare anche abitando all'estero e potendo tornare a casa dei miei per le vacanze, intanto dopo un paio di settimane mi avrebbero detto "va a lavurà barbun" o "brutto mangiapane a tradimento" e poi avevo delle spese e anche durante i brevi periodi in cui non lavoravo avevo degli obblighi di presentarmi minimo ogni due settimane all'ufficio di collocamento
Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-05-12 alle 21:32

Io non subaffitto niente, non sono uno che si fida. Inoltre cosi facendo rischio lo sfratto giustificato e una denuncia per truffa ai danni dell'ufficio di collocamento.
Comunque le vacanze non durano 4 mesi (magari), nel frattempo torno a Berlino, devo anche star dietro all'ufficio di collocamento a fare qualche turno al mese col taxi. Penso di scendere 3-4 volte in tutto.